• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Sign in to follow this  
Followers 0
magdi

IMPORTANTE ASSEMBLEA STRAORDINARIA del C.G.N.

62 posts in this topic
Supporter

Posted (edited)

CIRCOLO GIOVANI NUMISMATICI

7 Marzo 2012 .

Preg.mo socio,

Con la presente, il Segretario del CGN, sig. Magdi NASSAR,

SENTITI i pareri dei Sig.ri Consiglieri,

VISTI gli esiti delle adunanze dell’ organi consiliare,

RITENUTI validi i punti di discussione apportati dal Consiglio

INDICE

Una assemblea straordinaria in data Martedì 20 Marzo p.v. da tenersi in sede virtuale presso la chat del sito del ns. spett. Circolo (la chat è a questo link: http://cgnnumismatic...y.com/chat.html ) alle ore 20.50.

N.B. in caso la chat risultasse inefficiente, la riunione si sposterà su skipe; per tale ragione, ad ogni membro è richiesta la cortesia di installare skipe stesso, tale operazione è gratuita e richiede pochi minuti.

LA INVITA

in qualità di socio, a prendere parte alla detta assemblea straordinaria (che in deroga al regolamento sociale sarà diretta dal sottoscritto sig. Nassar).

MOTIVANDO L’ INDIZIONE COME SEGUE

L’assemblea viene indetta per la discussione dei punti di seguito

1. Proposta di Deposizione del Sig. Presidente Lorenzo Gherardi (su richiesta esplicita della maggioranza degli organi del direttivo) per i motivi considerati validi ad insindacabile giudizio del sig. Segretario, che verranno esplicitati in detta assemblea ; ai termini del regolamento, alla revoca di tale carica, consegue parimenti la revoca della carica di segretario assegnata attualmente al sig. Magdi Nassar (art. 3.3 del II comma del regolamento sociale); sempre ai sensi dell' art. 3.4 del II comma, sarà necessaria la partecipazione di n° 7 soci e della volontà esplicita di deposizione dei 2/3 degli stessi.

2. EVENTUALMENTE, in relazione al punto 1

- Elezioni Presidenziali, ai sensi dell'art. 3.2 comma II del regolamento sociale, il consiglio si riunirà in sede separata e sceglierà la persona più consona (avente i requisiti elencati al predetto articolo) a ricoprirne la carica.

- Elezioni segretariali: ai termini dell'art. 3.3 comma II sarà l'assemblea a selezionare il socio adeguato a ricoprire la carica di segretario

3. Aggiornamento sulla realizzazione della rivista in progetto discussa nella scorsa assemblea

4. Varie ed Eventuali

RICORDA

Che ogni assenza dovrà essere comunicata (non necessariamente motivata) alla e-mail del circolo.

Sperando in una copiosa partecipazione (visto anche il fatto che sotto il numero legale dei soci nessuna decisione potrà essere presa), si porgono i saluti più cordiali.

Il segretario

Sig. Magdi Nassar

Edited by magdi

Supporter

ho lasciato skipe come seconda opzione per questa volta, perchè non tutti i soci lo hanno installato, la prossima volta potremo fala su skipe, prima però ne parliamo nell'assemblea ;)

Caspita. Come mai questi cambi drastici? A solo un anno di vita del circolo rinnovato?

Supporter

Caspita. Come mai questi cambi drastici? A solo un anno di vita del circolo rinnovato?

purtroppo da più di un mese Lorenzo non risponde al telefono alle e-mail, ai messaggi, su fb... in più stava a lui trovare gli sponsor per la rivista e diverse altre cose... proprio adesso che c'è il progetto della rivista in corso serve una persona molto presente, attualmente io e Riccardo stiamo facendo anche il suo lavoro, ma questo non è giusto; in più, adesso, non possiamo fare alcune cose che erano prerogativa del presidente, rischiamo di fare qualcosa di sbagliato e poi subirne le conseguenze perchè non erano di nostra competenza...

1 person likes this

Posted (edited)

Hai ragione Mirko, purtroppo questa spiacevole situazione si è presentata ad un solo anno dalla nomina delle nuove cariche....

Consigliere del CGN,

Riccardo

Edited by coins

Avrà senz'altro i suoi impegni anche lui, però, in effetti, non rispondere proprio del tutto può creare qualche disagio a voi.

Sicuramente avrete scelto la via più giusta per il circolo.

Supporter

Non è un fatto di impegni, questa è serietà; se non avesse tempo e non potesse occuparsi di qualcosa, questo non sarebbe un problema (basterebbe dirlo e, come già accaduto in passato, nessuno si fa problemi a dare una mano), ma il fatto che risponda al telefono solo se lo chiami con un numero che non conosce, che non risponda alle e-mail e eviti in ogni modo chiunque lo cerchi, è un fatto serio (tra le altre cose, questo non è successo solo con noi, ma anche con altri membri del forum che erano legati a lui da studi in corso, impegni e attività varie)... credo di averlo sempre sopravvalutato, ho sempre parlato con lui come ad una persona seria, senza contare che pochi mesi fa eravamo a casa sua, poco prima, io e lui abbiamo dormito nella stessa camera, fino ad un mesetto fa condividevamo idee e ragionavamo di numismatica presso che giornalmente... almeno rispondere al telefono credo sia il minimo... io non credo di avere parole ... ho dato fiducia ad una persona che evidentemente non la meritava.

ho scritto questo post non per spiattellare in giro il fatto, ma perchè, altrimenti, sembra di essere i sadici di turno che gli tolgono la carica... tra le altre cose sono quello che ha insistito di più per aspettare prima di fare questa assemblea "magari riusciamo a contattarlo" dicevo... poi alla fine è risultata l'unica cosa da fare!

Avevo inteso potessero esserci problemi del genere e non entro in merito non conoscendo nessuno dei presi in causa.

Se devo proprio espormi ad un giudizio lo faccio su ciò di cui andrete a discutere in questa assemblea. Credo che le motivazioni siano valide e che sia giusto procedere a questa maniera; l'importante è che non vi ritroviate a litigare fra di voi, sarebbe la peggio cosa e non gioverebbe niente e nessuno.

1 person likes this

Posted (edited)

Magdi, hai fatto benissimo a spiegare bene le motivazioni, non vorrei mai che il direttivo del Circolo dei Giovani Numismatici fosse preso per un un insieme di organi che senza motivazioni fondatissima fa una scelta tanto difficile quanto necessaria. Ho mandato a Lorenzo una e-mail con il link di tale discussione, lui deve sapere cosa stiamo per fare. Mirko, gli impegni ce li abbiamo tutti, chi più chi meno, Lorenzo ed io facciamo il Liceo Classico per di più (scuola difficilissima e dalla mole di lavoro elevata) ma questo non mi ha mai negato il tempo di una telefonata di 4 minuti. Il CGN ha bisogno di una guida forte, presente, assennata, tutte cose che Lorenzo rappresentava perfettamente qualche mese fa. La decisione dunque è stata sia sofferta (non è una bella cosa in ogni caso allontanare una persona da la sua carica) sia lunga, il tempo passato a chiamarlo, mandargli e-mail e quant'altro è stato tanto (mai, ci saremmo permessi di fare una tal cosa con 1 settimanella di taglio dei contatti).

Il fatto poi che pochi mesi fa io, Magdi, Lorenzo e Davide stavamo scherzando e ridendo fino a tarda notte in vacanza a casa mia, per 3-4 giorni, riguarda l'ambito dell'amicizia, che spero un giorno si risanerà.

Consigliere del CGN,

Riccardo

Edited by coins

ho preso visione dell'invito e condivido tutte le motivazioni che sono state espresse.

Erano ormai diversi giorni che nella mia mente navigava l'idea di rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente del CGN, e mi fa piacere che Magdi abbia esposto il suo parere prima del mio...

Riconosco le mie colpe, sebbene quelle ascrittemi qui sopra da Magdi siano notevolmente "gonfiate". Non entro nel dettaglio perché ci potrebbero volere giorni di discussione, ma probabilmente il mio comportamento ha lasciato intendere più di quanto non volessi.

Solo due appunti.

1) Non mi risulta che NESSUNA persona con la quale sto portando avanti dei lavori non sia riuscita a parlare con me.

2) Le tue parole Magdi, sebbene abbia sempre sospettato che tu avessi una tremenda voglia di spodestarmi e prendere le redini del Circolo, sono molto forti. Non mi sono connesso per presentare le mie dimissioni auto-elogiandomi, ma vorrei ricordarti chi fu colui che ristabilizzó il circolo, ancora prima che tu vi mettessi piede. E vorrei ricordarti le energie che entrambi vi abbiamo vi abbiamo riposto.

Non permetto pertanto che messa in dubbio la mia serietà.

Quindi carissimi, rivolgo a tutti le mie scuse, e vi saluto. Successivamente al 20 marzo, richiederò di annullare la mia iscrizione.

Cordialmente,

Lorenzo

- Ricoprendo anche la carica di bibliotecario (e sempre senza falsa modestia, un terzo della biblioteca del CGN proviene dalla mia biblioteca personale), quando avrete designato il nuovo bibliotecario sarò lieto di accordarmi con lui per consegnarglieli.

Volete accettare un consiglio spassionato che mi esce dalla bocca soltanto per il vostro bene e perché ritengo che siate la linfa futura di questa passione?

Prendete questa cosa con serenità, capisco che vogliate rendervi il più serio possibile, ma non create conflitti di interesse con voi stessi e soprattutto, non state sempre a firmarvi "ufficialmente" con la carica che presentate.

Siete giovanissimi, non avete ancora bisogno di "imbrogliarvi" con le formalità che vi ingloberanno in futuro. Sappiate svolgere i compiti che vi siete prefissati con serenità, sincerità, voglia e sopratutto tanta tanta modestia. E se il futuro sarà benevolo potrete dire di aver fatto ciò che avete fatto con merito...meritocrazia...

Mirko

4 people like this

Sono contento Lorenzo che tu abbia risposto a questa discussione, evidentemente ho fatto bene a linkartela su facebook. E' vero che sono riuscito a contattarti, un mese fa hai smesso di rispondermi. E se 5 settimane fa ti chiedevo come andava l'articolo, 3 settimane fa ti avrei detto che dovevi iniziare a cercare le sponsorizzazioni, ma ogni tentativo di dirtelo è andato a vuoto. Non voglio litigare con te, anche perché vedo che le tue parole si riferivano principalmente a Magdi.

Riccardo

P.S. Mirko, questa è ahimè una nostra caratteristica, ci piace tantissimo usare la formalità, ci credereste che quando giocavamo a calcetto ci davamo del Lei? :) :)

Supporter

Ghera,

Per cortesia, non farmi passare per quello che non sono! vorrei riuscire a parlarti in privato, se solo tu mi rispondessi al telefono non esiterei un secondo! non ho dubbi sul fatto che tu abbia letto il messaggio che ti ho inviato una settimanetta fa, e, sebbene tu non mi abbia risposto, credo tu abbia capito la situazione in cui mi/ci stai infilando; Sai altrettanto bene che non è assolutamente mia intenzione spodestare proprio nessuno, se ben ricordo non mi proposi nemmeno per la carica di presidente durante le elezioni scorse, e fosti tu a chiedermi se avessi voluto essere segretario (altrimenti nemmeno per quella mi sarei proposto), tra le altre cose, a me, delle cariche non interessa proprio niente, e sono stato io (chiedi a coins e a fufieno) a dire che toglierti era esagerato, che non era una cosa piacevole (poi è diventata necessaria!) quindi, ti prego di ammettere che il tuo comportamento è stato solo maleducato, e non buttare su di me colpe che non ho! non voglio discutere ma te mi istighi molto!

Sono d' accordo con Mirko, abbassiamo un pò i toni. Ma non è tollerabile questo messaggio al veleno.

Sinceramente, dopo aver ignorato le nostre chiamate per un mese (basta ricordare post su Facebook scomparsi, mail mai arrivate), non avrei nemmeno avuto il coraggio di ripresentarmi con tale superbia.

Saluti,

FF.

Questo tipo di problematiche sono frequenti in simili contesti, ma i problemi si possono tranquillamente risolvere... magari a mente fredda ;).

Secondo il mio personalissimo parere lo strumento forum è inadatto per simili chiarimenti e devo dire che le scelte ipotizzate sono, sempre secondo me, non certo le migliori.

L'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di non prendere decisioni affrettate e delle quali potreste presto pentirvi.

Ti ringrazio Rapax del consiglio, io stesso mi sono estremamente trattenuto, considerando che al forum non interessano i litigi e che tali problematiche vanno risolte in privato. Questo però è il problema, Lorenzo non è contattabile. E a meno che non vogliiamo fare interminabili monologhi via e-mail o facebook (che io e Magdi abbiamo fatto) l'unico modo che abbiamo di parlare con Lorenzo è tale discussione.

Riccardo

1 person likes this

....come io non avrei avuto il coraggio di arrivare a dire che non sono una persona seria e che sono stato sopravvalutato! ;)

Chiuso comunque.

Interminabili monologhi via facebook? Post scomparsi! A che Lorenzo Gherardi scrivevate? :)

Supporter

L'unico modo che ho lasciato intentato è il piccione viaggiatore, non ne possiedo uno purtroppo!

mi spiace che la faccenda sia finita sul personale, non so se hai capito ma io non sono proprio la persona che ha dubitato di te, non ho dubitato fino a quando tutto non è diventato palese! io non ci sto a farmi prendere per i fondelli, guarda i post che ho fatto durante la tua assenza qui sul fforum (se riesci a trovarli) uno è in "trasmettere una passione", ti ho descritto come il mio maestro, figurati se ho mai avuto astio nei tuoi confronti... probabilmente, invece, tu ne hai nutrito spesso, e la frase "ho sempre pensato che tu volessi spodestarmi" mi fa credere che tu abbia delle non indifferenti paranoie! fatti un'analisi di coscienza per cortesia prima di attaccare me in questo modo! da parte mia la discussione puo finire qui e riiniziare, se vuoi, il 20 in assemblea... io fossi in te, mi presenterei in quella data con un po' di arroganza in meno (sempre ammesso che tu abbia intenzione di degnarci della tua presenza!

Nessuna paranoia. Solo vaghi sospetti, che mai hanno comunque avuto influenza sul mio comportamento e la nostra amicizia, che si sono abbastanza concretizzati nel tuo primo messaggio.

Comunque no, il 20 non sarò presente. Non sono più né presidente né membro e credo di non avere niente da aggiungere. Ergo..

Ciao ragazzi. :) Non mi permetto di inserirmi nel merito della questione perchè il vostro è un circolo totalmente autonomo, anche se "ospitato" e "patrocinato" (se vogliamo) da lamoneta. Non mi sono mai tirato indietro quando mi è stata chiesta una mano, ma questa situzione è "tutta vostra". Dato, però, che la discussione sta diventando personale, non credete sia meglio discuterla soltanto fra di voi, nella prossima riunione? A me non da alcun fastidio, intendiamoci; basterebbe non leggere. E' solo che si rischia di dovere ribattere sempre anche per la "presenza di un pubblico" e non ci si spiega al meglio. Credo che parlando soltanto fra di voi le cose si possano chiarire, pur giungendo alle decisioni necessarie. :)

E' solo un consiglio, sia chiaro, basato anche sull'esperienza personale (purtroppo, sarò pure moderatore, ma ben poco moderato, lo so...) :rolleyes:

Lorenzo, ti posso già preannunciare che Magdi non sarà il tuo successore, perchè ricopre già ottimamente la carica di segretario.

Sei stato il nostro esempio da seguire, eri il nostro apripista, ma oggi ci hai deluso, irrimediabilmente.

Saluti,

FF.

Supporter

Ciao ragazzi. :) Non mi permetto di inserirmi nel merito della questione perchè il vostro è un circolo totalmente autonomo, anche se "ospitato" e "patrocinato" (se vogliamo) da lamoneta. Non mi sono mai tirato indietro quando mi è stata chiesta una mano, ma questa situzione è "tutta vostra". Dato, però, che la discussione sta diventando personale, non credete sia meglio discuterla soltanto fra di voi, nella prossima riunione? A me non da alcun fastidio, intendiamoci; basterebbe non leggere. E' solo che si rischia di dovere ribattere sempre anche per la "presenza di un pubblico" e non ci si spiega al meglio. Credo che parlando soltanto fra di voi le cose si possano chiarire, pur giungendo alle decisioni necessarie. :)

E' solo un consiglio, sia chiaro, basato anche sull'esperienza personale (purtroppo, sarò pure moderatore, ma ben poco moderato, lo so...) :rolleyes:

condivido, ma come ha detto coins, non esiste alcun modo se non questo, per riuscire a parlare con Ghera; come vedi non intende nemmeno salutare il circolo il 20, e intendeva da un po' tagliare i rapporti con noi; poteva farlo con un ciao da amico, ha deciso di farlo spruzzando acido... contento lui... se questa non è maleducazione...

comunque, di qui in avanti, come dicono giustamente gli altri amici del forum, se intendi continuare la discussione fatti sentire in privato, altrimenti ti saluto qui, sai bene che io ti ho sempre stimato, adesso mi hai dato prova che ho sbagliato (capita spesso nella vita e questa volta mi sarei senza dubbio bruciato la mano mettendola sul fuoco!)

Posted (edited)

Penso che sia più che necessario una discussione a quattro su skype o su altro mezzo. Siamo amici da più di un anno, ci siamo visti a Verona, RIccione, Bologna, a casa mia, tua Lorenzo, di Magdi.... E' un'amicizia che non può e non deve finire in questo modo, e anche se proprio dovessimo metterci una pietra sopra, prima dobbiamo parlarne, discuterne e capire insieme.

Da sinistra: Io, Magdi, Davide, Lorenzo

post-14563-0-39069200-1331145343_thumb.j

Edited by coins
1 person likes this

Sign in to follow this  
Followers 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?