Vai al contenuto

Mercatino dell'antiquariato Viterbo

nerone69
   (0 recensioni)
Eventi culturali

Dettagli evento

In una città come Viterbo, nella quale origini etrusche si fondono con storia medioevale e rinascimentale, non poteva mancare una manifestazione come il Mercatino dell'Antiquariato.

Le bancarelle si snodano tra Largo Benedetto Croce e Piazza dei Caduti, all'ombra del campanile in stile neogotico, e della cinquecentesca chiesa sconsacrata degli Almadiani ogni terza domenica del mese, agosto compreso.

Come in tutti i mercatini che si rispettino antiquariato, modernariato e collezionismo si mescolano nella varietà della merce esposta, per soddisfare così nella maniera migliore ogni gusto: insieme a pezzi di arredamento, mobili restaurati e da restaurare, modelli "vintage" etc., appaiono anche banchi specializzati. La filatelia si mischia alla numismatica, alle cartoline da collezione, ai gioielli d'epoca o alle riviste del secolo scorso: la Domenica del Corriere, giornali di moda o ancora vecchi calendari, libri, pubblicazioni in edizioni limitate. Ogni terza domenica del mese Viterbo si colora di oggetti del passato più o meno recente, aggiungendo i colori dei dipinti ad olio, delle stampe d'epoca, ceramiche viterbesi e graziosi oggetti intarsiati.

Il Mercatino è servito anche da un comodo parcheggio di circa 300 posti auto a pochi metri dallo spazio espositivo.

Un modo piacevole per una passeggiata rilassante e rilassata, immersi nei ricordi del nostro recente passato.

L'orario d'apertura del Mercatino è il seguente:

8,30 - 20,30 periodo estivo

8,30 - 19,30 periodo invernale

Gli espositori interessati a partecipare possono prendere contatto per le modalità operative con il Comune di Viterbo:

Ufficio Commercio su Aree Pubbliche - tel. 0761.348374.


Feedback utente

Commenti consigliati

Non ci sono commenti da visualizzare.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.