Vai al contenuto
IGNORED

Attraverso le banconote più belle...


gionni980

Risposte migliori

Supporter

Yemen anni '60 - banconota da 10 Buqshas (1/4 di Riel)

Prima della riforma del 1995 1 Rial equivaleva a 40 Buqshas

Dal 1995 1 Riel equivale a 100 Fils.

post-27461-0-13292300-1360699554_thumb.j

post-27461-0-72094800-1360699564_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed eccoci giunti al rush finale ; ho incominciato per primo e mi sembra giusto terminare per primo ; è stata una bellissima cavalcata che ci ha consentito attraverso queste splendide e coloratissime banconote di scoprire tutti (o quasi) gli Stati del mondo.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, resterà una bella testimonianza per i nuovi (e vecchi) iscritti di quanto questo collezionare sia bello e gratificante ; speriamo che anche un pò per merito nostro potranno appassionarsi sempre più persone! :)

Zaire 10 zaires 1977

zaireq.jpg

zairer.jpg

Zambia 500 kwacha 1992

zambiazq.jpg

zambiazr.jpg

Zimbabwe 20 dollars 1994

zimbabwezzi.jpg

zimbabwezzj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Se posso permettermi torno alla T, per farvi vedere questa insolita banconota.. che posseggo:

post-30693-0-94172800-1363274295_thumb.j

Modificato da Num.e.fil.cal.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 mesi dopo...

Mi sono letto (e guardato :wub: ) tutta questa interessante discussione...ovviamente (per me) di grande fascino.

C'è però un errore di fondo...e sta nel fatto che avrei potuto anch'io partecipare tranquillamente postando centinaia di banconote. :bandit:

Dobbiamo spostare questa discussione in PIAZZA! :director:

Dobbiamo aprire un thread del genere in una sezione più generica, dove arrivino decine di "contatti" da parte di non appassionati...che appassionati potrebbero diventarlo.

Petronius,che mi dici? Muovi le giuste leve ai piani alti... :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Scusate, ma la discussione è chiusa oppure si può continuare a postare? :)

Se fosse chiusa non avresti potuto scrivere questo messaggio.

Se puoi continuare a postare, questo non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi potete continuare a postare tutte le banconote che volete....magari facendo attenzione a non riproporre banconote già inserite :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Supporter
2 ore fa, Vincenzo_dr dice:

bellissima discussione, peccato non avervi partecipato !

tutti insieme, si poteva creare un catalogo generale :D

Purtroppo la discussione risulta semi devastata da vuoti di immagini ormai incolmabili... :unknw: sono scomparse centinaia di banconote, soprattutto quelle di chi ha deciso di non utilizzare il sistema di caricamento immagini interno al sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

se vi può interessare avete centrato l' obiettivo. Mi avete fatto davvero appassionare a questo mondo. Del resto, sono sempre più convinto, che una già particolare simpatia, possa veramente diventare una passione in base a come ne senti parlare da altre persone appassionate del medesimo argomento !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.