Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter Log In with Google Connettiti
  • Registrati ora!
Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Navigazione Gruppo RSS Feed

Foto

IMPORTANTE ASSEMBLEA STRAORDINARIA del C.G.N.

- - - - -

• Please log in to reply
61 risposte a questa discussione

thommys

thommys

Visconte Importante

• Utente Senior
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 Messaggi

• Sul forum da:
    3 anni, 1 mese e 22 giorni
prima di scrivere un messaggio pensateci bene...
quello che rischiate non è solo una rivista o un circolo, rischiate di perdere un amicizia.

DragoDormiente

DragoDormiente

Marchese

• Moderatore

• 4853 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 1 mese e 4 giorni
Ragazzi, so che la presenza della moderazione in questa discussione potrebbe apparirvi ingombrante, tuttavia da un lato (e qui finisce l'aspetto d'ufficio) non possiamo permettere, perché è profondamente sbagliato, che si litighi in pubblico e ci si scambi accuse ed epiteti poco lusinghieri, dall'altro ci sembra veramente una cosa triste che si mettano in discussione e si rovinino amicizie e collaborazioni per questioni di gerarchia o di amministrazione. Da ciò che si intende leggendovi, siete tutte persone giovani e di buon senso, e capirete certo anche voi che non è il caso di procedere in questo modo, aggravando le incomprensioni e difendendo ciascuno orgogliosamente la propria posizione; se procedete così il circolo implode, è ciò è decisamente un male. Vi invito perciò a ripensare bene la questione e soprattutto a chiarirvi, se non potete di persona, perlomeno via telefono. Sono sicuro che anche Ghera, nonostante l'assenza che gli rimproverate in questi ultimi tempi, si renderà disponibile.

ggpp The Top

ggpp The Top

Marchese

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2900 Messaggi

• Sul forum da:
    3 anni, 9 mesi e 22 giorni
Popolo, avete rotto i gabbasisi! Non voglio stare ad offendere nessuno, tanto meno Ghera col quale i rapporti non hanno subito alcuna incrinazione (anche perché parlavamo poco), non sapevo nulla del silenzio radio. E va beh, aveva i suoi problemi, ma non scusarsi nemmeno per l'assenza (pardon se ho dimenticato il post in cui l'ha fatto). Voglio solo dire che stare a parlare così non è che ci concludete molto.
Magdi, Ghera, Coins, Fufieno, avete problemi? Dovete chiarirvi, c****!!! (non qua)
Basta poco per perdere un'amico, ma per ritrovarlo ci vuole più di quanto ce n'è voluto per farselo amico (avete mai letto L'Amico Ritrovato di Hulman?).
Io non mi proporrò come presidente neanche fosse l'ultima cosa che faccio, non ne sono all'altezza e/o non è un ruolo che svolgerei a modo, anche perché trovare sponsor non credo sia la cosa più facile da fare ed io non ne sarei capace.

il presidente svolge i ruoli di rappresentanza e
amministrazione, al contempo è responsabile di quanto avviene all’ interno del circolo, sta a
lui la direzione delle riunioni

Ed intanto le riunioni non arrivano da mesi... mi scuso, ma mi sembra che la cosa delle riunioni sia stata presa troppo alla leggera (pardon, all'ultima non c'ero per il PC rotto).

Messaggio modificato da ggpp The Top il 07 marzo 2012 - 21:35

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 845 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni, 1 mese e 6 giorni
Sicuramente non era intenzione di nessuno creare questa sfuriata in luogo pubblico, vi posso garantire che tutto lo staff ha provato a contattare Ghera in privato (me compreso) senza avere risposta alcuna.
Detto questo invito anche io alla moderazione, il punto principale è sicuramente il vostro rapporto che sta andando in una brutta situazione, ma credo che non ci sia null'altro da aggiungere. Almeno in pubblico. Ghera se vorrà si chiarerirà con voi in privato.

Tornerei quindi alla gestione del circolo: a me non importano se ci siano o meno dei ruoli ben definiti, c'è però bisogno di una gestione costante e non lasciata al caso, soprattutto se abbiamo in mente dei progetti importanti.
Senza una guida, si rischia il fenomeno della diffusione della responsabilità, meglio conosciuta come quello dello scarica barile, ossia: "vabbè siamo tanti di noi ci devo pensare proprio io?".

Messaggio modificato da Don Corleonem il 08 marzo 2012 - 13:07

giovanna

giovanna

Principe

• Tutor

• 10535 Messaggi

• Sul forum da:
    6 anni, 10 mesi e 2 giorni

Tornerei quindi alla gestione del circolo: a me non importano se ci siano o meno dei ruoli ben definiti, c'è però bisogno di una gestione costante e non lasciata al caso, soprattutto se abbiamo in mente dei progetti importanti.
Senza una guida, si rischia il fenomeno della diffusione della responsabilità, meglio conosciuta come quello dello scarica barile, ossia: "vabbè siamo tanti di noi ci devo pensare proprio io?".

Concordo, una suddivisione dei compiti è indispensabile, anche per assumersi le proprie responsabilità all'interno del Circolo.
Poi al limite, se non volete più assegnare cariche ufficiali, per non creare attriti, si potrebbe eleggere un coordinatore.
Ciao, Giò

piakos

piakos

Marchese

• Utente Senior
  • 2415 Messaggi

• Sul forum da:
    5 anni, 4 mesi e 16 giorni
Salve!
Cosa dire?
Una sola cosa: che peccato!
Chi ci guadagna cosa? Non lo so!
Chi ci rimette? Tutti.
Caro Ghera, sembra un esempio del: tanto peggio...tanto meglio!
Lo dico a te che sei persona di indubbie capacità...dono egregio che impone la massima gestione.
Mi dispiace, tanto...tanto.

P.S.
Cose simili accadono:
per contrasto,
per stanchezza,
per cose più importanti od appassionanti da fare.
Tutto legittimo.
Ma non in questo modo.
Peraltro queste cose restano...nel Web resta traccia di tutto, per tutti, per sempre: nel bene e nel male. Lo sanno bene anche le Multinazionali.
Io, forse, posso permettermi di non occuparmene...ma voi siete giovani.
Ecco qualcosa che ha anche un risvolto pragmatico su cui tutti possono riflettere.
;)

Un salutissimo.

Messaggio modificato da piakos il 08 marzo 2012 - 14:51

ggpp The Top

ggpp The Top

Marchese

• Utente Storico
  • 2900 Messaggi

• Sul forum da:
Appunto. Comunque vorrei sapere il motivo quel il quale Ghera ha intenzione di mollare il circolo, okay, non ne sarai più il presidente, ma mollare tutto così...

dabbene

dabbene

Duca

• Curatore

• 7184 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 5 mesi e 29 giorni
Un consiglio ulteriore ci vorrebbero un paio di chiamiamoli portavoci ufficiali , un modo semplice di chiamare delle cariche per dei ragazzi ,perchè due, perchè uno può aiutare l'altro, e che siano due che abbiano voglia e stimoli di portare avanti il progetto, che si autocandidino perchè pensano di avere questi requisiti.
Comunque l'importante in tutti i lavori, ma anche nell'associazionismo, l'importante è fare squadra, gruppo, se il gruppo è coeso,se c'è stima e disponibilità, nulla è impossibile e qualunque traguardo può essere raggiunto, dipende molto da voi e spesso bastano due o tre con queste caratteristiche per trascinare tutti e tutto.

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2112 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 8 mesi e 11 giorni
Ringrazio tutte le persone intervenute in questa discussione che hanno dato i loro preziosi consigli e contributi :)

Riccardo

niko

niko

Duca

• Utente Storico
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5527 Messaggi

• Sul forum da:
    7 anni, 8 mesi e 20 giorni
Intervengo anch'io in questa discussione, non per criticare o elogiare nessuno; sola,ente per fare qualche considerazione.

Personalmente, ringrazio Lorenzo. Posso dire che Ŕ stato la manna dal cielo, pi¨ di un anno fa, quando il Circolo stava crescendo e serviva l'intuizione di una persona che avesse le capacitÓ di ingrandire e mantenere gli animi accesi, rendere interessante il tutto. Ricordo come lo facevamo io ed Elisa (voi non eravate ancora iscritti a Lamoneta), ci battevamo e cercavamo soluzioni ai problemi. Il CGN Ŕ diventato una realtÓ. Poi la passione dei "soci", e forse la nostra, Ŕ scemata, abbiamo anteposto tutto il resto ed il Circolo Ŕ passato in secondo piano. E poi Ŕ arrivato Lorenzo. Ora sta accadendo la stessa cosa credo, ma ora c'Ŕ qualcosa d diverso, non siamo pi¨ in due, siete un bel gruppo: perchŔ quindi "mollare"? Credo che un po' sia colpa anche della struttura che vi siete dati: troppo rigida. Vivetela serenamente, non imbrigliatevi in compiti specifici attribuiti a persone specifiche per poi ritrovarsi "in braghe di tela" quando quella persona manca per qualche tempo!

Non buttate via un'occasione, un'amicizia, e le possibilitÓ che vi vengono offerte.

N.

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 845 Messaggi

• Sul forum da:
avendo vissuto con entrambi i presidenti :blum: ti posso dire tranquillamente la mia.
Si in effetti sta accadendo la stessa cosa: entrambi vi siete lentamente distaccati dalla presidenza....solo che tu l'hai fatto in un momento di calma, senza buttare al vento nessun lavoro, ed ancora oggi sei una persona contattabile grosso modo xD
Ghera, col suo atteggiamento, sta buttando al vento una rivista, e risulta molto difficile contattarlo privatamente, il che fa innervosire chi come Magdi, Riccardo e Davide vedevano in lui una persona di cui potersi fidare. Non dimentichiamoci che la nuova amminstrazione era molto affiatata, si vedevano parecchio anche da vicino. Ed è per questo che questa situazione è vissuta malissimo, più della tua.
PS poi se vogliamo dare la colpa alla struttura del circolo ben venga! ma a perer mio è solo una presa in giro....questi ragazzi si stanno innervosendo a prescidere dal ruolo che avevano

Messaggio modificato da Don Corleonem il 09 marzo 2012 - 17:54

Fufieno

Fufieno

Marchese

• Utente Storico
  • 2850 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 6 mesi e 24 giorni
Leggendo gli ultimi post, sembra che sia uscito fuori il pensiero che siamo un gruppetto di affamati ragazzi alla ricerca di incensati titoli onorifici, e che ci stiamo combattendo per averli.
Non è così, semplicemente riteniamo, in un momento così nevralgico per il circolo, con la spada di Damocle della rivista che pende sopra le nostre teste, di aver bisogno di una guida, di un punto di riferimento. Al di là di tutto quel che è accaduto, di cui non voglio soffermarmi oltre, ci ritroviamo ora senza testa. Vogliamo solamente e semplicemente tornare ad averla, per concludere con buon esito quest ambizioso progetto e perchè no, di poter aspirarne ad altri.
Saluti,
Ff.

Don Corleonem

Don Corleonem

Visconte Influente

• Utente Senior
  • 845 Messaggi

• Sul forum da:
per concludere con buon esito quest ambizioso progetto e perchè no, di poter aspirarne ad altri.

:offtopic: e se fufi fa l'ottimista stiamo proprio alla frutta :D scusami Fufi ma non potevo non commentarti xD

comunqe SI! non permetterò che tutto cada per senza niente!

coins

coins

Marchese

• Utente Storico
  • 2112 Messaggi

• Sul forum da:
    4 anni, 8 mesi e 11 giorni

avendo vissuto con entrambi i presidenti :blum: ti posso dire tranquillamente la mia.
Si in effetti sta accadendo la stessa cosa: entrambi vi siete lentamente distaccati dalla presidenza....solo che tu l'hai fatto in un momento di calma, senza buttare al vento nessun lavoro, ed ancora oggi sei una persona contattabile grosso modo xD
Ghera, col suo atteggiamento, sta buttando al vento una rivista, e risulta molto difficile contattarlo privatamente, il che fa innervosire chi come Magdi, Riccardo e Davide vedevano in lui una persona di cui potersi fidare. Non dimentichiamoci che la nuova amminstrazione era molto affiatata, si vedevano parecchio anche da vicino. Ed è per questo che questa situazione è vissuta malissimo, più della tua.
PS poi se vogliamo dare la colpa alla struttura del circolo ben venga! ma a perer mio è solo una presa in giro....questi ragazzi si stanno innervosendo a prescidere dal ruolo che avevano

Leggendo gli ultimi post, sembra che sia uscito fuori il pensiero che siamo un gruppetto di affamati ragazzi alla ricerca di incensati titoli onorifici, e che ci stiamo combattendo per averli.
Non è così, semplicemente riteniamo, in un momento così nevralgico per il circolo, con la spada di Damocle della rivista che pende sopra le nostre teste, di aver bisogno di una guida, di un punto di riferimento. Al di là di tutto quel che è accaduto, di cui non voglio soffermarmi oltre, ci ritroviamo ora senza testa. Vogliamo solamente e semplicemente tornare ad averla, per concludere con buon esito quest ambizioso progetto e perchè no, di poter aspirarne ad altri.
Saluti,
Ff.

Condivido queste due affermazioni :) Quella di Mirco fa capire come il distacco fosse avvenuto in un momento nevralgico e in modo brusco, lasciando tutti straniti. E quella di Davide fa capire di come la decisione fosse stata presa con calma e guardando ogni altra possibile sistemazione. E ovviamente senza riflessioni personali, anzi, con la consapevolezza di fare cosa tanto spiacevole quanto però ormai necessaria.
Sono contento che le acque si siano calmate, che almeno io abbia riallacciato con successo i rapporti con Lorenzo, e che con la risoluzione entro breve di questa "sede vacante" il circolo possa tornare a puntare alto.

Riccardo

ggpp The Top

ggpp The Top

Marchese

• Utente Storico
  • 2900 Messaggi

• Sul forum da:
Cambiamo nome alla rivista:"Sede Vacante" fa figo! :D
Fufieno ... ci vediamo il 20 in chat e ti faccio cambiare idea...

0 utente(i) stanno visualizzando questo forum

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi