• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Sign in to follow this  
Followers 0
ggpp The Top

Sveglia popolo!

30 posts in this topic

È un pezzo che non facciamo riunioni.. :unsure: . quando sarà la prossima? :rolleyes:

È un pezzo che non facciamo riunioni.. :unsure: . quando sarà la prossima? :rolleyes:

Ora sono tutti in vacanza, penso a Settembre, vediamo che dice il Presidente...ciao

Esatto Gio: siamo fermi per la pausa estiva. Comunque ti posso preannunciare che a settembre ci sara' la classica riunione di inizio anno (scolastico) nella quale parleremo della rivista che e' stata preannunciata nella scorsa riunione. ;)

Lorenzo

Esatto Gio: siamo fermi per la pausa estiva. Comunque ti posso preannunciare che a settembre ci sara' la classica riunione di inizio anno (scolastico) nella quale parleremo della rivista che e' stata preannunciata nella scorsa riunione. ;)

Lorenzo

Okay...

Una domantina :offtopic: ... che moneta è quella dalla tua foto?

Lorenzo

Okay...

Un grosso Matapan coniato a Venezia a nome di Jacopo Contarini (1194-1280) che ho di recente acquistato. :)

Lorenzo

Okay...

Un grosso Matapan coniato a Venezia a nome di Jacopo Contarini (1194-1280) che ho di recente acquistato. :)

Moneta stracomune, bassissima conservazione, mediocre patina.

Vergognati Lorenzo ad avere una moneta così in collezione :P :P

E anche nella copertina del lavoro del Rapetti..... :o :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando la inserii nella copertina del mio lavoro sulle imitazioni del grosso Matapan ancora non mi apparteneva ma, molto gentilmente, l'amico che me ne aveva concesso le foto mi ha anche ceduto la moneta dopo un paio di mesi. :)

Quando la inserii nella copertina del mio lavoro sulle imitazioni del grosso Matapan ancora non mi apparteneva ma, molto gentilmente, l'amico che me ne aveva concesso le foto mi ha anche ceduto la moneta dopo un paio di mesi. :)

Lo so, lo so :) :)

Una bellissima moneta, certo.

Supporter

comunque, non disperate! l' infaticabile amministrazione lavora anche in estate!!! il consiglio, il presidente e il sottoscritto stanno lavorando per voi (do not worry .... we work for you) :D

comunque, non disperate! l' infaticabile amministrazione lavora anche in estate!!! il consiglio, il presidente e il sottoscritto stanno lavorando per voi (do not worry .... we work for you) :D

:D :D

Supporter

Ma, riepilogatemi un attimo ,com'è composto l'organigramma attuale ?

Mario

Mario

C'è un presidente, un segretario e un consiglio.

Presidente: Ghera ( Lorenzo, che ben conosci )

Segretario: Magdi

Consiglio: Me ( :P )

Fufieno ( Davide )

Don Corleonem ( Mirco )

A rapporto! :hi: :D

Supporter

Mario

Mario, non so se l' hai mai visitato, se no, questa è l' occasione, ecco il sito del CGN... qui regolamento, organigramma, progetti e tutto il resto... c'è anche una chat... seppur brutta...

http://cgnnumismatica.weebly.com/

Supporter

Mario

Mario, non so se l' hai mai visitato, se no, questa è l' occasione, ecco il sito del CGN... qui regolamento, organigramma, progetti e tutto il resto... c'è anche una chat... seppur brutta...

http://cgnnumismatica.weebly.com/

Complimenti segretario,quindi Lorenzo lo devo chiamare Presidente....,scherzi a parte,ottime scelte!

Supporter

Complimenti segretario,quindi Lorenzo lo devo chiamare Presidente....,scherzi a parte,ottime scelte!

Signor Presidente! :)

e poi ci sono io che non faccio niente! :P :) :huh: :unsure: <_<

Un grosso Matapan coniato a Venezia a nome di Jacopo Contarini (1194-1280) che ho di recente acquistato.

Quello a destra è il papa? Se no, chi è? E la figura accanto, chi è? (Sono molto curioso io! :P Hai presente la pubblictà che faceva "delfino curioso"? Ero io... poi mi hanno cacciato perche ero troppo curioso :( ma questa è un'altra storia... )

Signor Presidente! :)

Signor gran capo divino e sommo Presidente. :P

Posted (edited)

Ti rispondo io che Lorenzo è in super vacanza con poco tempo per le monete :P

Al dritto è così: IA.OTARIN / S.M.VENETI - San Marco che consegna il vessillo al doge. Lungo l'asta DVX

Al rovescio invece: IC / XC - Il Redentore seduto su torno

L' immagine di Lorenzo, è il dritto, s' intende.

Edited by coins

Adesso sono connesso dalla spiaggia grazie all'iphone ma in serata ti mando il link alla discussione in cui lo postai.

Grazie comunque a Riccardo per l'aiuto e a Mario, a nome di tutto il circolo, per i complimenti. :)

Adesso sono connesso dalla spiaggia grazie all'iphone ma in serata ti mando il link alla discussione in cui lo postai.

Grazie comunque a Riccardo per l'aiuto e a Mario, a nome di tutto il circolo, per i complimenti. :)

E di che! Fortunatamente di numismatica medievale capisco sennò sai gli sfondoni se avevi una classica nell' immagine :P

Posted (edited)

E di che! Se era una classica sai gli sfondoni che facevo :D

Edited by coins

Ti rispondo io che Lorenzo è in super vacanza con poco tempo per le monete :P

Al dritto è così: IA.OTARIN / S.M.VENETI - San Marco che consegna il vessillo al doge. Lungo l'asta DVX

Al rovescio invece: IC / XC - Il Redentore seduto su torno

L' immagine di Lorenzo, è il dritto, s' intende.

Sono 2 figure al D/, una al R/, ovvio che la sua immagine ha il D/.

Grazie dell'interessamento.

E di che! Fortunatamente di numismatica medievale capisco sennò sai gli sfondoni se avevi una classica nell' immagine :P
E di che! Se era una classica sai gli sfondoni che facevo :D

La mia è classica! :D :D D/ di un Denario di Marco Aurelio (ANTONINUS AVG ARMENIACUS). Al R/ c'è un soldato (PM TRP XVIII IMP II COS III) . :P :P

Il mio è il dritto di un grosso agontano, quella di dabbene è un denaro di Pavia ( Papia ) quella di Magdi non è proprio una moneta :D

Tornanto alla riunione, presto definiremo il tutto, sarà un riunione importantissima, vitale per il circolo, che potrebbe portare alla creazione di un vero e proprio modo di far conoscere il circolo a tutti, di dire, ci siamo pure noi!!! :rolleyes:

Ecco Giuseppe. Per le foto ti consiglio di guardare le ultime che ho postato.... ;)

Sign in to follow this  
Followers 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?