Jump to content

5 Shillings – 1968 – FAO


lopezcoins_
 Share


Dritto: Al centro vi è lo stemma di Stato adottato nel 1962. E’ costituito da uno scudo posto tra un’antilope e una gru con il ciuffo e, in basso, due piante di caffè e cotone sul motto “FOR GOD AND MY COUNTRY”. Sullo scudo sono rappresentati i simboli dell’acqua, che rappresentano il Lago Vittoria e le sorgenti del Nilo, il sole, che simboleggia l’equatore, e un tamburo, simbolo dell’autorità regale. Nel bordo superiore, la scritta “BANK OF UGANDA” separata con due perle dalla scritta “FIVE SHILLINGS” del bordo inferiore. Tutto il bordo è dentellato.

Rovescio: Il rovescio è dedicato al giorno di inizio del progetto F.A.O. per l’aiuto ai Paesi in cui vi è scarsità di cibo. Al centro una mucca che allatta un vitellino e, sotto di essa, l’iscrizione “F.A.O. COIN PLAN”. Nel bordo superiore “PRODUCE MORE FOOD”, mentre in quello inferiore “16TH OCTOBER 1968”. Bordo dentellato.

Contorno: Rigato.

Rarità: *

Tiratura: 100.000 esemplari

Valutazione (2001): BB 1,50 $ - SPL 2,50 $ - FDC 6,50 $

From the album:

Uganda

  • 1 image
  • 0 comments
  • 0 image comments

 Share


Recommended Comments

There are no comments to display.

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.