Vai al contenuto
IGNORED

Creare URL per file pdf.


bizerba62

Risposte migliori

Buon giorno a tutti.

Volevo sapere se esisite, similmente a tinypic per i files in jpeg, un sito analogo per creare l'URL di un file in pdf, in modo da poter postare sul forum il collegamento ad un file pdf che, per la sua "pesantezza" non è possibile allegare nelle nostre discussioni.

Se la domanda è banale...abbiate pazienza.....non sono molto addentro a queste tecnlogie........... :(

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono siti che permettono di condividere file di qualsiasi tipo ( file sharing )

Digitando su un motore di ricerca "siti file sharing", escono vari indirizzi utili

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno a tutti.

Volevo sapere se esisite, similmente a tinypic per i files in jpeg, un sito analogo per creare l'URL di un file in pdf, in modo da poter postare sul forum il collegamento ad un file pdf che, per la sua "pesantezza" non è possibile allegare nelle nostre discussioni.

Se la domanda è banale...abbiate pazienza.....non sono molto addentro a queste tecnlogie........... :(

Saluti.

Michele

Non sono neppure io particolarmente smaliziato, ma ho provato con successo Google documents.

Ti consente di creare un tuo archivio oppure un archivio condiviso o pubblico di documenti (in PDF).

Mi sembra soddisfacente :)

Accedi da Google (oppure da questo LINK) e registrati, poi prova (1 Gbyte di spazio a disposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In realtà le soluzioni proposte non mi piacciono.

Non vorrei che doxtop o similari si comportassero come tinypic o similari ovvero che passato un certo periodo di tempo i file vengano rimossi.

Mi permetto di indicare soluzioni alternative che sfruttano gli strumenti del forum:

1) servizio hosting di lamoneta.it

http://www.lamoneta.it/topic/5054-hosting-e-email/

se avete un sito già fatto oppure un progetto (biz a quando un sito dell'associazione sarda?) basta chiedere a reficul e valutare di aprire uno spazio che potrà contenere anche file senza limiti stringenti

2) biblioteca

http://www.lamoneta.it/biblioteca-numismatica

se dovete caricare articoli o saggi recuperati da qualche parte in formato PDF direi che questa è la sezione adatta

3) chiedere a me.

per esigenze sporadiche basta inviarmi il file a [email protected] provvederò io a metterlo da qualche parte su uno dei siti del network.

per esigenze un po' meno sporadiche credo di poter dare direttamente l'accesso ad una cartella dei siti web. Non l'ho mai fatto ma adesso provo e mando i dettagli per l'accesso a biz biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.