Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Ciao Matteo, Penso che le basi Leu, spesso, siano ridicole.... skuby
  3. claudioc47

    Pentimenti

    @Gallienus Anche a me è successo un fatto simile. Quattro anni fa acquistai una corona inglese del 1889. Mi era piaciuta molto per la sua stupenda patina. A Maggio del 2016 la portai a Verona per farla vedere ad un amico e dopo che l'ebbe vista la rimisi nell'albumino insieme ad altre monete e lo sistemai nella valigia, poco prima di uscire dalla Fiera per rientrare a Roma. Rientrato mi misi a rimettere le monete nei vassoi, ma la corona non c'era più! Pensai che fosse caduta nella valigia, ma nulla! Praticamente si era smaterializzata! Più volte ho riguardato nella valigia per controllare che non si fosse infilata in un angolo, ma pura illusione! Ancora oggi non so capacitarmi dove sia finita!
  4. Complimenti, un vero colpo di fortuna! Le lire del '36 varranno ognuna il quadruplo di quanto hai speso per tutto quanto insieme, e son cinque pezzi... quindi un 200 euro te li sei guadagnati di sicuro.
  5. palpi62

    Marcia ciclo-alpina

    Potrebbe essere Consiglio Nazionale Geometri
  6. Buonasera! Chiedo cortesemente un aiuto per questa moneta 14,5 mm e 0,67 grammi. Si nota una croce potenziata con dei globetti. Grazie per l'aiuto!
  7. jaconico

    Liguria Dubbio su 100 lire

    Si per tutte e due, e comunque faresti fatica a trovare un acquirente. Ormai il mercato si sta spostando verso una ricerca di banconote in ottimo stato di conservazione.
  8. Molto semplice, domenica scorsa in un banco a porta portese in ciotola c’erano queste due monete, un’altra 2 lire 36, tre monete da una lira 1936 postate in un’altra discussione , due cinque centesimi 1936 qfdc, un cinque centesimi 1927 fdc ed un 10 centesimi 1938 fdc rame rosso.........tutto preso a 12 euro.....quindi mediamente 1,20 a nummo.......tu cosa avresti fatto al posto mio???? Non me la sono sentita di lasciarle lì d sole 😁
  9. Stilicho

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Donato braman T, E DONATO BRAMANTE Buona notte da Stilicho
  10. Mescano

    Moneta raffigurante Acheloo?

    Grazie per il preciso riferimento all'originale. Dai, almeno sono riuscito ad identificare la divinità a cui si ispira questa patacca :-)
  11. Today
  12. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Rebus onomastico disegnato da La Brighella, nome d’arte di Maria Ghezzi, la moglie del famoso enigmista Giancarlo Brighenti (pseudonimo Briga).
  13. sandokan

    GETTONI DA IDENTIFICARE - 5 10 DRAGO

    Gettoni decisamente "fai da te" . Bello il punzone, una sorta di drago alato e alla sua base il monogramma EA ; I punzoni dei numeri mi sembrano invece di fattura modesta Come marchio è bello, sembra disegnato da un grafico. Se i gettoni avessero avuto un foro, avrei pensato a quelli che, nei depositi di biciclette, venivano consegnati ai clienti per poter riprendersi le stesse. Purtroppo non mi viene in mente nulla di utile che possa servire alla identificazione : in ogni caso, un pezzo interessante.
  14. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Per la cronaca, la creolina è un liquido denso che odora di catrame e di sapore aromatico piccante dotato di energica azione antisettica, usato in emulsione acquosa per grossa disinfezione (latrine, stalle, pavimenti di ospedali) e in soluzione acquosa come deodorante. 🖐️ apollonia
  15. nikita_

    Banconote nei film

    ...tutta un'altra cosa...
  16. AlfaOmega

    curiosità

    Caspita questa non me lo sarei aspettato, in effetti è di Antiochia in Pisidia, ora rimane trovarla con l'imperatore ma ho dubbi chi sià. Grazie Eliodoro è gipittini
  17. Litra68

    Pentimenti

    Buonasera a tutti, sono affetto da monetite acuta irreversibile, esco sempre pulito dai convegni, spendo tutto il contante che ho con me, per fortuna il pos è latitante, e anche gli sportelli bancomat nei paraggi, mi riprometto di fare sempre prima un giro panoramico degli espositori, ma poi se non sto attento spendo tutto subito, ecco il rimpianto mi viene dopo, quando non posso comprare quella veramente bella che mi piace di più perché ho già azzerato il budget.. La cosa peggiore è che nonostante parta con le idee chiare su cosa comprare alla fine prendo di tutto. Perché sento delle voci, le monete mi bisbigliano, mi fanno l'occhiolino, a volte sono veramente racchie ma mi piacciono da morire😊. Saluti Alberto
  18. littleEvil

    5fr Leopoldo II 1873

    ... ma a me... ... tanto qui siamo alla frutta! Servus, njk PS @giacutuli: chi semina vento raccoglie tempesta!
  19. Lele96

    Liguria Dubbio su 100 lire

    Grazie mille a entrambi!! Ho molte più monete che banconote, però mi interessava sapere perchè su un sito ho visto che in belle condizioni potevano valere anche 100 euro.. Ora mi metterò a guardare tutte le monete.
  20. nikita_

    Liguria Dubbio su 100 lire

    Viste le condizioni, e volendo essere di manica molto larga, per entrambe siamo pressappoco sui 2/3 euro.
  21. prtgzn

    Liguria Dubbio su 100 lire

    Non per essere guastafeste ma credo che in queste condizioni avrai difficoltà a trovare un acquirente.
  22. Buonasera a tutti, Ho trovato in casa questa moneta, non sono un conoscitore ne un appassionato ma confrontandolo con le sue omonime, sembra avere un colore più "giallognolo" passatemi il termine da ignorante... potrebbe essere non autentica? Penso sia in casa almeno da 70 anni. Grazie a chiunque vorrà e potrà illuminarmi. Dritto : VICTORIUS Emanuel II REX SARDINIAE IN LONDINIUM A PRAESIDE CIVISBUSQUE RECEPTUS. (B. WYON SX.) Rovescio : LIBERI LIBERIS GRATULANTUR SOCIIS.
  23. Ma perché ne hai comprate due uguali? Comunque per quello che consentono di capire le foto anche a me sembrano quasi uguali, tra BB e SPL come conservazione, quarto di punto più o meno.
  24. giacutuli

    5fr Leopoldo II 1873

    Mi dispiace dirlo ma chi vede questo scudo sotto il BB penso debba cominciare a pensare di cambiare lavoro, rispetto di opinione si ma a volte si spara cavolate solo per gusto di superiorità. Suggerisco di farsi una camomilla la notte vedo che ci si agita per nulla e si va fuori di nota per colpire volontariamente la persona!!!
  25. Salve, la S indica semplicemente il luogo di coniazione. Il valore è sempre quello indicato sulla moneta, ossia 2 euro.
  26. ciao si ci sono tutte, tranne Monaco su cui è impossibile fare razzia...
  1. Load more activity

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.