Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Manu99lusci

    Possibile errore di conio

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.. Volevo farvi vedere questa moneta da 50 lire, come vedete la testa è cerchiata, ho fatto varie ricerche su internet ma senza nessun risultato, non ne avevo mai visto nessuna così. Qualcuno potrebbe dirmi di che si tratta?
  3. tonycamp1978

    Poker di Natale

    condivido il tuo entusiasmo, perché averle tutte e quattro è una gran soddisfazione.. complimenti👍😀, mancano le foto del dritto però..
  4. Yesterday
  5. apollonia

    Gettoni mozambicani

    Altro lotto di gettoni di gomma verde vulcanizzata stampata della stessa asta. Lot 652. Lot (6 Tokens) - Sena Sugar Estates, Ltd., S.S.E. Ltd. LUABO: circular, 42mm; oval, 52x33mm; square, 48mm; rectangular, 45x25mm; triangular, 50mm; hexagonal, 38mm (24mm side); all from green rubber; Very Fine. Starting price: 300 EUR - Result: 775 EUR
  6. Sì, mi sa che abbiamo cappellato. Forse perché girano tanti tanti sesini GRIMANVS in più rispetto ai torneselli dell'altro Grimani e non c'era il peso. Penitenziagimo.
  7. apollonia

    GC Le monete più attraenti di Alessandro Magno

    Dramma Price 141 var. (CNG Electronic Auction 451) Greek KINGS of MACEDON. Alexander III 'the Great'. 336-323 BC. AR Drachm (15.5mm, 4.29 g, 4h). Amphipolis mint. Struck under Antipater, circa 325-323 BC. Head of Herakles right, wearing lion skin / Zeus Aëtophoros seated left; ΠA (or ΠΛ) monogram to left. Price 141 var. (monogram); Troxell, Studies, Group E/F; ANS 1944.100.28941 var. (monogram; same obv. die). Minor double strike. Good VF. Very rare. Ex Berk BBS 78 (8 September 1993), lot 81; 1993 Near East Hoard (CH VIII, 189 = CH IX, 460), lot 2 (two coins of this type in lot). 451, Lot: 35. Estimate $100. Sold for $160. Questa https://www.acsearch.info/search.html?id=6205554 è la stessa moneta dell'asta precedente, https://www.acsearch.info/search.html?id=5993966 ma questo non risulta dalla descrizione.
  8. Sicuramente! Prima o poi bisogna anche fare un po’ di cassetta. Mi raccomando per i prossimi acquisti: o marengo di Napoleone I o di Gioacchino Murat. Oppure, come terza opzione, ci sarebbe il primo marengo (quello della Repubblica Subalpina an. 9). Non saltertene fuori con un altro Savoia, che sennò mi offendo sul personale! 😂😂 Ovviamente scherzo 😉
  9. Ciao, mi fa molto piacere Vedere la tua passione sulla numismatica che piano piano crea radici sempre più fonde verso una monetazione molto affascinante e piena di storia. Come ti è stato già detto fai attenzione agli acquisti errati, magari la classica stretta di cuore ti fa fare un'acquisto incauto che poi ti delude e rischi di rovinare tutta questa euforia. Mio consiglio è di continuare a seguire questa sezione e quella sulle monete che ti potrebbero interessare assiduamente in modo da imparare leggendo e magari anche chiedendo a tutti i grandi esperti che ogni giorno cedono il loro tempo a noi neofiti. Saluti Tiziano
  10. Si, qualche ora 😜😆🤣🤩
  11. Grazie mille, ora però tocca chiudere il portafoglio per qualche tempo 😁😁🤣🤣
  12. Scusa @Lino86, potresti darmi il numero di telefono o l’indirizzo email di questo tuo Babbo Natale? Vedendolo così generoso, potrebbe essere in vena di fare un bel regalino anche a me 😂😂😉 A parte gli scherzi, devo dire che hai fatto degli ottimi acquisti (sia questo marengo di Vittorio Emanuele I che la serie del cinquantenario) 👍
  13. Grazie, molto disponibile 👌 Ps. Volendo ci sarebbe anche il 20lire 1872Roma 😛
  14. Ho letto il sesino ma oltre la croce e il numero di globi anche il peso è diverso. Li parla se ho letto bene 1,32gr e 1,28 gr. Mentre cn il tornesello oltre alla croce, globi, sigla anche il peso è conforme, visto che dice che il più pesante è 0,68 gr e qsta pesa 0,61gr.
  15. Semplice acqua? Non si ossiderà?
  16. Si va be’ ma vuoi proprio tramortirci coi tuoi regali di Natale! ci sta ci sta il qSPL. Ottimo esemplare di una tipologia sempre ostica da trovare in alta qualità perché, almeno tra i nobili e ricchi dell’epoca, circolarono. Congratulazioni!
  17. Da quel che si vede stanno tra qFDC e FDC. Una serie straordinaria, pochi possono permettersi un simile regalo di Natale. Io di certo non sono fra questi fortunati. Complimenti vivissimi e auguri! 👍🏾
  18. per cominciare in ammollo con acqua poi uno spazzolino da denti morbido. poi, secondo il risultato, si decide se passare a sapone neutro.
  19. plastica permettendo per il D direi un BB+
  20. legionario

    Moneta romana repubblicana?

    un denario di L. Caecilius Metellus, A. Postumius Sp.f. Albinus, C. Publicius Malleolus C.f. (in pratica è un'emissione congiunta di tre magistrati monetari) http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G175/1
  21. Hirpini

    Amava Antinoo?

    Di pietre? Sai che mi è stata regalata una tormalina taglio diamante (scarso valore) e l'ho dovuta poggiare in un geode di ametiste per "ricaricarla" ? Ah, l'Airfix, i 54 mm. e poi aerei, navi, ecc ecc, ma per le navi passai al legno. Arcangelo (ho esaurito i miei cuoricini, a domani)
  22. Si, sono il regalo di un babbo natale che ha anticipato i tempi 😆
  1. Load more activity

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.