Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Navigazione Gruppo RSS Feed

Foto

Sveglia popolo!

- - - - -

• Please log in to reply
29 risposte a questa discussione

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2286 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 2 mesi e 6 giorni

Complimenti segretario,quindi Lorenzo lo devo chiamare Presidente....,scherzi a parte,ottime scelte!

Signor Presidente! :)

ggpp The Top

ggpp The Top

Marchese

• Utente Storico
  • 2969 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 4 mesi e 22 giorni
e poi ci sono io che non faccio niente! :P :) :huh: :unsure: <_<

Un grosso Matapan coniato a Venezia a nome di Jacopo Contarini (1194-1280) che ho di recente acquistato.

Quello a destra è il papa? Se no, chi è? E la figura accanto, chi è? (Sono molto curioso io! :P Hai presente la pubblictà che faceva "delfino curioso"? Ero io... poi mi hanno cacciato perche ero troppo curioso :( ma questa è un'altra storia... )

ggpp The Top

ggpp The Top

Marchese

• Utente Storico
  • 2969 Messaggi

• Sul forum da:

Complimenti segretario,quindi Lorenzo lo devo chiamare Presidente....,scherzi a parte,ottime scelte!

Signor Presidente! :)

Signor gran capo divino e sommo Presidente. :P

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2117 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 3 mesi e 11 giorni
Ti rispondo io che Lorenzo è in super vacanza con poco tempo per le monete :P

Al dritto è così: IA.OTARIN / S.M.VENETI - San Marco che consegna il vessillo al doge. Lungo l'asta DVX
Al rovescio invece: IC / XC - Il Redentore seduto su torno

L' immagine di Lorenzo, è il dritto, s' intende.

Messaggio modificato da coins il 21 luglio 2011 - 09:24

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 10 mesi e 29 giorni
Adesso sono connesso dalla spiaggia grazie all'iphone ma in serata ti mando il link alla discussione in cui lo postai.

Grazie comunque a Riccardo per l'aiuto e a Mario, a nome di tutto il circolo, per i complimenti. :)

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2117 Messaggi

• Sul forum da:

Adesso sono connesso dalla spiaggia grazie all'iphone ma in serata ti mando il link alla discussione in cui lo postai.

Grazie comunque a Riccardo per l'aiuto e a Mario, a nome di tutto il circolo, per i complimenti. :)

E di che! Fortunatamente di numismatica medievale capisco sennò sai gli sfondoni se avevi una classica nell' immagine :P

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2117 Messaggi

• Sul forum da:

E di che! Se era una classica sai gli sfondoni che facevo :D

Messaggio modificato da coins il 21 luglio 2011 - 12:05

ggpp The Top

ggpp The Top

Marchese

• Utente Storico
  • 2969 Messaggi

• Sul forum da:

Ti rispondo io che Lorenzo è in super vacanza con poco tempo per le monete :P

Al dritto è così: IA.OTARIN / S.M.VENETI - San Marco che consegna il vessillo al doge. Lungo l'asta DVX
Al rovescio invece: IC / XC - Il Redentore seduto su torno

L' immagine di Lorenzo, è il dritto, s' intende.

Sono 2 figure al D/, una al R/, ovvio che la sua immagine ha il D/.

Grazie dell'interessamento.

E di che! Fortunatamente di numismatica medievale capisco sennò sai gli sfondoni se avevi una classica nell' immagine :P

E di che! Se era una classica sai gli sfondoni che facevo :D

La mia è classica! :D :D D/ di un Denario di Marco Aurelio (ANTONINUS AVG ARMENIACUS). Al R/ c'è un soldato (PM TRP XVIII IMP II COS III) . :P :P

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2117 Messaggi

• Sul forum da:
Il mio è il dritto di un grosso agontano, quella di dabbene è un denaro di Pavia ( Papia ) quella di Magdi non è proprio una moneta :D

Tornanto alla riunione, presto definiremo il tutto, sarà un riunione importantissima, vitale per il circolo, che potrebbe portare alla creazione di un vero e proprio modo di far conoscere il circolo a tutti, di dire, ci siamo pure noi!!! :rolleyes:

Ghera

Ghera

Marchese

• Utente Senior
  • 3224 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 10 mesi e 29 giorni
Ecco Giuseppe. Per le foto ti consiglio di guardare le ultime che ho postato.... ;)

http://www.lamoneta....__1#entry838066

417sonia

417sonia

Marchese

• Curatore

• 4420 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 6 mesi e 15 giorni

Il mio è il dritto di un grosso agontano, quella di dabbene è un denaro di Pavia ( Papia ) quella di Magdi non è proprio una moneta :D

Tornanto alla riunione, presto definiremo il tutto, sarà un riunione importantissima, vitale per il circolo, che potrebbe portare alla creazione di un vero e proprio modo di far conoscere il circolo a tutti, di dire, ci siamo pure noi!!! :rolleyes:

Quella di Magdi è l'immagine tipica della sua funzione: Segretario, colui che si "sbatte" e "vola" in ogni dove per risolvere i problemi, appunto con una Ape Piaggio che, come diceva Abatantuono.....:si chiama Ape Piaggio, ma non piagge a nessuno, ma è il suo nome, sicché..... :lol: :lol:

Saluti
Luciano

P.S. Io nella mia foto ce l'ho tutte le monete....sono nella cornucopia.

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2117 Messaggi

• Sul forum da:

Quella di Magdi è l'immagine tipica della sua funzione: Segretario, colui che si "sbatte" e "vola" in ogni dove per risolvere i problemi, appunto con una Ape Piaggio che, come diceva Abatantuono.....:si chiama Ape Piaggio, ma non piagge a nessuno, ma è il suo nome, sicché..... :lol: :lol:

Saluti
Luciano

Il legnaiol che s' affretta e s' adopra a fornit l' opra anzi il chiaror dell' alba :P

Sono due giorni che mi vengono in mente solo paragoni e battute ispirate a Leopardi... Sarà la vicinanza geografica :D

Messaggio modificato da coins il 21 luglio 2011 - 18:29

ggpp The Top

ggpp The Top

Marchese

• Utente Storico
  • 2969 Messaggi

• Sul forum da:

Il legnaiol che s' affretta e s' adopra a fornit l' opra anzi il chiaror dell' alba

Ti stimo! TI STIMO. Sei il mio nuovo idolo! :D :P

Grazie Lorenzo! ;)

magdi

magdi

Marchese

• Utente Storico
  • 2286 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 2 mesi e 6 giorni

Saluti
Luciano

l' ape è il migliore tra i mezzi! non ci piove dentro, d' estate non fa caldo perchè svito gli sportelli e lo uso senza, puoi caricarlo quanto vuoi, se lo trucchi quanto ti pare non ti dice nulla nessuno perchè hai la scusa che altrimenti non va, con le gomme tacchettate ha superato mezzo metro di mota, assolutamente impossibile da impantanare, si guida con il patentino, con un litro di miscela fa 20 - 25 km, puoi rompere i maroni a chi ti sta antipatico, ti metti in mezzo alla strada e vai a 25 all' ora :D... Decisamente il mezzo migliore del mondo !!!! :D grande ape!!! sei un mito!!!!

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2117 Messaggi

• Sul forum da:

Saluti
Luciano

Non ho mai guidato un ape, lo ammetto ( ho guidato il motorino meno di dieci vole da quando ho il patentino, qualche mese ) ma penso che senza porte sia fighissimo :D :D
Me lo devi far provare :P
l' ape è il migliore tra i mezzi! non ci piove dentro, d' estate non fa caldo perchè svito gli sportelli e lo uso senza, puoi caricarlo quanto vuoi, se lo trucchi quanto ti pare non ti dice nulla nessuno perchè hai la scusa che altrimenti non va, con le gomme tacchettate ha superato mezzo metro di mota, assolutamente impossibile da impantanare, si guida con il patentino, con un litro di miscela fa 20 - 25 km, puoi rompere i maroni a chi ti sta antipatico, ti metti in mezzo alla strada e vai a 25 all' ora :D... Decisamente il mezzo migliore del mondo !!!! :D grande ape!!! sei un mito!!!!

:D

Messaggio modificato da coins il 23 luglio 2011 - 17:40

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi