Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Ale75

    ID Moneta

    @Carlo. basta non ti identifico più niente...Non mi credi mai 😪😪 🤣😁
  3. Fastrunner

    Ultima chicca 100 lire 1912

    È una moneta bellissima, forse una delle mie serie preferite. Complimenti per il centone 👍
  4. Ernestina

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    si
  5. Carlo.

    ID Moneta

    Grazie, ora riesco a vederla meglio!
  6. Massimiliano Tiburzi

    20 lire 1968 r o p?

    Mi aggiungo al coro delle R e sottolineo come ci sia molta grossolanità nel definire impropriamente questo difetto interessante e ricercato, spesso vengono definite P delle R in cui si nota bene anche un residuo piccolo della stanghetta della R, per avere la considerazione P deve essere totalmente assente.
  7. lord_orione

    Ultima chicca 100 lire 1912

    Grazie mille 🙏😊
  8. Penguin

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    Mamma mia che ginepraio. Fanno passare la voglia di collezionare...almeno ad una profana come me. Scusate ma questo pensiero mi è venuto proprio di getto!
  9. nikita_

    ID Moneta

    La freccia bianca indica un vuoto, mentre la freccia gialla indica una gambetta in alto a destra della (in rosso) Per me è un SV
  10. AngeloCF

    Raccomandata

    Condivido questa raccomandata, che a me è piaciuta molto, e approfitto per chiedere se è corretto dire che l'affrancatura di 45c è esatta perché 20c è la tariffa per la lettera e 25c la raccomandazione?
  11. Pino 66

    Ultima chicca 100 lire 1912

    Bella
  12. iracondo

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    Vendi come privato?
  13. Buonasera a tutti, Vi mostro l'ultima chicca entrata in collezione di Vittorio Emanuele III. Conservazione superiore alla media guardando la moneta anche se a mio avviso è un MS62 tirato
  14. Oggi
  15. PostOffice

    Cartolina

    Bisogna una foto un po' più nitida... non si legge neanche il valore del francobollo. Magari anche foto dell' altro lato.
  16. Buongiorno a tutti. Sono finalmente arrivate le mie aggiudicazioni della splendida asta Cambi/Crippa di Novembre di quest'anno. Asta importante per i collezionisti sabaudi e che rimarrà per molto tempo nella nostra memoria, visto che si trattava di una collezione importante di un conosciuto collezionista torinese, tante monete erano fotografate sui volumi di riferimento e molte avevano un importante pedigree. Sono riuscito a portare a casa un paio di "monetine" anche se sarebbe stata l'occasione di acquistare molti più esemplari, purtroppo la mia disponibilità finanziaria non è senza limiti e alcuni pezzi erano fuori budget ed altri non ho voluto neanche mettermi in fila nell'acquisizione. Resta di fatto che questo Cavallotto Stretto sono riuscito a portalo a casa, era una tipologia che inseguivo da tempo e questa volta non mi è scappato, anzi, è rimasto ad un prezzo molto conveniente il che mi rende ancora più soddisfatto. Presentato al lotto n. 188 era indicato come 1587 T, mentre era invece prodotto nella zecca di Nizza (anche meno reperibile rispetto Torino), era segnalato anche erroneamente che fosse pubblicato dal Biaggi, ma questo esemplare invece non è presente. Pensavo di vedere pubblicate qui sul forum più monete di quell'asta, invece sono rimasto deluso, ma le mie le voglio condividere e spero di avere dei commenti, positivi o negativi!
  17. PostOffice

    Cartoline postali

    Hanno interesse in primis filatelicamente per la storia postale, quindi francobolli e annulli, .. e perché no l' immagine ne aumenta l' interesse. Se poi anche lo scritto è interessante è un altro plus.
  18. SS-12

    Informazioni

    Salve, volevo chiedervi di cosa si possa trattare questa macchia e se si può rimuovere , grazie e buona serata
  19. PostOffice

    Nuove emissioni filateliche Italia

    A casa mia si..!!! Frequento solo persone che danno per scontato che ci debba essere.. l' altrui infastidito lo tollero ignorandolo.
  20. PostOffice

    Fatture cambiali bolle del Regno d'Italia

    👍
  21. Ernestina

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    come valutazione sono forse i migliori, ma poi come gestione fiscale penso sia come tutti gli altri?! (codice fiscale, vendita registrata ecc) ho provato a consultarli per le 500 lire e mi hanno detto che le stesse non hanno alcun obbligo fiscale, questo mi ha fatto desistere dal proseguire
  22. Carlo.

    ID Moneta

    Provo ad inserire serire altra immagine. Si tratta di una P o di una R, ma propendo per la P.
  23. iracondo

    Dove vendere 500 Lire Argento a prezzi onesti

    Buonasera, per vendita di monete a peso consiglio di banco metalli di Ivrea, mi sono trovato molto bene.
  24. Carlo.

    ID Moneta

    Ciao @Ale75 grazie, sembra corrispondere anche se: -Peso troppo alto per parpagliola e troppo basso per 5 soldi, nonostante usura -al rovescio in esergo per me c'è proprio scritto S P. Il dritto sembra corrispondere.
  25. Pxacaesar

    Denario di Commodo, Ercole Romano

    Grazie @Rufiliuse ben ritrovato 😉
  26. SS-12

    ID Moneta

    Anche a me sembra 5 soldi di Maria Teresa
  27. Grazie,è molto interessante 👍🏼👍🏼👍🏼
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.