Vai al contenuto
IGNORED

100 Franchi Francesi in oro 1987 " La Fayette"


lup086

Risposte migliori

Salve a tutti,

come spesso accade ho ereditato da mio nonno questa bella moneta,

sono abbastanza ignorante della monetazione francese quindi vorrei qualche commento da qualche utente esperto nel settore.

Preciso che la moneta è in oblò, praticamente perfetta.

Adesso vi posterò le foto della moneta e del cartellino allegato all'interno del cofanetto.

1zodv28.jpg

2ywznf7.jpg

ofbtky.jpg

2mhexeh.jpg

1zmjo7s.jpg

Ecco qua!

Aspetto le vostre risposte!

Grazie!

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


Generale Lafayette, un eroe francese della rivoluzione americana, e ben ricordato in una più giovani degli Stati Uniti, è stato oggetto di un dollaro d'argento commemorativo americano nel 1900. Un ufficiale dell'esercito americano, quando l'esercito americano prima sbarca in Francia nella prima guerra mondiale, ha detto notoriamente (di un popolo venuto a pagare un debito importante)–"Lafayette, siamo qui."

Vostro francese moneta celebrativa di Lafayette è apparso in cinque (5!) diversi tipi, tutti datati 1987 e denominati di 100-franchi: 1) KM962, 15 grammi, .900 argento; 2) KM962a, 15 grammi, .950 argento; 3) KM962b, 17 grammi, .920 d'oro; 4) KM962c, 20 grammi, .999 platino; e 5) KM962d, 17 grammi, .900 Palladio.

Vostro 100-franchi oro (KM962b) è stato prodotto in BU (10.000 pezzi) e la prova (20.000 pezzi); tua è la versione BU e ha un contenuto di oro di .5028 once e un valore di catalogo Krause 2012 di $775 in BU. Ma oggi, naturalmente, la metà–oncia d'oro nella vostra moneta valeva la pena di considerevolmente più di questo.

Un bel regalo da tuo nonno....

:) v.

----------------------------------

General Lafayette, a French hero of the American Revolution, and well-remembered in a younger United States, was the subject of an American commemorative silver dollar in 1900. An American military officer, when the American army first landed in France in WWI, famously said (on behalf of a people having come to pay an important debt)–-“Lafayette, we are here.”

Your French Lafayette commemorative coin appeared in five (5!) different types, all dated 1987 and denominated 100-francs: 1) KM962, 15 grams, .900 silver; 2) KM962a, 15 grams, .950 silver; 3) KM962b, 17 grams, .920 gold; 4) KM962c, 20 grams, .999 platinum; and 5) KM962d, 17 grams, .900 palladium.

Your gold (KM962b) 100-franc was produced in BU (10,000 pieces) and Proof (20,000 pieces); yours is the BU version, and has a gold content of .5028 ounces and a 2012 Krause catalog value of $775 in BU. But today, of course, the half–ounce of gold in your coin was worth considerably more than that.

A beautiful gift from your grandfather....

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Un pò di difficile comprensione ma ringrazio villa per le delucidazioni!

quindi da quello che ho capito da catalogo la mia moneta vale 775 dollari...

Qualche altro commento?

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


Un pò di difficile comprensione ma ringrazio villa per le delucidazioni!

quindi da quello che ho capito da catalogo la mia moneta vale 775 dollari...

Qualche altro commento?

Lupo

Il buon Villa ti sta dicendo che l'hanno coniata in diverse tipologie. La tua, d'oro, è quotata 775$ ma con i prezzi dell'oro alle stelle tale prezzo è a dir poco obsoleto.

17 grammi di oro .920 sono 15,64 grammi di fino che a 40 euro /grammo attuali sono circa 625 euro e 815$ (quotazione approssimativa, per i prezzi dell'oro e il cambio €/$)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vale di più di 775 dollari.

Quella era la cifra di quando fu stampato il catalogo.

Questa moneta contiene grammi 15,64 di oro puro; al valore attuale di 41,7 euro al grammo, il valore dell'intrinseco è di circa 652 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.