Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Matteo91

    Un inedito in elettro nella prossima Nomos 21

    Ho contattato l'Ashmolean Museum. Il pezzo è visibile online, ma non ero stato in grado di trovarlo: https://hcr.ashmus.ox.ac.uk/coin/HCR109771 Mi è stato spiegato che si tratta di un esemplare dato da Robinson al museo nel 1969 e che era stato acquistato da Munzen und Medaillen, pur non essendo note la data di acquisto né l'eventuale asta di riferimento. Weidauer potrebbe aver confuso la data di ingresso al museo con la data di acquisto da MuM, come già ipotizzato da @numa numa. Viste anche le foto a colori, mi pare che lo stile sia simile a quello della moneta di Nomos, seppur vi siano alcune differenze (la resa del muso del leone mi pare diversa). @numa numa hai le foto della moneta riportata da Linzalone 1044? Mi è nota la Linzalone 1045, che è passata anche dalla Nomos 24 (testa di leone e persona affrontate).
  3. Buonasera Massimo, grazie del riscontro. purtroppo l'immagine scaricata dal sito dell'asta è in bassa definizione, quindi si percepisce poco, provo a reinserirla come screenshot
  4. AngeloCF

    Raccomandata

    Sto usando l'Unificato. Più' tardi provo a fare una foto migliore del francobollo
  5. lord_orione

    Ultima chicca 100 lire 1912

    Avevo piacere di mostrarvelo. Sono aperto alle critiche e spero che vi piaccia. Ottimo prezzo/qualità, purtroppo per la tipologia di questa moneta trovarla superiore (ms64 o ms65) è difficilissimo se non quasi impossibile e se non a prezzi altissimi, quindi posso ritenermi super soddisfatto.
  6. PostOffice

    Raccomandata

    La raccomandata non e' rara in sé ma e' quotata e quell' umbertino se non ha difetti e' un bel Francobollo, hai un catalogo dove controllare e studiare..?? Per valutare servono foto nitide.
  7. Buonasera Carlo, non sono certo di aver ben compreso la tua affermazione riguardo la moneta di cui sopra. Intravedo sul volto del Re alcune linee che potrebbero far pensare a quelle dello stemma sabaudo ma non so se ti riferisci a queste o ad altri particolari che mi sfuggono... Mi sentirei comunque di escludere quanto da te affermato, se così fosse, se non erro saremmo di fronte ad un brockage che sarebbe ben più evidente e deturpante... Credo invece che al limite si potrebbe trattare di "coni collisi" (i due coni vengono a contatto uno con l'altro a causa di una errata regolazione della pressa e della battitura con mancanza del tondello trasferendo così uno sull'altro parte delle impronte) ma anche qui non ho sufficiente esperienza per darti un parere certo. Invito chi fosse interessato ad approfondire questi aspetti a farsi un giretto sul sito Tecniche ed errori di coniazione che, a mio avviso, esplora e spiega egregiamente le tecniche di coniazione, gli errori eccetera. Buona serata a te ed a tutti, Massimo.
  8. AngeloCF

    Raccomandata

    Si è questo, 45 centesimi Umberto I emissione del 1889
  9. Ale75

    ID Moneta

    Dai scherzo,approfondiamo tutti con la ricerca dell'identificazione di queste monete mal messe 😊
  10. PostOffice

    Raccomandata

    Si, .. assolutamente corretta la tariffa per quella data per l' interno. Hai bisogno di approfondire per questa raccomandata o gia' sai cos'è ..?? Questo dovrebbe essere il Francobollo che nella foto non è nitido, ..confermi..??
  11. Carlo.

    ID Moneta

    ma cosa dici! anzi, cerco anche di capire ed approfondire! poi questa mi ha colto impreparato! era in un lotto di sole Savoia!
  12. Ale75

    ID Moneta

    @Carlo. basta non ti identifico più niente...Non mi credi mai 😪😪 🤣😁
  13. Fastrunner

    Ultima chicca 100 lire 1912

    È una moneta bellissima, forse una delle mie serie preferite. Complimenti per il centone 👍
  14. Ernestina

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    si
  15. Carlo.

    ID Moneta

    Grazie, ora riesco a vederla meglio!
  16. Massimiliano Tiburzi

    20 lire 1968 r o p?

    Mi aggiungo al coro delle R e sottolineo come ci sia molta grossolanità nel definire impropriamente questo difetto interessante e ricercato, spesso vengono definite P delle R in cui si nota bene anche un residuo piccolo della stanghetta della R, per avere la considerazione P deve essere totalmente assente.
  17. lord_orione

    Ultima chicca 100 lire 1912

    Grazie mille 🙏😊
  18. Penguin

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    Mamma mia che ginepraio. Fanno passare la voglia di collezionare...almeno ad una profana come me. Scusate ma questo pensiero mi è venuto proprio di getto!
  19. nikita_

    ID Moneta

    La freccia bianca indica un vuoto, mentre la freccia gialla indica una gambetta in alto a destra della (in rosso) Per me è un SV
  20. AngeloCF

    Raccomandata

    Condivido questa raccomandata, che a me è piaciuta molto, e approfitto per chiedere se è corretto dire che l'affrancatura di 45c è esatta perché 20c è la tariffa per la lettera e 25c la raccomandazione?
  21. Pino 66

    Ultima chicca 100 lire 1912

    Bella
  22. iracondo

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    Vendi come privato?
  23. Oggi
  24. Buonasera a tutti, Vi mostro l'ultima chicca entrata in collezione di Vittorio Emanuele III. Conservazione superiore alla media guardando la moneta anche se a mio avviso è un MS62 tirato
  25. PostOffice

    Cartolina

    Bisogna una foto un po' più nitida... non si legge neanche il valore del francobollo. Magari anche foto dell' altro lato.
  26. Buongiorno a tutti. Sono finalmente arrivate le mie aggiudicazioni della splendida asta Cambi/Crippa di Novembre di quest'anno. Asta importante per i collezionisti sabaudi e che rimarrà per molto tempo nella nostra memoria, visto che si trattava di una collezione importante di un conosciuto collezionista torinese, tante monete erano fotografate sui volumi di riferimento e molte avevano un importante pedigree. Sono riuscito a portare a casa un paio di "monetine" anche se sarebbe stata l'occasione di acquistare molti più esemplari, purtroppo la mia disponibilità finanziaria non è senza limiti e alcuni pezzi erano fuori budget ed altri non ho voluto neanche mettermi in fila nell'acquisizione. Resta di fatto che questo Cavallotto Stretto sono riuscito a portalo a casa, era una tipologia che inseguivo da tempo e questa volta non mi è scappato, anzi, è rimasto ad un prezzo molto conveniente il che mi rende ancora più soddisfatto. Presentato al lotto n. 188 era indicato come 1587 T, mentre era invece prodotto nella zecca di Nizza (anche meno reperibile rispetto Torino), era segnalato anche erroneamente che fosse pubblicato dal Biaggi, ma questo esemplare invece non è presente. Pensavo di vedere pubblicate qui sul forum più monete di quell'asta, invece sono rimasto deluso, ma le mie le voglio condividere e spero di avere dei commenti, positivi o negativi!
      • 1
      • Mi piace
  27. PostOffice

    Cartoline postali

    Hanno interesse in primis filatelicamente per la storia postale, quindi francobolli e annulli, .. e perché no l' immagine ne aumenta l' interesse. Se poi anche lo scritto è interessante è un altro plus.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.