Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. rcamil

    Balocchi due e mezzo

    Ciao, tra i sampietrini è il tipo più comune, per zecca, millesimo etc... Sicuramente la conservazione non è ottimale, quindi numismaticamente parlando è una moneta dall'appetibilità relativa, che si può trovare a 30-40 euro. Ciao, RCAMIL.
  3. 417sonia

    Venezia o Bergamo

    Ciao .... e buona Pasqua. Uovo bello capiente e targato "Serenissima". E' una bella e rara medaglia che è riportata anche nel nostro catalogo; il peso non è lo stesso di quello dichiarato, ma non ti so dire se nell'ambito medaglistico le tolleranze sono differenti rispetto alle monete. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MX495F/104 complimenti luciano
  4. Buongiorno, vorrei fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici Savoiardi e alle loro famiglie.
  5. Ale1900

    Incendio a Parigi

    In rete già circolano le teorie del complotto per l'incendio di Notre Dame... poveracci !!
  6. Buona Pasqua ai lettori delle monete Venete, nell'uovo c'era questa medaglia, è Venezia o Bergamo ? pesa gr.30,60 e un diam. di mm.42 grazie anticipatamente
  7. Poemenius

    Supporto per fotografia numismatica

    so di averlo postato altrove ma non trovo il post… e non ho una foto.. il punto è che avendo un bimbo di 1 anno non lo tengo montato in posizione sempre per ovvi motivi… quando lo rimonto faccio una foto e la allego scusate
  8. Legio II Italica

    Emilia Romagna Chevalier con strano sigillo

    Ciao , si penso anche io che sappia riconoscerla , pero' se fosse oro , come probabile , ed essendo oro bianco , la differenza tra i due metalli a vista e' praticamente quasi nulla , solo i millesimi incisi e l' eventuale marchio fanno la differenza certa tra oro e argento . Circa il disegno inciso , questo va osservato in verticale , non in orizzontale come esposto in foto , cioe' dal lato lungo del castone , secondo il mio parere rimane un disegno senza significato , di fantasia .
  9. Poemenius

    piccola

    come ho scritto Tessalonica odierna Salonicco
  10. Poemenius

    seconda

    sembrerebbe ma la foto è molto scadente… in queste condizioni vale comunque 5 o 6 euro … non rischi molto
  11. Today
  12. Poemenius

    terza

    follis di anastasio da 40 nummi …. per la zecca direi al volo Costantinopoli ma dovrei verificare saluti
  13. Littore

    Incendio a Parigi

    La vendita delle reliquie, però, è illecita secondo il Codice di Diritto Canonico (c. 1190) ed è assimilabile alla simonia di diritto ecclesiastico.
  14. cembruno5500

    Buona Pasqua

    Auguroni di Buona Pasqua a tutti.
  15. cembruno5500

    Buona Pasqua

    Auguroni a tutti.
  16. dabbene

    Buona Pasqua

    Auguri a tutti voi sperando che il messaggio Cristiano di questi giorni possa arrivare a noi ! Mario
  17. Buona Pasqua😊 speriamo di trovare qualche bella moneta nell'uovo 😅😉
  18. eracle62

    Le più belle rappresentazioni di guerrieri

    Qui con un tondello del genere c'è poco da scegliere, con un Aretusa sfavillante ed una quadriga dove ogni cavallo ha la sua personalità, e poi l'esergo, la Nike, la corsa folle... Sempre affascinate Siracusa..
  19. eracle62

    Le più belle rappresentazioni di guerrieri

    Sicuramente l'aquila a mio modesto parere è imbattibile nella sua fierezza, nell'espressività, nella sua sicurezza, nella sua superbia, nel suo messaggio di potere e come dici tu nella sua regalità! Mai più di ogni cosa la mano dell'artista che l'ha incisa, un piccolo capolavoro..
  20. Perfetto @Ranbel,grazie per tutte le info
  21. Yesterday
  22. jaconico

    Le 12.000 lire Capranesi

    Ci stavo pensando giusto l’altro giorno mentre stavo ammirando le mie banconote 😂
  23. Complimenti per l'esemplare, come già detto il Grano a mio parere è più raro del 2 Grani, questa serie ha fascino a prescindere, poi con il 5 Grani e il 1' si raggiunge l'apoteosi.. Hai ragione solo ad averceli a volte...
  24. Ma scherzi Rocco, io sono uno di quelli che senza patina non riesco a vedere l'anima del tondello. La patina diventa strumento di testimonianza, levarla è come togliere il vissuto e la vita stessa dell'esemplare, riducendolo ad un'artefatto privo di essenza..
  25. Complimenti per il 5 lire di Gioacchino che comunque è sempre un bel simbolo per questa zecca, anche se fu coniato durante l'occupazione Napoleonica. Io la lascerei cosi com'è, quello che hai fatto dalle foto ha già portato delle migliorie, adesso attendiamo che il tempo faccia il suo decorso, dipingendola con il suo straordinario modo di rappresentare la patina in ogni moneta.. Eros p.s. Non usare nessun liquido per l'argento per carità...
  26. Taglio: 2 euro TDR Nazione: Irlanda Anno: 2007 Tiratura: 4.650.112 Condizioni: MB Città: Torino Taglio: 2 euro CC Nazione: Italia Anno: 2008 Tiratura: 2.500.000 Condizioni: SPL Città: Torino
  27. Ciao Alain e buona Pasqua ! Probabilmente questi due denari sono fra i primi coniati rotondi, i primi sono del 1707, siccome quei pochi che si vedono (alcune date erano sconosciute sino a qualche anno fa) sono spesso decentrati penso che la loro coniazione sia stata fatta a rulli, quindi è possibile che abbiano recuperato qualche rullo non usurato cambiando l'ultima cifra. Purtroppo oltre che difficili da trovare la loro conservazione è quasi sempre brutta, poi sono stretti e, come già detto, decentrati il che non permette uno studio approfondito. Dobbiamo essere già contenti di averne qualcuno anche brutto in collezione..
  1. Load more activity

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.