Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Navigazione Gruppo RSS Feed

Foto

la rivista del circolo

- - - - -

• Please log in to reply
8 risposte a questa discussione

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2209 Messaggi

• Sul forum da:
    3 anni, 10 mesi e 12 giorni
leggendo una proposa nella sezione "proposte del regolamento" mi è venuta un' ideona (DIFFICILE DA METTERE IN PRATICA SUBITO MA BEN FATTIBILE SE RACCOGLIAMO QUALCHE SPONSOR!) NELLA SUDDETTA SEZIONE VENIVA PROPOSTA UNA DISCUSSIONE DI RILIEVO in cui inserire gli articoli di ogni membro... ho pensato, perchè non facciamo qualcosa sulla falsa riga di RIN in versione molto ridotta edito dal CGN... potremmo usare i soldi dei tesseramenti (non tutti) e raccogliere 5 o 6 sponsor... con 3-4 € stampiamo un libricino...ne stampiamo una 25ina... che all' inizio bastano e avanzano... li regaliamo ai tesserati e li vendiamo agli estranei al circolo... sarebbe una grossa spinta per la promozione del circolo stesso... che ne pensate????

P.S. che ne pensate di "L' ECO DEL CONIO" come titolo?

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 850 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni, 4 mesi e 12 giorni
progetto molto ambizioso....
lamoneta.it già pensò ad una cosa del genere ma fu accantonato dopo pochi mesi :( ( http://www.lamoneta....ta-elettronica/)
anche in casa nostra abbiamo il progetto numismatica Scuola e sappiamo tutti come è andato a finire :( .....

diciamo che considerando queste esperienze troncherei il progetto sul nascere al fine di non essere deluso....
la proposta della sezione articoli invece è molto più soft :P non impone nessun vincolo di tempo e di soldi...

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2209 Messaggi

• Sul forum da:
guarda corleonem che i problemi del progetto non erano affatto economici, il problem era la distanza tra di noi e le difficoltà in termini di sporstamento per andare a parlare nelle scuole... il giornalino lo finanziava la nip, se non erro, o la SNI... non ricodo, ghera lo sa meglio... poi il progetto non è ambizioso per niente... almeno non mi sembra che la stampa di 30 libretti sia problematica... mi informerò meglio sui costi, se volete ma accantonate i problemi, quelli si superano

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 850 Messaggi

• Sul forum da:
se trovi un gruppo di persone del circolo disposte a collaborare e mi assicuri che non ci sono problemi di distribuzione allora non posso che esser contento dell'iniziativa!
conta pure sul mio aiuto per compiti di consulenza... già ti dico che come utente senior non pubblicherò articoli né per rivista, né per la sezione.(come da regolamento)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2209 Messaggi

• Sul forum da:
ovvio don... era scontato che il progetto verrà regolarmente proposto e, se i membri non saranno daccordo nen se ne farà di nulla...

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 7 mesi e 4 giorni
No, come fai a dire che il progetto giornalino è appoggiato dalla SNI o dalla NIP quando l'hai proposto ieri sera? :D

Comunque l'idea in genere non mi dispiace, ma sinceramente avrei in mente qualcosa di più ambizioso....vi farò sapere :)

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2114 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 11 mesi e 17 giorni
Sono diversi mesi che sento parlare da più persone di "Sto pensando a qualcosa di più ambizioso" non perchè farlo sia sbagliato anzi ma diciamocela tutta, se non abbiamo ancora fatto cose come questa proposta da Magdi, come possiamo fare cose più ambiziose?
Questo progetto è abbastanza semplice da portare avanti, farebbe conoscere il circolo a molte più persone e potrebbe diventare una cosa a stampo annuale o quasi.
Mi sembra un' ottima idea, creare una cosa del genere del rosario numismatico del circolo numismatico Monticello Conte Otto ( credo :D ) o una cosa molto più ridotta della Rivista Italiana di Numismatica.
Se ne può parlare molto di progetti del genere, creare una rivista, di non molte pagine, promossa e pagata dal CGN, con articoli di numismatica scritti da noi ( purtroppo viaggiando con la fantasia ho già in mente l' articolo :D :D ).
Mi sembra un' ottima idea Magdi, un' idea fattibile, anche se per me era fattibile anche NS ma quì sfociamo in un dibattito che credo veda me e Mirco contro il circolo tutto :D :P

Spero che l' idea venga accolta, sarebbe una bellissima occasione per farci vedere nel campo numismatico!

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 850 Messaggi

• Sul forum da:
che gran bella riunione che si farà il 15 aprile!!!! ne usciranno belle cose :)
invito magdi o chi per lui a mandare le email a tutti gli utenti per dare maggior risonanza ell'evento! :)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2209 Messaggi

• Sul forum da:

No, come fai a dire che il progetto giornalino è appoggiato dalla SNI o dalla NIP quando l'hai proposto ieri sera? :D

Comunque l'idea in genere non mi dispiace, ma sinceramente avrei in mente qualcosa di più ambizioso....vi farò sapere :)

non questo giornlino, il giornalino del progetto numismatica scuola intendevo

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi