Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. Denario di Traiano-pareri

    Mamma mia quanta ignoranza sull'argomento BTC... ma io dico, ma se non sapete di quello che parlate, ma perchè spargere merda ? il BTC ha delle problematiche "tecniche" ma non certo il riciclo, la tracciabilità, il deep e chi più ne ha ne inventi.
  3. Larino?

    Il "titolo nobiliare" è una sorta di "anzianità di servizio", giusto per gioco . Sopra trovi il nickname, il mio è nikita_ come il tuo è nomadi, se noti non ti citiamo come "Cittadino influente". In questo link troverai quasi sicuramente la tua moneta, scorri la lista e confronta peso e diametro: Larin - Maldive
  4. Ne parleremo nei prossimi giorni anche qui nel nostro specifico spazio della nuova area Circoli/Associazioni, ho iniziato col Cordusio come riferimento poi verrà spiegato e illustrato meglio per tutte le altre realtà costituite che vorranno esserci. Abbiamo scelto la formula, tra le tante, di Associazione aperta su Lamoneta, che vuol dire che ci si può iscrivere tutti i lamonetiani, che siano soci e non, ma che vogliano semplicemente interagire leggendo e scrivendo con noi in questo box, quindi chi vuole e pensa sia bello condividere basta un semplice clic, nulla più e tra poco anche qui " Colori e monete della penisola numismatica " e le altre iniziative e proposte per il futuro, vi aspettiamo !
  5. Medaglia PIO XI

    Medaglia giubilare (ricordo), alluminio, 1925. Roma.- D/ Busto a dx di Pio XI, coronato (triregno) e piviale.- R/ Il papa si accinge ad aprire la Porta Santa con il tradizionale martelletto, attorniato da cardinali, vescovi e altri prelati. Questa tipologia è stata molto diffusa, e prodotta in diversi formati e metalli (argento, bronzo argentato, alluminio), per i pellegrini che si recarono a Roma durate l'Anno Santo del 1925. Ciao Borgho
  6. Raro grosso di Alessandro VIII

    Bella monetina ! I grossi ed i mezzi grossi di Alessandro VIII non si trovano spesso, e a differenza di altri pontefici sono quelli "del "possesso" che capita di vedere con più frequenza, rispetto alle emissioni "ordinarie" come questa. Come hai citato la stessa iconografia del rovescio è stata curiosamente ripresa per un quattrino di Gubbio (all'epoca era la sola zecca a coniare il rame pontificio), dell'anno II, quindi sicuramente ispirato allo scudo ed al grosso di Roma coniati nel primo anno di pontificato: Ciao, RCAMIL.
  7. Identificazione

    Grazie lo stesso! Sei stato molto utile.
  8. cassetta di sicurezza

    un quaderno ad anelli e i fogli con gli scomparti ma in banca ?
  9. stemma sabaudo?

    Ciao a tutti...manco io sono esperto, proprio no, ma pure io cercando un po' online ho pensato ad un fregio da berretto...le dimensioni potrebbero aiutare. Saluti.
  10. Ciao... non è per rompere le scatole ma 5 foto piccole non servono...servirebbero 2 belle foto grandi e i ponderali della moneta...così potremmo darti un parere più attendibile e potremo giustificarlo indicandoti alcuni dettagli in caso fossero copie...
  11. Denario di Traiano-pareri

    Il bitcoin è stato creato da un anonimo giapponese e i primi utilizzi sono avvenuti nel deep web, dove ancora oggi vengono utilizzati per comprare merci illegali senza essere tracciati. Questa la dice lunga del perché è stato creato...
  12. Raro grosso di Alessandro VIII

    Piacevole e interessante moneta. Non è il taglio monetale che preferisco ma senza dubbio ha il suo fascino. Tra l'altro il 6 della data sembra un 5, saluti.
  13. stemma sabaudo?

    Ciao Gio, purtroppo non sono io il sapiente che fa al caso tuo, ma solo un superficiale conoscitore di uniformologia militare ! Ho sfogliato un paio di testi relativi all'Esercito Italiano : tanti i fregi con l'aquila ma nessuno neppure simile da quello che hai mostrato. Per inciso l'Aquila è decisamente brutta, con una lunga coda a triangolo che termine contro quei due spazi ovali, un elemento che non compare in nessuno degli stemmi che conosco. I due bulloncini saldati al verso fanno pensare ad un fregio da cappello, bisognerebbe conoscerne le misura : sui 5 cm. , magari ? Mi spiace non esserti stato di alcun aiuto. @gio.sabatti
  14. Le patine iridescenti dei denari

    Potresti fare ammirare anche a noi questa patina di recente formazione con una foto? Grazie mille, sarebbe molto interessante!
  15. Larino?

    Si Principe credo che tu sia sulla buona strada. Solo non riesco ancora a identificarlo a dovere. Comunque pazienza ci arriveremo. Grazie.
  16. CONVEGNO DI BERGAMO 23-24 FEBBRAIO

    Hai ragione, non ci avevo pensato. È un vero peccato che una possibile azione di marketing per i commercianti si riveli invece un'occasione per essere aggrediti. Il convegno di BG è bello in un ambiente tranquillo e anche ben organizzato, ma fuori può succedere di tutto...che tristezza però essere costretti a convegni "segreti" per questi motivi...
  17. Larino?

    Forse... questo è un mezzo larin https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=195676 @nomadi comunemente si chiama larin
  18. Spedizione dalla Grecia

    Buonasera. Devo farmi spedire una moneta dalla Grecia...che vettore mi consigliate...vorrei una spedizione assicurata . Grazie ai lamonetiani che mi daranno una dritta. Saluti.
  19. Buonasera. La moneta è arrivata oggi (sono stati rapidi) e devo dire che ha degli ottimi rilievi...la patina è più riposata di quanto credessi e quindi toglierla sarebbe un delitto. L'unica cosa che devo ancora capire è se tutte quelle macchie verde smeraldo mi piacciono o no...più si che no....sono indeciso... ....provando con uno stuzzicadenti sembrano venir via facilmente anche a secco... Con un bagno prolungato in acqua la patina viene via? Io vorrei solo ammollare le concrezioni e non per forza estirparle del tutto ma ridurle un po' secondo il mio gusto....sempre che il bagno non rovini la patina... p.s. domani con luce naturale farò qualche nuova foto...
  20. Larino?

    Salve per Larino intendo appunto Larino. Almeno io lo conosco in questo modo per questo o chiesto più info. Premetto anche che non e una citta ( di larino come afferma visconte) Grazie.
  21. Larino?

    Muhammad Imad al-Din II ?
  22. SANTI/E che iniziano con la lettera A - B

    ANTONIO MARIA GIANELLI SANTO Da MEDAGLIE DEVOZIONALI CATTOLICHE MODERNE E CONTEMPORANEE n.3707, proprio questa: Entrato in seminario a diciannove anni, venne ordinato sacerdote quattro anni dopo e nominato arciprete a Chiavari, quindi vescovo di Bobbio. Beatificato nel 1925 e canonizzato nel 1951 da papa PIO XII, questa è la medaglia della canonizzazione.
  23. Tetradramma Leontini

    Eccomi, intervengo solo ora perchè sono assorbito dal lavoro nell'ultimo periodo. Beh, è un falso evidente (sin da una prima occhiata e senza neppure grossi confronti fotografici) assieme al pezzo della prossima Gorny che avevo sin da subito rilevato come falso. Già avete detto tutto nei precedenti post. Mi associo. Saluti Odisseo
  24. Identificazione moneta romana

    Ciao! Concordo con @O'trebla! Secondo me dal tipo di busto, e dalla N finale che si vede, credo che la zecca è Londinium, precisamente PLN.
  25. Insegna da pellegrino

    Penso anch'io che si possa trattare della Beata Marie du Bec. Questo è il sigillo dell'Abbazia dove, oltre alla Vergine e Gesù è rappresentato anche il Vescovo Herluin. Siamo nel 1363. Le sceau de l'abbaye du Bec en 1363 : la Vierge, l'Enfant Jésus et Herluin (mitré et crossé), entouré par l'inscription : « Sigillum conventus monasterii beate Marie de Becco Helluyny ».
  26. Identificazione moneta romana

    Potrebbe essere londra, ma aspettiamo i più esperti..
  1. Mostra più attività

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×