Jump to content

Mercatino dell'antiquariato Viterbo

Cultural Events
nerone69
   (0 reviews)

Event details

 Share

In una città come Viterbo, nella quale origini etrusche si fondono con storia medioevale e rinascimentale, non poteva mancare una manifestazione come il Mercatino dell'Antiquariato.

Le bancarelle si snodano tra Largo Benedetto Croce e Piazza dei Caduti, all'ombra del campanile in stile neogotico, e della cinquecentesca chiesa sconsacrata degli Almadiani ogni terza domenica del mese, agosto compreso.

Come in tutti i mercatini che si rispettino antiquariato, modernariato e collezionismo si mescolano nella varietà della merce esposta, per soddisfare così nella maniera migliore ogni gusto: insieme a pezzi di arredamento, mobili restaurati e da restaurare, modelli "vintage" etc., appaiono anche banchi specializzati. La filatelia si mischia alla numismatica, alle cartoline da collezione, ai gioielli d'epoca o alle riviste del secolo scorso: la Domenica del Corriere, giornali di moda o ancora vecchi calendari, libri, pubblicazioni in edizioni limitate. Ogni terza domenica del mese Viterbo si colora di oggetti del passato più o meno recente, aggiungendo i colori dei dipinti ad olio, delle stampe d'epoca, ceramiche viterbesi e graziosi oggetti intarsiati.

Il Mercatino è servito anche da un comodo parcheggio di circa 300 posti auto a pochi metri dallo spazio espositivo.

Un modo piacevole per una passeggiata rilassante e rilassata, immersi nei ricordi del nostro recente passato.

L'orario d'apertura del Mercatino è il seguente:

8,30 - 20,30 periodo estivo

8,30 - 19,30 periodo invernale

Gli espositori interessati a partecipare possono prendere contatto per le modalità operative con il Comune di Viterbo:

Ufficio Commercio su Aree Pubbliche - tel. 0761.348374.

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.