Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Foto

DILLO AL CURATORE: proposte, dubbi, pareri, etc...

Dal curatore

• Please log in to reply
23 risposte a questa discussione

Sondaggio: Soddisfazione utenti

Questo e' un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

Siete soddifatti di come viene gestita la sezione scambi?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:
    8 anni, 10 mesi e 28 giorni

Sull'esempio di quanto fatto dal mio collega di pianerottolo Sagida wink.gif avvio questa discussione aperta a tutti.

Come da titolo qui potrete esprimere dubbi, pareri e proposte rispetto al funzionamento della sezione.

Naturalmente prima di postare si invita caldamente a leggere le altre discussioni in evidenza inerenti il regolamento e aspetti vari degli scambi.

Ci tengo a precisare e a sottolineare che la presente non dovrà essere ASSOLUTAMENTE usata per dirimere questioni di carattere privato inerenti gli scambi tra i vari utenti . (per quello ci sono gli MP)

Saluti
Simone

Messaggio modificato da uzifox il 16 gennaio 2013 - 19:37

sagida

sagida

Duca

• Curatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5367 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni e 25 giorni
Non ho nulla da segnalare, volevo solo congratularmi per l'ottimo lavoro che hai intrapreso. :)
Un caro augurio, il tuo vicino di sezione, :lol:
sagida

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:
Anche tu stai facendo un ottimo lavoro e ne hai di là da fare visto l'affollamento...! :P

Saluti
Simone

AndreaMCMLXXVIII

AndreaMCMLXXVIII

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3525 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 10 mesi e 2 giorni
ringrazio prima di tutto Uzifox e Sagida per il loro impegno e per il coordinamento delle sezioni Scambi,
che fino a poco tempo fa era una giungla...

i primi mesi della nuova gestione mi piacciono, soprattutto la discussione lista referenze che si è trasformata
in una bella area Feedack !

Unico neo che mi permetto di segnalare (secondo me ovviamente...) :
La funzione UP automatico degli annunci dovrebbe essere in qualche modo secondo me limitata
e regolamentata
Prima di questa funzione con bottoncino , la gente si auto-limitava a fare gli UP,
ed in cima rimanevano spesso le discussioni di scambi più interessanti (che spesso ricevevano più risposte...)

Ora non mi risulta avvenga più.

Insomma secondo me non è corretto che in cima alla sezione ci stiano delle discussioni (ad esempio con 0 risposte,
cioè annunci che evidentemente non trovano persone interessate) per uno/due/sei mesi a discapito
della visibilità degli annunci altrui, solo per il fatto che chi mette l'annuncio ogni giorno fa l'UP....

Spero che la sezione non si trasformi in una corsa all' UP giornaliero per far si che resti in evidenza la propria discussione...

Oppure limitate il numero di UP in base anche alle risposte che ci sono nella discussione.....

La mia chiaramente è come sempre una critica costruttiva , ricordatevelo

Grazie ancora dell'impegno.ciao

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:
Ciao Andrea,
grazie per i complimenti, sono molto contento che ci sia apprezzamento per il lavoro che stiamo svolgendo: si cerca di fare quello che si può nel nostro piccolo... (credo di parlare anche a nome del "vicino" di sezione :) )

Per quanto riguarda lo strumento UP credo che non se ne stia abusando più di tanto...vedo tutto abbastanza fluido e se vuoi la mia opinione in altri forum (penso ad un noto forum tecnologico) quando si vede un annuncio con troppi up non è una credenziale positva: fretta dell'inserzionista nel concludere/trattare, offerta non interessante, prezzi esagerati, etc etc

E poi è un pò come nei mercatini... uno va a ritroso nei messaggi e magari ci scappa qualcosa che è passato inosservato... ;)

Comunque qualora riscontrassi comportamenti per me esagerati non ti preoccupare che interverrò

Saluti e buoni scambi

Simone

PS vista la situazione attuale dei recapiti lettere raccomandate e assicurate :ph34r: ho provveduto ad aggiornare leggermente la "Guida agli scambi" nella parte inerente le spedizioni... spero sia utile a tutti.

Messaggio modificato da uzifox il 11 marzo 2011 - 19:31

sagida

sagida

Duca

• Curatore
  • 5367 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni e 25 giorni
Mi aggiungo anche io ai ringraziamenti per i complimenti ricevuti. Fa sempre piacere sentirsi apprezzati per il lavoro che cerchiamo di svolgere al meglio delle nostre possibilità.
Per quanto riguarda il sistema di UP dei messaggi, ho avuto modo di notare che viene molto usato. Non credo però che si possa parlare di abuso in quanto esiste una regolamentazione alla base del sistema che lo attiva ogni 24 ore. Può essere vero quanto affermato da Andrea ossia che ci potrebbero essere annunci che per una serie di motivi non interessano a nessuno e che vengono regolarmente "uppati" anche per periodi di tempo non indifferenti. Tuttavia c'è da dire che questa pratica è comunuque consentita dal Forum e pertanto viene correttamente usata dagli utenti (almeno fino ad ora così è stato).
E' chiaro che qualora venissero riscontrate delle anomalie, il nostro intervento non si farà attendere.
Grazie mille per i consigli e i complimenti.
Un saluto,
sagida

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:
Con la presente porto all'attenzione dei frequentatori della sezione le novità che sono state approvate dallo staff in merito alla gestione dell'area scambi.

http://www.lamoneta....scambi-leggimi/

Ho cercato anche di fornire ulteriori nuovi consigli per la sicurezza e l'efficacia nella conduzione degli scambi

http://www.lamoneta....lcuni-consigli/

Infine ricordo le norme del regolamento dell'area scambi
http://www.lamoneta....ezione-leggimi/

Se volete esprimere eventuali pareri o dubbi a riguardo potete intervenire qui di seguito.

Saluti
Simone

Messaggio modificato da uzifox il 27 giugno 2011 - 17:25

alessandro1970

alessandro1970

Marchese

• Utente Storico
  • 4538 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 5 mesi e 26 giorni
Ciao gente,
nella discussione "Guida agli scambi di monete " non ho trovato riferimenti sul confezionamento ed invio di rotolini.
Forse sto portando a termine il mio primo scambi e mi servirebbero utili consigli ... in ogni caso prima o poi ...

Grazie
Ciao

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:
Ciao, interessante quesito.

Personalmente non ho esperienza nel campo spedizione rotolini quindi non ti posso essere utile.

Potresti però aprire una discussione inerente nella sezione "Piazzetta del numismatico" e raccogliere un pò di pareri. (Gli euro-scambiatori dovrebbero essere più avvezzi a queste spedizioni...)
Una volta che sarà venuto fuori un ampio ventaglio di consigli provvederò ad aggiornare la guida senza problemi. ;)

Saluti
Simone

alessandro1970

alessandro1970

Marchese

• Utente Storico
  • 4538 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 5 mesi e 26 giorni
Ottimo consiglio.
Lo faccio subito

Ciao

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:
Ho aggiornamento già da tempo la guida con i suggerimenti raccolti da Alessandro, inoltre per rendere la lista referenze più precisa ho evidenziato in giallo le referenze ottenute con scambi avvenuti di persona.

Saluti
Simone

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:

Ho aperto un sondaggio per sapere cosa ne pensa l'utenza del forum della presente sezione "Altri scambi" e avere anche indicativamente un riscontro numerico dei frequentatori della sezione.

Naturalmente rimane l'invito a fare proposte e considerazioni.

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

sagida

sagida

Duca

• Curatore
  • 5367 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni e 25 giorni

Io ho espresso il mio parere e non posso che ribadire la mia stima per il "collega" e "vicino di sezione" Simone e congratularmi con lui per il lavoro svolto in questa sezione.

Con un po' di rammarico noto però che pochi utenti hanno espresso il loro parere... forza gente, votate!!

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:

Ciao a tutti,

Per uniformare il più possibile la gestione della presente sezione "Altri scambi" e quella "Euro" curata da @sagida ho deciso di cambiare le modalità di rilascio referenze positive e il modello di lista che da oggi sarà uguale a quella presente nella sezione "Euro"

Troverete qui le nuove modalità e la nuova lista

http://www.lamoneta....ista-referenze/

La novità più importante è che le referenze positive non devono più essere comunicate a me in MP ma rilasciate come post nell'apposita discussione che da oggi in poi rimarrà aperta e non più chiusa come prima.

Controllate che le referenze dell 2013 siano corrette, sono andato a memoria nel ridistribuirle.

In caso ci sia qualche errore segnalatelo sempre nella discussione "lista referenze".

Grazie per l'attenzione

Saluti

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:

Noto con piacere che la sezione si è di nuovo "vivacizzata" con nuovi utenti, nuove liste e varie segnalazioni di scambi positivi effettuati tra i vari lamonetiani... :)

Bene così ! ;)

Saluti

Messaggio modificato da uzifox il 15 ottobre 2013 - 18:04

Discussioni con tag simili: Dal curatore

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi