Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente   

  1. Ultima ora
  2. Buonasera, vorrei i vostri pareri sulla conservazione di questo 4 tornesi 1800 . Grazie.
  3. Infatti...
  4. falsa
  5. Campania

    salve ragazzi, io ho queste monete raffiguranti da un lato vittorio emanuele III dall'altro lato non ho capito che cosa c'e'. quella di rame e' datata 1923 invece l'altra 1941. secondo voi hanno un valore o sono monete inutili? grazie per un eventuale risposta.
  6. i falsi sono tutti usurati, fidati
  7. @Acqvavitus ciao, Qualche ora fa l'ho guardata a lungo e non ho trovato nulla che non va. Concordo con quanto detto nei post precedenti. Direi autentica. saluti
  8. Salve sono Elisa qualche mese fa sono riuscita ad aprire una cassaforte( per pura fortuna ed in casa di mia proprietà ) che non veniva aperta da una ventina di anni...speravo di trovare chissà quali tesori...ho trovato un sacco di vecchie lire... 10 mila lire...50 lire...100 lire...200 lire..500 lire alcune le terrò sicuramente di ricordo ma le altre a chi posso farle valutare? Io sono di Milano...avete qualche consiglio? Grazie
  9. FALSISSIMO
  10. Ok grazie
  11. Queste monete,in condizioni ottimali,hanno tutto un altro aspetto.
  12. Dopo oltre quarant'anni acchiappare una moneta come quella sotto i 5k€ è in affare per definizione. 🙂[emoji106] Mi chiedevo solo a quanto potessero corrispondere 12k CHF nel 1973.
  13. Valutazione

    a vederla dalle immagini io gli darei uno SPL , ricordo a @Sirlad che oltre ai N.I.P. , ci sono anche i "normali" Periti non commericanti
  14. Qualche 10 greca lo trovata in condizioni sul BB , ma credo che se si trovasse una Y004 in qualsiasi condizione è da mettere in cassaforte.
  15. anche a me , non mi piacciono i bordi, perlinatura irregolare soprattutto al R , è possibile una bella foto del contorno con i FERT ?
  16. Valutazione

    Questa non é una 13 senza punto. Quello che "pare a te" mi pare tu l'abbia espresso già 3 volte in questo thread. Penso possa bastare, cosa dici ? Questa invece é una 13 senza punto in alta conservazione:
  17. Dalla foto anche per me sembrerebbe buona. L'usura è accentuata ed i rilievi "allineati" potrebbero dare un'impressione fuorviante, ma da quello che vedo dalla foto, tutto sembra pienamente compatibile con una moneta autentica
  18. In FDS è quotata 8 euro puoi tenerla se conservi una per seriale .Io personalmente conservo quelle piu quotate e se possibile in FDS,ciao.
  19. molto
  20. Anche perché non credo che facciano un falso così usurato.....
  21. Falso
  22. Valutazione

    Ecco cosa intendo io per Fdc e a me pare ,che con la moneta della discussione, ci sia una enorme differenza. Saluti
  23. L'importante è che sia buona, ahimè la conservazione, ma va bene! Mi premeva confermarlo perché devo decidere entro stasera. E una moneta vissuta! Grazie ma attendo altri pareri.
  24. concordo, un buon BB
  1. Mostra più attività

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?