Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Foto

DILLO AL CURATORE: proposte, dubbi, pareri, etc...

Dal curatore

• Please log in to reply
23 risposte a questa discussione

Sondaggio: Soddisfazione utenti

Questo e' un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

Siete soddifatti di come viene gestita la sezione scambi?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

BRUMAN12

BRUMAN12

Nobile

• Utente Senior
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi

• Sul forum da:
    1 anno e 12 giorni
Un saluto a tutti!
Volevo chiedere una cosa che magari per voi è banale ma io non ho idea se si possa fare..io vorrei incrementare la mia collezione di commemorativi ma non ho nulla da scambiare..eventualmente qualcuno vende snche nella sezione?intendo al pezzo..grazie a tutti

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:
    8 anni, 10 mesi e 29 giorni

Ciao @BRUMAN12,

per "collezione di commemorativi" cosa intendi? 2 Euro commemorativi o monete commemorative in generale?

Comunque in entrambi i casi questa non è la sezione adatta :) 

Per questo tipo di richieste puoi invece utilizzare tranquillamente la sezione "Annunci" del forum (è gratuita) cliccando sul link che segue.

http://www.lamoneta....no-numismatico/

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

Ramossen

Ramossen

Marchese

• Utente Storico
  • 2183 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 11 mesi e 25 giorni

L'ideale secondo me, ma non so che tipo e quantità d'impegno richiederebbe, sarebbe di fare una specie di cartellone/catalogo in cui gli interessati possano inserirvi le monete che intendono scambiare a seconda della tipologia e del tipo cosichè io che sto cercando lo scudo del sovravo X anno o zecca Y possa andare direttamente nella tipologia della desiderata e vedere se c'è qualcosa di disponibile e chi lo ha inserito per poi contattarlo e proporre lo scambio, lo so dovrebbe essere un lavorone di difficile realizzo ma credo che una visione d'insieme del materiale scambiabile rilancerebbe e di molto la sezione.

Saluti

R

BRUMAN12

BRUMAN12

Nobile

• Utente Senior
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi

• Sul forum da:
    1 anno e 12 giorni
Ok grAzie!

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:

L'ideale secondo me, ma non so che tipo e quantità d'impegno richiederebbe, sarebbe di fare una specie di cartellone/catalogo in cui gli interessati possano inserirvi le monete che intendono scambiare a seconda della tipologia e del tipo cosichè io che sto cercando lo scudo del sovravo X anno o zecca Y possa andare direttamente nella tipologia della desiderata e vedere se c'è qualcosa di disponibile e chi lo ha inserito per poi contattarlo e proporre lo scambio, lo so dovrebbe essere un lavorone di difficile realizzo ma credo che una visione d'insieme del materiale scambiabile rilancerebbe e di molto la sezione.

Saluti

R

In teoria questa opzione esiste già ma fa parte del Catalogo di Lamoneta.it e si chiama ICOLLECT:

http://numismatica-i...ni.php#icollect

In effetti è una possibilità poco sfruttata (e forse anche poco conosciuta) del forum ma che si potrebbe rivelare molto utile se utilizzata su larga scala da molti utenti.

Chiaramente si può applicare solo per monete presenti nel catalogo e quindi le varie monete mondiali sono necessariamente tagliate fuori.

Saluti

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:

Inizio dell'anno e tempo di bilanci... :)

Questo 2013 ha avuto un andamento particolare.

C'è stato prima un avvio molto in sordina con pochissimi utenti che inserivano i propri annunci e ancor meno feedback comunicati in netto contrasto con gli anni precedenti che erano caratterizzati invece da una partecipazione numerica e qualitativa consistente.

Poi però mi ha fatto piacere assistere ad una netta inversione di rotta con una rinnovata vitalità della sezione e tanti nuovi utenti ad affiancare utenti "storici" con soddisfazione di tutti.

Devo dire infatti, cosa ancora più importante a mio avviso, che non mi sono stati segnalati episodi "problematici" fra utenti segno di un ambiente pulito, corretto e affidabile.

Naturalmente invito tutti gli utenti a continuare a vigilare sempre ma le premesse per una certa tranquillità e fiducia ci sono tutte.

Saluti e buoni scambi! :good:

Simone - Curatore della sezione "Altri Scambi"

Messaggio modificato da uzifox il 08 gennaio 2014 - 12:52

papalcoins

papalcoins

Barone Importante

• Utente Senior

• 633 Messaggi

• Sul forum da:
    10 mesi e 24 giorni

ciao Simone,

forse sarebbe utile una discussione in evidenza

contenente le cercoliste e mancoliste

aggiornate dei diversi utenti,forse si può

fare in modo che la nuova lista aggiornata

cancelli automaticamente la vecchia,non so se

è possibile.Sarebbe sicuramente più comodo che

dover andare a cercare nelle singole discussioni

le liste aggiornate.

Un saluto e buon lavoro

Marco

uzifox

uzifox

Marchese

• Curatore
  • 3327 Messaggi

• Sul forum da:

Ciao Marco,

grazie per la proposta ma tecnicamente al momento credo sia poco fattibile.

Toccherebbe farlo a me in modo manuale (un lavoraccio e piuttosto macchinoso anche per gli utenti come procedure) e si creerebbe sicuramente confusione nelle richieste incrociate di scambio fra i vari utenti...

C'è da dire inoltre che molti (me compreso) accompagnano le liste alle foto e questo nella ipotetica discussione non troverebbero il giusto posto.

Saluti

Messaggio modificato da uzifox il 22 gennaio 2014 - 17:33

papalcoins

papalcoins

Barone Importante

• Utente Senior

• 633 Messaggi

• Sul forum da:
    10 mesi e 24 giorni

si,me ne rendo conto che

sarebbe un lavoraccio...