Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Navigazione Gruppo RSS Feed

Foto

nuovo comma

- - - - -

• Please log in to reply
21 risposte a questa discussione

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 8 mesi e 9 giorni

Traguardi

il segretario, nella sua piena facoltà di proporre disegni di legge che il consiglio dovrà prendere in considerazione,
vista l' assenza di un apposito comma, e vista la necessità di aggiungerlo al regolamento, propone al consiglio quanto segue:

FIGURE COLLATERALI
comma IV del regolamento del CGN

1. FIGURE COLLATERALI

all' interno del circolo, saranno selezionate le seguenti figure collaterali, tali figure non sono da ritenersi organi ma solo membri con determinati compiti di amministrazione, pertanto, le cariche che seguono, potranno essere sostenute anche da chi ricoprisse già la funzione di organismo direttivo e la stessa persona potrà ricoprire più di una carica collaterale

2.1. RUOLO DEGLI UTENTI SENIOR

Al compimento del ventesimo anno di età gli iscritti al circolo diventano automaticamente “Utenti Senior”. Tali utenti non possono partecipare ai concorsi e alle attività promosse dal circolo, ma possono ricoprire ogni tipo di carica, ad esclusione di quella di Presidente. Possono sostenere il circolo con donazioni. Hanno diritto di voto durante le assemblee comuni.

2.2. SOCI AD HONOREM

Ogni 2 anni i membri voteranno un socio ad honorem con
più di 20 anni di età che possa portare arricchimento nelle conoscenze del CGN.
I mebri onorari hanno il diritto di partecipare alle riunioni. All'interno delle stesse potranno intervenire per dare suggerimenti e consigli, ma non avranno diritto di voto qualora si dovesse decidere qualcosa. Inoltre non possono partecipare come concorrenti ai concorsi, ma possono aiutare nell'organizzazione degli stessi e nelle varie iniziative.

2.3. COORDINAZIONE PROGETTI

a capo di ogni progetto verrà selezionato un membro in grado di gestirlo occupandosi dei dettagli e delle problematiche che il progetto stesso implica; qualora lo ritenesse necessario, il coordinatore di progetto, potrà indire una riunione straordinaria con il consenso del segretario, il quale sarà tenuto ad informare ogni membro tramite i consueti mezzi di cui dispone; gli ordini del giorno della suddetta riunione dovranno essere inerenti al contesto del progetto coordinato dal soggetto stesso (bilancio, richiesta fondi, problematiche varie...).
questa figura viene eletta durante la riunione in cui si approva il progetto (vince il soggetto che tra i candidati avrà ricevuto il maggior numero di voti)e rimane in carica sino al compimento dello stesso, se non nel caso in cui abbandoni la carica di sua volontà, in tal caso si provvederà a nuova elezione nella riunione successiva all' abbandono della carica

2.4. COORDINAZIONE S
ERVIZI

sarà eletto un coordinatore a capo di ogni servizio del circolo, l' elezione avverrà durante una delle riunioni ordinarie, il soggetto rimarrà in carica sino all' abbandono volontario della stessa carica.

come vedete ho inserito qua utenti senior e soci honorem che non c' entravano nulla con gli organi direttivi, in più ho specificato il ruolo di coord. progetti e regolamentato il ruolo di coord. di servizi (per servizi si intendono i servizi del circolo come la biblioteca), fino ad ora, il bibliotecario non era neanche riconosciuto dal regolamento... questa proposta dovrà seguire il regolare iter consiglio-presidente... auguro un buon lavoro e spero che concorderete con me sull' utilità di questo nuovo comma, saluti
Magdi

P.S. il punto 2.4 va allargato, spero ci penserete voi in sede di consiglio... 3 teste sono meglio di una...
fatemi sapere, non c'è fretta... quando sarà possibile riunite il consiglio...

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 5 mesi e 1 giorno

Traguardi

L'ho letto velocemente, ma mi sembra OK. Dovrebbe essere inviato al Consiglio che lo modificherà e voterà ;)

Bravo !

- Unica cosa: metti le maiuscole a inizio frase :D

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 Messaggi

• Sul forum da:
    7 anni, 2 mesi e 9 giorni

Traguardi

sostituirei il collaterali... metterei accessorie... mo non mi viene niente di meglio in mente...( si accettano consigli xD)
poi eliminerei al punto 2.1 le parole "ruolo degli " dal titolo...
per il resto tutto bene...poi ne faremo un'analisi più dettagliata nelle sedi opportune ;)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

ok... ghera hai ragione... le maiuscole me le scordo sempre... per il resto spazio al consiglio... credo non importi neanche inviarlo... tanto è già ubblicato qua... potete fare direttamente copia-incolla sul vostro computer...

Yllalyassa Shipsail

Yllalyassa Shipsail

Principe

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11829 Messaggi

• Sul forum da:
    7 anni, 11 mesi e 5 giorni

Traguardi

Buonasera a tutti, mi hanno segnalato alcune inesattezze nel Regolamento, sia ortografiche che di forma credo, confesso che non l'ho letto ancora.
Su suggerimento di questo amico-utente mi candiderei per correggere e ridare forma corretta al suddetto Regolamento, se già non avevate in mente di farlo.
Non ne dico il nome, se vorrà interverrà lui stesso su questa discussione.
Se siete d'accordo me ne occuperò dopo il 16 Aprile, quando tornerò da Milano, ora ho troppo da fare.
Fatemi sapere. Giò :)

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 865 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

puoi segnalare eventuali errori in questa discusisone:
http://www.lamoneta....are-il-circolo/

e questo ovviamente vale per tutti :P

Yllalyassa Shipsail

Yllalyassa Shipsail

Principe

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11829 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

puoi segnalare eventuali errori in questa discusisone:
http://www.lamoneta....are-il-circolo/

e questo ovviamente vale per tutti :P

Ok, lo farò con calma. Ciao

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2118 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 9 mesi e 14 giorni

Traguardi

Confesso che appena letta la parola collaterali ho pensato a persone che dovevano essere bannate dal circolo :D :D

Approfitto della visibilità della discussione per chedere agli altri due consiglieri che giorno può andare bene per voi. Io 12-13-14 aprile sono in gita, per il resto ci sono. Propongo il giorno che ormai sembra essere prescelto per queste cose: il venerdì, venerdì 8 aprile. Che ne pensate?

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

Buonasera a tutti, mi hanno segnalato alcune inesattezze nel Regolamento, sia ortografiche che di forma credo, confesso che non l'ho letto ancora.
Su suggerimento di questo amico-utente mi candiderei per correggere e ridare forma corretta al suddetto Regolamento, se già non avevate in mente di farlo.
Non ne dico il nome, se vorrà interverrà lui stesso su questa discussione.
Se siete d'accordo me ne occuperò dopo il 16 Aprile, quando tornerò da Milano, ora ho troppo da fare.
Fatemi sapere. Giò :)

purtroppo non è così semplice gio... ci sono appositi organismi per cui deve passare il regolamento per essere modificato, comunque, se vuoi, puoi segnalare le imprecisioni e i problemi nell' apposita discussione, poi, se il segretario (che è il sottoscritto :) ) le riterrà degne di considerazione elaborerà una bozza che sarà discussa in consiglio e approvata dal presidente... premetto che solo se ci sono gravi errori di forma, il regolamento verrà modificato, poichè la modifica richiede la mobilitazione del consiglio in una apposita riunione e del presidente... nonchè del sottoscritto che dovrà elaborare completamente un nuovo disegno di regolamento.
attendo notizie nella sezione sopra indicata da Don Corleonem
ciao,

Magdi

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

Ciao Giovanna,
certo che i tuoi suggerimenti sono ben accetti ! Scherzi ?!? :)
Come dice Magdi, la formula di modifica non è immediata, ma se ci invii le modifiche (sopratutto quelle sul contenuto) saranno valutate durante la prossima riuone del consiglio ;)

Lorenzo
- Ci vediamo sabato ! oo)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

Giovanna non fraintendermi.... come dice Lorenzo i tuoi consigli sono sempre bene accetti, è per questo che ti abbiamo eletto membro onorario!!! l' unica cosa, come dicevo, è che se il problema riguarda strettamente la forma e non è particolarmente grave, difficilmente sarà valutato perchè le modifiche sono lunghe, se si tratta, invece, di errori di contenuto, quelle non posso tralasciarle... aspetto di vedere quali siano i problemi ;) e ti ringrazio perchè dimostri sempre interesse per il circolo... spero di non essere stato scortese, non era mia intensione

Messaggio modificato da magdi il 05 aprile 2011 - 16:41

Yllalyassa Shipsail

Yllalyassa Shipsail

Principe

• Utente Senior
  • 11829 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

Tranquilli, credo siano solo errori di forma, non cose gravi, ma ne ha segnalato uno, ve lo riporto per fare un esempio:

sostituirei la parola coordinazione, con coordinamento, che è il termine che si usa, per i progetti ed il lavoro di gruppo.

Come vedete è solo la forma lessicale che non è esatta. Comunque posso fare così:
Leggerò il Regolamento con calma, metterò tra parentesi gli errori che troverò e vicino la forma corretta, poi deciderete voi se cambiarla o no.
Buonanotte a tutti, Giò :)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

ok gio, grazie ancora!

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2118 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 9 mesi e 14 giorni

Traguardi

Grazie Patrizia anche da parte mia! :)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

prego il consiglio, che ho saputo si è riunito, di postare il comma con le modifiche in modo tale che lo metto nel sito

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 865 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

10 minuti e ti arriva il verbale

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

10 minuti e ti arriva il verbale

okkkkk

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

FIGURE COLLATERALI
comma IV del regolamento del CGN

1. FIGURE COLLATERALI

all' interno del circolo, saranno selezionate le seguenti figure collaterali, tali figure non sono da ritenersi organi ma solo membri con determinati compiti di amministrazione, pertanto, le cariche che seguono, potranno essere sostenute anche da chi ricoprisse già la funzione di organismo direttivo e la stessa persona potrà ricoprire più di una carica collaterale

2.1. RUOLO DEGLI UTENTI SENIOR

Al compimento del ventesimo anno di età gli iscritti al circolo diventano automaticamente “Utenti Senior”. Tali utenti non possono partecipare ai concorsi e alle attività promosse dal circolo, ma possono ricoprire ogni tipo di carica, ad esclusione di quella di Presidente. Possono sostenere il circolo con donazioni. Hanno diritto di voto durante le assemblee comuni.

2.2. SOCI AD HONOREM

Ogni 2 anni i membri voteranno un socio ad honorem con
più di 20 anni di età che possa portare arricchimento nelle conoscenze del CGN.
I membri onorari hanno il diritto di partecipare alle riunioni. All'interno delle stesse potranno intervenire per dare suggerimenti e consigli, ma non avranno diritto di voto qualora si dovesse decidere qualcosa. Inoltre non possono partecipare come concorrenti ai concorsi, ma possono aiutare nell'organizzazione degli stessi e nelle varie iniziative.

2.3. COORDINAZIONE PROGETTI

a capo di ogni progetto verrà selezionato un membro in grado di gestirlo occupandosi dei dettagli e delle problematiche che il progetto stesso implica; qualora lo ritenesse necessario, il coordinatore di progetto, potrà indire una riunione straordinaria con il consenso del segretario, il quale sarà tenuto ad informare ogni membro tramite i consueti mezzi di cui dispone; gli ordini del giorno della suddetta riunione dovranno essere inerenti al contesto del progetto coordinato dal soggetto stesso (bilancio, richiesta fondi, problematiche varie...).
questa figura viene eletta durante la riunione in cui si approva il progetto (vince il soggetto che tra i candidati avrà ricevuto il maggior numero di voti)e rimane in carica sino al compimento dello stesso, se non nel caso in cui abbandoni la carica di sua volontà, in tal caso si provvederà a nuova elezione nella riunione successiva all' abbandono della carica

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

Ho inviato al consigliere Don Corleonem una riposta e qualche correzione relativa alla bozza, ma non ho ancora ricevuto risposta :rolleyes:

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2433 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

ok... comunque credo che l' articolo eliminato vada aggiunto e rifatto dettagliato se prima non lo era... quindi non importa che fate un' altra riunione apposta ma alla prossima riunione fate anche questo ;)

Fufieno

Fufieno

Marchese

• Utente Storico
  • 2850 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 7 mesi e 27 giorni

Traguardi

Sì, scrivilo bello chiaro però perchè la prima versione era veramente vaga.
Saluti,
Fuf.

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 865 Messaggi

• Sul forum da:

Traguardi

Ho inviato al consigliere Don Corleonem una riposta e qualche correzione relativa alla bozza, ma non ho ancora ricevuto risposta :rolleyes:

chiedo venia... apro subito la posta :blush:

per me va benissimo la tua proposta di
"correggere come segue il punto 2.2 "Ogni due anni i membri eleggeranno un "socio ad honorem" con più di 20 anni di età ed esterno al circolo....""

non essendo una modifica di contentuo penso che possa essere accolta e modificata facilmente

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi