Vai al contenuto
IGNORED

IPZS - Editalia - Storia della lira.


alexdv77

Risposte migliori

@@sr12345 

Adesso lo contatto io, se mi lasci in privato la tua email la inoltro a lui. Ciao

Grazie infinite! Però non sono ancora abilitato ad inviare mess privati, probabilmente è il limite sui 5 post, ma non vorrei inondare il forum di mess inutili :-)

Modificato da sr12345
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

A scioglimento della riserva, per chi volesse fare ciò che ho fatto io, il mio avvocato ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica ed il numero del suo studio, ecco di seguito i recapiti:

EDITATO DA MODERATORE

Ricordo che è vietato inserire dati sensibili all'interno delle discussioni, tra cui gli indirizzi e-mail. Per queste operazioni potete comunicare in privato.

 

Salve alexdv77, ho letto con molto interesse la tua vicenda perchè anni fa sono stato ahimè pure io "vittima" di questo clamoroso raggiro. La tua vicenda mi ha ridato speranza e spero veramente di risolvere questa fregatura che ho scoperto solo qualche anno dopo chiedendo una valutazione di quello che avevo in mio possesso.... un acquisto che mi era costato tanti sacrifici ma in cuor mio ero felice per avere finalmente in possesso qualcosa di speciale... all'epoca ero ovviamente inesperto e fu facile per il venditore rifilarmi una sonora fregatura. Non sto qui a raccontare la mia reazione ma allo stesso tempo quel senso di impotenza mi fecero quasi rassegnare al fatto che non avrei riavuto indietro i miei soldi. Spero tu sia gentilmente disponibile a farmi avere il recapito del tuo avvocato per poterlo contattare, ovviamente puoi contattarmi in privato. Un grazie di cuore!

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve alexdv77, ho letto con molto interesse la tua vicenda perchè anni fa sono stato ahimè pure io "vittima" di questo clamoroso raggiro. La tua vicenda mi ha ridato speranza e spero veramente di risolvere questa fregatura che ho scoperto solo qualche anno dopo chiedendo una valutazione di quello che avevo in mio possesso.... un acquisto che mi era costato tanti sacrifici ma in cuor mio ero felice per avere finalmente in possesso qualcosa di speciale... all'epoca ero ovviamente inesperto e fu facile per il venditore rifilarmi una sonora fregatura. Non sto qui a raccontare la mia reazione ma allo stesso tempo quel senso di impotenza mi fecero quasi rassegnare al fatto che non avrei riavuto indietro i miei soldi. Spero tu sia gentilmente disponibile a farmi avere il recapito del tuo avvocato per poterlo contattare, ovviamente puoi contattarmi in privato. Un grazie di cuore!

Angelo

 

Ciao @@karalis76 , ho segnalato la tua richiesta ad @@alexdv77 Alessandro il quale provvederà a contattarti, fammi sapere se ci sono problemi di contatto. A presto, Francesco Di Rauso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@karalis76 , ho segnalato la tua richiesta ad @@alexdv77 Alessandro il quale provvederà a contattarti, fammi sapere se ci sono problemi di contatto. A presto, Francesco Di Rauso

Ti ringrazio Francesco per il tuo gentile interessamento. Aspetto con molto piacere di essere ricontattato da Alessandro. 

Saluti, Angelo Manca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

anche io sono cascato nell'offerta di editalia e solo ora mi accorgo della cavolata fatta.

Ho letto con grande interesse la vicenda, ed i risultati ottenuti mi danno qualche speranza.

 

Io non ho ancora ricevuto i cofanetti (in teoria li dovrei ricevere a breve) e vorrei tirarmi fuori il prima possibile.

Vorrei contattare alexdv77 ma, essendomi appena iscritto, non so come fare.

Potete darmi una mano?

 

Vi ringrazio,

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

anche io sono cascato nell'offerta di editalia e solo ora mi accorgo della cavolata fatta.

Ho letto con grande interesse la vicenda, ed i risultati ottenuti mi danno qualche speranza.

 

Io non ho ancora ricevuto i cofanetti (in teoria li dovrei ricevere a breve) e vorrei tirarmi fuori il prima possibile.

Vorrei contattare alexdv77 ma, essendomi appena iscritto, non so come fare.

Potete darmi una mano?

 

Vi ringrazio,

Sergio

Beh..allora presumo che può ancora avvalersi del diritto di recessione...ma sono sicuro che Bizerba potrà essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

anche io sono cascato nell'offerta di editalia e solo ora mi accorgo della cavolata fatta.

Ho letto con grande interesse la vicenda, ed i risultati ottenuti mi danno qualche speranza.

 

Io non ho ancora ricevuto i cofanetti (in teoria li dovrei ricevere a breve) e vorrei tirarmi fuori il prima possibile.

Vorrei contattare alexdv77 ma, essendomi appena iscritto, non so come fare.

Potete darmi una mano?

 

Vi ringrazio,

Sergio

Ciao, Visto che non hai ancora ricevuto i cofanetti, puoi rifiutarli , non ricevendoli e facendo valere subito il diritto di recesso con una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Se vuoi maggiori particolari scrivimi a questa mail:

[email protected]

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

A scioglimento della riserva, per chi volesse fare ciò che ho fatto io, il mio avvocato ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica ed il numero del suo studio, ecco di seguito i recapiti:

EDITATO DA MODERATORE

Ricordo che è vietato inserire dati sensibili all'interno delle discussioni, tra cui gli indirizzi e-mail. Per queste operazioni potete comunicare in privato.

Salve, avrei bisogno di contattare alexdv77 con urgenza. Qualcuno può mettermi in contatto con lui? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Supporter

tra l'altro non sarebbe male informare (anche se milto difficile) con una mail dettagliata ai personaggi che mettono la faccia su questi spot.

Temo che loro siano all'oscuro di molti aspettidegli oggetti che reclamano.

Link al commento
Condividi su altri siti


tra l'altro non sarebbe male informare (anche se milto difficile) con una mail dettagliata ai personaggi che mettono la faccia su questi spot.

Temo che loro siano all'oscuro di molti aspettidegli oggetti che reclamano.

Ehi....in che mondo vivi?? Ci mettono si la faccia...ma mica gratis :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi....in che mondo vivi?? Ci mettono si la faccia...ma mica gratis :blum:

 

Beh non è nemmeno così banale l'intervento di @@azaad .

Un conto è dire "Ti do 100.000 euro per dire quanto è bella 'sta patacca", un altro è dire "Ti do 100.000 euro per dichiarare il falso tentando di gabbare qualche povero incosciente".

Certo, si potrebbe discriminare sul fatto che "tutta" la pubblicità sia alla fine solo l'arte di dichiarare il falso col sorriso in volto, ma rischiamo di andare fuori tema...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che Michele Placido sia un soggetto rassicurante potrebbe essere discutibile .... :blum:

Ad ogni modo è veramente una saga infinita, specie per i meno accorti....

Modificato da viganò
Link al commento
Condividi su altri siti


La pubblicità stà diventando proprio martellante, la ritrovo di continuo sulle reti mediaset.....è certo che per fare queste pubblicità servono bei soldini, quindi penso che saranno in molti gli sprovveduti che abboccano, speriamo che la voce si diffonda ai più.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

come avevo scritto qualche tempo fa anche io sono cascato nella fregatura.

Ho firmato il contratto, alcuni mesi fa, ma non ho ancora ricevuto la merce.

Il rappresentante mi dice che oramai i termini per recedere dal contratto sono

passati e gli avvocati che contatto di danno tutti poche speranze.

 

Sarebbe possibile avere i contatti dell'avvocato che è riuscito nell'impresa?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Ciao alexdv77, ti scrivo - sperando che tu sia ancora raggiungibile - per la questione editalia e rimborsi.

Uno stramaledetto venditore di Torino - tal [EDIT: il nome non è il caso di metterlo in chiaro] - ha rifilato oltre 10000 € di patacche ai miei genitori approfittando del fatto che sono anziani e gli ha fatto credere di fare un bell'investimento. Ora i miei mi hanno chiesto di vendere le medaglie perchè hanno bisogno di liquidità ma ovviamente i numismatici contattati mi hanno spiegato che si tratta di una EDIT bella e buona (ne io ne i miei genitori ci siamo mai intreressati di numismatica).

Ho il sangue al cervello.

Leggo qui sul tuo post che tu sei riuscito a riavere parte del denaro e che il tuo legale è contattabile. 

Ti sarei davvero grato se mi mandassi i suoi recapiti in modo da poter provare anch'io a far riavere parte dei soldi al miei genitori. 

 

Grazie in in anticipo - sergio

Gentili lettori di lamoneta.it,

sono contento di annunciarvi che un piccolo passo nella battaglia legale

contro l'IPZS è andato in porto.

A seguito di atto di citazione davanti al giudice di pace, l'IPZS, attraverso il loro ufficio

legale ha contattato il mio avvocato ed ha offerto una transazione.

 

UDITE UDITE... restituzione dei 4.500€ previo riconsegna del cofanetto....

(si trattava della Storia della Lira - serie completa in argento).

 

Questo risultato è stato possibile grazie ad una perizia del PERITO NUMISMATICO  dott. Umberto MORUZZI di Roma

e di una attestato da parte del proprietario della casa d'aste ACR Auction Dot. Giuseppe BERTOLAMI e colgo l'occasione per ringraziarli 

pubblicamente per la loro professionalità e disponibilità.

 

Per chi dovesse aver bisogno, a breve il mio avvocato metterà a disposizione un indirizzo di posta elettronica dedicata

per chi volesse ottenere la restituzione come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@sergiobre

Ho editato una parte del tuo intervento che potrebbe creare delle complicazioni, una sola parola in particolare..............., per il resto il tuo post rimane molto chiaro, mi associo a quanto scritto da Petronius, ti auguro di risolvere la cosa nel migliore dei modi, solo per l'incarico che ho qui sul forum evito di aggiungere altro al riguardo di una situazione che ormai va avanti da tempo............ :good:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto principale che colgo nella vicenda conclusasi positivamente è che non c'è stata alcuna pronuncia di un magistrato, bensì una semplice proposta transattiva da parte di IPZS, effettuata per evidenti ragioni di immagine.

Pertanto la cosa più importante da consigliare a tutti coloro che si ritrovano a subire vicende analoghe è di agire con la massima tempestività per non vanificare il diritto di recesso.

In alternativa, occorrerebbe studiare rimedi giuridici alternativi, quali ad esempio l'indebito arricchimento...di certo l'esito di una eventuale sentenza, sarebbe di difficile previsione per tali ipotesi...

 

Lancio l'idea di realizzare un vademecum gratuito di comportamento per tutti coloro che si sono trovati in questa spiacevole situazione, con l'indicazione di passaggi, termini e tappe obbligate da un punto di vista meramente giuridico...lo si potrebbe mettere in evidenza qui su Lamoneta...nel caso la proposta raccogliesse consensi, sarei ovviamente a disposizione per la sua redazione..

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto principale che colgo nella vicenda conclusasi positivamente è che non c'è stata alcuna pronuncia di un magistrato, bensì una semplice proposta transattiva da parte di IPZS, effettuata per evidenti ragioni di immagine.

Secondo me il vero vincitore è Editalia. Non essendo arrivati a sentenza, l'azienda sì è risparmiata una pessima pubblicità sui mass media nazionali che ne avrebbero decretato la fine.

Tu hai riavuto il maltolto, ma chissà ancora quanti pesci cadranno nella rete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.