Vi anticipo questa segnalazione che nei giorni 9-10-11 Marzo 2012 a Milano si svolgerà il 1° MINUMFIL , Convegno Filatelico Numismatico " Visconteo "con filatelia ,numismatica,medaglistica .
All'interno del convegno saranno presenti mostre mercato anche per il collezionismo cartaceo e l'hobbistica.
Il tutto si svolgerà presso il Parco Esposizioni di Novegro con orari nei tre giorni 9,30 - 18,00
C'è tempo per parlarne più avanti, ( magari dopo allegherò il relativo depliant ) di certo Milano prova a inserirsi nel giro dei Convegni di questo tipo , la piazza è indubbiamente importante anche numismaticamente parlando, vedremo che taglio avrà e il riscontro dei commercianti - espositori e del pubblico.
Mi risulta che si voglia con questo Convegno incentivare il pubblico giovanile invitando scolaresche con promozioni ad hoc per gli stessi .
Comunque anche come " quelli del Cordusio " cercheremo di tenervi aggiornati sull'iniziativa a tempo debito.
99 risposte a questa discussione
Adbot
Un semplice click per aiutare il forum. (questa pubblicità può essere rimossa registrandosi)
Inviato 30 ottobre 2011 - 18:56
Ecco il depliant con tutte le informazioni, per l'ingresso, di solito Novegro è a pagamento del tipo 5 Euro,per i mezzi , da San Babila bus 73 A per Aeroporto Linate con destinazione San Felicino, dopo l'aeroporto 5° fermata, Via Novegro, in auto uscita dalla tangenziale Est , uscita n.6 Linate, dalla Stazione Centrale autobus Starfly per Aeroporto di Linate
Allega File(s)
Messaggio modificato da dabbene il 30 ottobre 2011 - 19:56
Inviato 30 ottobre 2011 - 19:00
Ciao Bavastro,
la metropolitana non ci arriva, ma ci sono gli autobus....magari organizzano anche delle ''navette'', vedremo.....poi ci sono i Lamonetiani che si prestano alla bisogna per un passaggio.
Non ho idea se ci sara' un costo d'ingresso, per altre manifestazioni tenute li, so che c'era.
Anche questo si sapra'.....
saluti
luciano
la metropolitana non ci arriva, ma ci sono gli autobus....magari organizzano anche delle ''navette'', vedremo.....poi ci sono i Lamonetiani che si prestano alla bisogna per un passaggio.
Non ho idea se ci sara' un costo d'ingresso, per altre manifestazioni tenute li, so che c'era.
Anche questo si sapra'.....
saluti
luciano
Adbot
Un semplice click per aiutare il forum. (questa pubblicità può essere rimossa registrandosi)
Inviato 31 ottobre 2011 - 12:34
Speriamo che la leggano anche i commercianti ... l'ultimo convegno si è tenuto a Milano nel 2005, mi pare in occasione di un' asta NAC al Principe di Savoia, e non erano presenti molti espositori, anche se ricordo che nell'occasione acquistai da Fornioni di Verona, un quadrupla di Filippo IIII, un BB piacevole ad una cifra assolutamente ragionevole. La fotografia l'ho scattata a Novembre 2005.
Doppia Convegno.jpg 128,72K
27 Numero di downloads
Doppia Convegno.jpg 128,72K
27 Numero di downloads
Inviato 31 ottobre 2011 - 15:24
Quando si riparte a distanza di anni le incognite sono sempre dietro l'angolo e capire che successo possa avere questa manifestazione è difficile ; posso dire al momento che il depliant presentato sopra era su tutti i banchetti domenica al Cordusio,bisognerà vedere quanti al di fuori della città crederanno in questa "prima",nel contempo Milano è sempre una bel biglietto da visita e come milanesi dobbiamo essere contenti e fiduciosi .....
Inviato 31 ottobre 2011 - 22:35
Gentile Dabbene,
spero solo che la mostra-convegno sia sentita a livello per lo meno di nord Italia. Se deve essere una vetrina per ripartire a parlare di monete dal capoluogo lombardo è cruciale che vi siano espositori importanti; con Angelo ancora tra noi non avrei avuto dubbi sull abuona riuscita; era un trascinatore, un segugio da convegno, mandando luii viene meno anche un elemento catalizzatore in numismatica. Nulla sarebbe peggiore di un convegno con collezionisti e senza espositori, sancirebbe la morte definitiva di Milano per questo tipo di manifestazioni. Quanlcuno sa se la NIP ha dato una sorta di adesione o di patrocinio ?
spero solo che la mostra-convegno sia sentita a livello per lo meno di nord Italia. Se deve essere una vetrina per ripartire a parlare di monete dal capoluogo lombardo è cruciale che vi siano espositori importanti; con Angelo ancora tra noi non avrei avuto dubbi sull abuona riuscita; era un trascinatore, un segugio da convegno, mandando luii viene meno anche un elemento catalizzatore in numismatica. Nulla sarebbe peggiore di un convegno con collezionisti e senza espositori, sancirebbe la morte definitiva di Milano per questo tipo di manifestazioni. Quanlcuno sa se la NIP ha dato una sorta di adesione o di patrocinio ?
Inviato 04 novembre 2011 - 08:53
Io ho già segnato la data in agenda, parteciperò sicuramente. Da Como è una mezz'oretta.
Spero abbia successo, che Milano non abbia un convegno importante la ritengo una cosa scandalosa (e non mi si venga a dire che c'è il mercatino di via armorari.... )
Speriamo in bene, con tutti i collezionsiti che ci sono tra milano e le provincie lombarde trovo assurdo che non si sia organizzato nulla finora.
Spero abbia successo, che Milano non abbia un convegno importante la ritengo una cosa scandalosa (e non mi si venga a dire che c'è il mercatino di via armorari.... )
Speriamo in bene, con tutti i collezionsiti che ci sono tra milano e le provincie lombarde trovo assurdo che non si sia organizzato nulla finora.
Inviato 04 novembre 2011 - 09:40
caiuspliniussecundus, il 04 novembre 2011 - 08:53 , ha scritto:
Io ho già segnato la data in agenda, parteciperò sicuramente. Da Como è una mezz'oretta.
La stessa cosa posso dire di Roma...un "vero" Convegno resta ancora una pia speranza, l'unico degno di nota è stato quello sulla Via Appia di due anni fa, purtroppo non ripetuto.
Sperem...alla Varesi
Adbot
Inviato 06 novembre 2011 - 14:38
ciosky68, il 05 novembre 2011 - 22:02 , ha scritto:
bene, non vedevo l'ora di avere un'altra occasione per incontrare i Lamonetai.....
peccato che in quei giorni verrà AL MONDO la mia secondogenita.
spero di essere dei vostri.
un abbraccio Roberto
peccato che in quei giorni verrà AL MONDO la mia secondogenita.
spero di essere dei vostri.
un abbraccio Roberto
Come peccato... veniamo a vederla se nascerà proprio in quei giorni...sono bellissimi appena nati...anche dopo naturalmente. Giò
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Connettiti
Registrati ora!

Contributor
su