• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Sign in to follow this  
Followers 0
Ghera

RIVISTA DEL CIRCOLO DEI GIOVANI NUMISMATICI

Scelta TITOLO e SOTTOTITOLO   61 members have voted

1. 1. Quale titolo vi sembra più appropriato?

• Titolo: NUMISMATICA: PASSIONE ANTICA LINFA GIOVANE - Sottotitolo: RIVISTA DEL CIRCOLO DEI GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: NUMISMATICA: PASSIONE ANTICA LINFA GIOVANE - Sottotitolo: RIVISTA NUMISMATICA ANNUALE REDATTA DAL CIRCOLO DEI GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: IL GIOVANE COLLEZIONISTA - Sottotitolo: RIVISTA DI NUMISMATICA DEL CIRCOLO GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: L'ECO DEL CONIO - Sottotitolo: RIVISTA DEL CIRCOLO GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: IL GIOVANILE - Sottotitolo: RIVISTA NUMISMATICA DEL CIRCOLO GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: PRINCEPS IUVENTUTIS - Sottotitolo: RIVISTA DEL CIRCOLO DEI GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: MONETE - Sottotitolo: RIVISTA DEL CIRCOLO DEI GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: NUMISMA - Sottotitolo: A CURA DEL CIRCOLO GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: NUMMUS - Sottotitolo: A CURA DEL CIRCOLO DEI GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: IL TONDELLO - Sottotitolo: A CURA DEL CIRCOLO GIOVANI NUMISMATICI
    • Titolo: NOMOS - Sottotitolo: A CURA DEL CIRCOLO GIOVANI NUMISMATICI

Please sign in or register to vote in this poll.
87 posts in this topic

Posted (edited)

Ecco il sondaggio definitivo in cui ho inserito tutte le opzioni proposte nella precedente discussione :)

Mi raccomando: VOTATE !!! E' un metodo pratico e veloce per aiutarci a crescere ;)

Giustamente, mi è stato fatto notare che i titolo NUMMUS e NOMISMA riconducono l'attenzione a due grandi Case d'Asta, e quindi potrebbero essere erroneamente collegate a queste. Da parte mia quindi, un consiglio a escludere queste opzioni, anche se non ho voluto ometterle ufficialmente :rolleyes:

Il sondaggio verrà chiuso fra 7 giorni, alla mezzanotte di lunedì 20 giugno.

Grazie a tutti,

Lorenzo

Presidente CGN

Edited by Ghera

Sono il primo? A me sinceramente piace "nummus", ma ci starebbe meglio "nomos" a mio parere. (stesso sottotitolo di nummus). Scusate se ho proposto ora questo titolo, ma... Mi ė appena venuto in mente :D

Saluti,

N.

Piccolo strappo alla regola ;)

Anche se attrato da "Il Tondello" ho confermato il voto del precedene sondaggio, al primo titolo della lista.

petronius :)

Votato, in bocca al lupo per la vostra avventura editoriale!

A me piace il "il Tondello". Complimenti ed in bocca al lupo!

Quindi il mio voto sarebbe da cambiare, da "nummus" a " nomos".

Grazie :D scusate.

Saluti,

N.

Rinnovo, a chi già non lo avesse fatto, l'invito a votare. :)

Lorenzo,

io avevo già votato, ma la mia segnalazione non compare ed adesso pare che l'unica cosa che il sistema mi consenta sia di cancellare il mio precedente voto: ma se non c'è huh.gif?!. Non so cosa sia successo.

Nel caso fatemi sapere come posso procedere, anche perchè erano apparsi nuovi titoli e stavo pensando di indicarne un altro.

Un caro saluto a tutt* MB

Lorenzo,

io avevo già votato, ma la mia segnalazione non compare ed adesso pare che l'unica cosa che il sistema mi consenta sia di cancellare il mio precedente voto: ma se non c'è huh.gif?!. Non so cosa sia successo.

Nel caso fatemi sapere come posso procedere, anche perchè erano apparsi nuovi titoli e stavo pensando di indicarne un altro.

Ciao Monbalda, con i problemi degli ultimi giorni facilmente qualcosa è andato storto.

Prova a cancellare il tuo voto, forse non lo puoi visualizzare ma è stato registrato comunque, e poi vota di nuovo, quello che preferisci.

Magari dopo scrivici come è andata. A presto, Giò :)

Lorenzo,

Ciao Monbalda, con i problemi degli ultimi giorni facilmente qualcosa è andato storto.

Prova a cancellare il tuo voto, forse non lo puoi visualizzare ma è stato registrato comunque, e poi vota di nuovo, quello che preferisci.

Magari dopo scrivici come è andata. A presto, Giò :)

Prova come dice Giovanna: poi se si ripresentano dei problemu contattiamo un moderatore ;)

Grazie !

Ok, fatto, vi ringrazio.

Ora aspettiamo di vedere quale titolo sceglierete in base alla votazione biggrin.gif!

Saluti a tutt* MB

Ho cambiato il mio voto, dalla versione mobile non mi dava quest'opportunità, ho dovuto impostare sul tset per farlo.poco male...

Saluti,

N.

Supporter

Vista la vostra età media ho votato per IL GIOVANE COLLEZIONISTA, mi sembra un augurio per il futuro della numismatica.

Salute

innanzi tutto la Rivista dovrebbe essere pubblicata ogni 3 mesi e non una volta all'anno.

Poi,il nome deve essere semplice, d'immediato impatto e facile da ricordare:NUMISMATICA

e per sottotitolo :RIVISTA DEL CIRCOLO DEI GIOVANI NUMISMATICI

e basta così.

--Salutoni

-odjob

semplice e diretto... grazie del consiglio! :)

sulla pubblicazione ogni tre mesi la vedo dura... nell'altra discussione si iniziava a parlare di ogni sei mesi però non lo dire a nessuno :P

Grazie per l'attenzione dedicataci, anche se personalmente ritengo che il titolo NUMISMATICA sia molto poco originale. Tutte le riviste esistenti sull'argomento di cui sono a conoscenza hanno un nome formato da almeno 2 parole, e non mi sembra che nessuno lo dimentichi :D

Per l'uscita ogni tre mesi capisco la proposta, anche se metto al corrente te e gli altri forumisti che a lavorare al progetto ci sarebbe un team di 6/7 ragazzi, tutti con meno di 20 anni che hanno da studiare per la scuola, da fare sport, da vedersi con gli amici e da studiare le monete. Il tempo per scrivere a riguardo e fare tutti quei piccoli lavori tecnici (impaginazione, contatti con la tipografia, vendita,...) diventa davvero limitato per un'uscita trimestrale :rolleyes:

Io ho votato PRINCEPS IUVENTUTIS... sarà che ho un tondello con questa scritta... :lol: (sono stato anche l'unico a votare quell'opzione! :P )

COmunque qualsiasi dei vari titoli verrà scelto secondo me starebbe meglio "A CURA..." anzichè "RIVISTA DEL..."

1 person likes this

L' uscita trimestrale la vedo molto dura......

Lo scrivere gli articoli, e fare tutte le altre cose sarebbero troppo impegnanti..

Considerando la scuola... :unsure:

Si inizia con un anno ( o sei mesi.... ) poi si vedrà :)

Io ho votato "Monete" anche se mi sarebbe piaciuto proporre (ora sono fuori tempo massimo) "Numisgiovani - rivista di numismatica e storia a cura del Circolo giovani numismatici".

Saluti Giulio.

Ciao ragazzi :)

Ho letto solo adesso di questa bella iniziativa per la quale vi mando il mio più sincero "in bocca al lupo" e mi congratulo per la brillante idea di pubblicare una vostra rivista che certamente acquisterò e pubblicizzerò. Ho dato il mio voto per il titolo e per qualsiasi consiglio o notizia in merito all'ambito della numismatica che tratto io, vi dò la mia massima disponibilità a domande e contributi.

Bravi davvero! Siete eccezionali! Enrico :)

Edited by minerva

Supporter

grazie a tutti gli intervenuti anche e soprattutto per le idee e i consigli, oltre che per il voto!

Votato anche io forse un po' in ritardo, ma solo ora sono venuto a conoscenza di questo sondaggio :D

Buona Fortuna per la rivista! Di sicuro contatemi tra i lettori ;) :)

Supporter

aggiorno tutti i soci che ieri non fossero intervenuti alla chat... tutti i soci del CGN potranno scrivere per la rivista, chi vuole scrivere deve mandarci una e-mail a cgn.numismatica@live.it con il titolo dell' articolo che crede di scrivere... poi io invio a tutti quelli che mi hanno inviato il messaggio una nuova e-mail con tutte le indicazioni per scrivere e inviare articolo e eventuali immagini... mi raccomando: entro venerdì inviate i titoli!!!

aggiorno tutti i soci che ieri non fossero intervenuti alla chat... tutti i soci del CGN potranno scrivere per la rivista, chi vuole scrivere deve mandarci una e-mail a cgn.numismatica@live.it con il titolo dell' articolo che crede di scrivere... poi io invio a tutti quelli che mi hanno inviato il messaggio una nuova e-mail con tutte le indicazioni per scrivere e inviare articolo e eventuali immagini... mi raccomando: entro venerdì inviate i titoli!!!

Sò che sono fuori tempo massimo, ma avevo il PC rotto... Vale ancora la proposta? :(

Sign in to follow this  
Followers 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?