Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Foto

Creare URL per file pdf.

• Please log in to reply
6 risposte a questa discussione

bizerba62

bizerba62

Marchese

• Utente Storico
  • 3200 Messaggi

• Sul forum da:
    10 anni e 14 giorni
Buon giorno a tutti.

Volevo sapere se esisite, similmente a tinypic per i files in jpeg, un sito analogo per creare l'URL di un file in pdf, in modo da poter postare sul forum il collegamento ad un file pdf che, per la sua "pesantezza" non è possibile allegare nelle nostre discussioni.

Se la domanda è banale...abbiate pazienza.....non sono molto addentro a queste tecnlogie........... :(

Saluti.
Michele

cipa

cipa

Visconte

• Utente Senior

• 722 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni, 10 mesi e 12 giorni
Ci sono siti che permettono di condividere file di qualsiasi tipo ( file sharing )
Digitando su un motore di ricerca "siti file sharing", escono vari indirizzi utili

Massimo

Giov60

Giov60

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2030 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 4 mesi e 15 giorni

Buon giorno a tutti.

Volevo sapere se esisite, similmente a tinypic per i files in jpeg, un sito analogo per creare l'URL di un file in pdf, in modo da poter postare sul forum il collegamento ad un file pdf che, per la sua "pesantezza" non è possibile allegare nelle nostre discussioni.

Se la domanda è banale...abbiate pazienza.....non sono molto addentro a queste tecnlogie........... :(

Saluti.
Michele

Non sono neppure io particolarmente smaliziato, ma ho provato con successo Google documents.
Ti consente di creare un tuo archivio oppure un archivio condiviso o pubblico di documenti (in PDF).

Mi sembra soddisfacente :)

Accedi da Google (oppure da questo LINK) e registrati, poi prova (1 Gbyte di spazio a disposizione).

forza_italia

forza_italia

Duca

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5423 Messaggi

• Sul forum da:
    7 anni, 1 mese e 1 giorno
ho trovato questo sito se ti può essere utile:
http://www.doxtop.co...top/upload.aspx

bizerba62

bizerba62

Marchese

• Utente Storico
  • 3200 Messaggi

• Sul forum da:
    10 anni e 14 giorni
Grazie e tutti per le risposte e per i preziosi consigli, che cercherò di mettere in pratica.

Saluti.
Michele

incuso

incuso

Principe

• Vice Admin

• 11261 Messaggi

• Sul forum da:
    10 anni, 9 mesi e 6 giorni

In realtà le soluzioni proposte non mi piacciono.

Non vorrei che doxtop o similari si comportassero come tinypic o similari ovvero che passato un certo periodo di tempo i file vengano rimossi.

Mi permetto di indicare soluzioni alternative che sfruttano gli strumenti del forum:

1) servizio hosting di lamoneta.it

http://www.lamoneta....osting-e-email/

se avete un sito già fatto oppure un progetto (biz a quando un sito dell'associazione sarda?) basta chiedere a reficul e valutare di aprire uno spazio che potrà contenere anche file senza limiti stringenti

2) biblioteca

http://www.lamoneta....eca-numismatica

se dovete caricare articoli o saggi recuperati da qualche parte in formato PDF direi che questa è la sezione adatta

3) chiedere a me.

per esigenze sporadiche basta inviarmi il file a numismatica@gmail.com provvederò io a metterlo da qualche parte su uno dei siti del network.

per esigenze un po' meno sporadiche credo di poter dare direttamente l'accesso ad una cartella dei siti web. Non l'ho mai fatto ma adesso provo e mando i dettagli per l'accesso a biz biggrin.gif

bizerba62

bizerba62

Marchese

• Utente Storico
  • 3200 Messaggi

• Sul forum da:
    10 anni e 14 giorni
.........(biz a quando un sito dell'associazione sarda?)........."

Ci stiamo attrezzando:

http://www.sardanumis.it/

Al momento abbiamo registrato già il dominio, ma c'è chi sta lavorando alacremente per costruire il sito.

M.

1 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi