Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 lire 1927


Risposte migliori

Ho deciso di chiudere finalmente il capitolo dei buoni da 2 lire: ecco il 1927, ho aspettato molto e credo di aver trovato un esemplare equilibrato tra prezzo e conservazione. Sono gradite le vostre opinioni.

post-8785-0-22367600-1357217783_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa complimenti, mi sembra doveroso visto il traguardo faticosamente raggiunto!

Per quanto riguarda la moneta, la vedo in ottimo stato almeno dal punto di vista di graffi e colpi al bordo, mi sembr anon ci sia nulla di particolarmente deturpante.

R migliore del D dove il re mi sembra ormai calvo (ma potrebbe essere un effetto della foto) e vedo qualche piccolo colpo al bordo tra ore 6 e ore 9 .

Io direi un BB+

Modificato da davide1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow..Bella conservazione, secondo me siamo intorno allo SPL, sono visibili vari segnetti e due colpetti al D uno a ore 7 e l'altro a ore 4..

Vista la conservazione immagino sia stata pagata non poco..

Feo

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che hai acquistato un' ottima moneta.

Visto anche il tipo di materiale, direi che siamo in alta conservazione, superiore allo SPL sicuramente a mio avviso.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, ottimo acquisto..io questa moneta l'ho vista in mano in negozio dal venditore e devo dire che merita proprio....a mio avviso un qspl ci sta.

è una conservazione superiore alla media per il 27....davvero complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è facile trovarle in questa conservazione, sicuramente superiore alla media...per me siamo intorno allo SPL...

Davvero complimenti... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


PER ME SPLENDIDA MONETA..

.SE NON ERRO GIUDICATA SPL...

FOTO INCONFONDIBILI...

OTTIMO VENDITO SERIO.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta e so il severo grado di conservazione attribuito dal perito ;)

Effettivamente BB/SPL secondo me gli va un pò stretto...meglio gli sta un qSPL se non addirittura SPL per la mancanza quasi totale di segni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho deciso di chiudere finalmente il capitolo dei buoni da 2 lire: ecco il 1927, ho aspettato molto e credo di aver trovato un esemplare equilibrato tra prezzo e conservazione. Sono gradite le vostre opinioni.

Secondo me siamo sullo Spl.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco...in questa conservazione possiamo iniziare a ritenerle un R2...intorno allo SPL anche per me....davvero una bella moneta...

complimenti per l'acquisto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


in bb e mb se ne trovano sempre, ma in quela conservazione se ne vedono poche!

rapporto qualità prezzo ottimo (stavo addocchiando anch'io quella moneta ma poi ho preso altro)….un pò mi sto pentendo :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in bb e mb se ne trovano sempre, ma in quela conservazione se ne vedono poche!

rapporto qualità prezzo ottimo (stavo addocchiando anch'io quella moneta ma poi ho preso altro).un pò mi sto pentendo :D

Se vuoi.......te la posso rivendere.....
Link al commento
Condividi su altri siti


vado un pò controcorrente e confermo il giudizio dato dall'affidabilissimo perito nonchè amico Brando. per me è BB-SPL. Al dritto mancano alcuni dettagli (capelli del sovrano, sopracciglio, baffo) per arrivare a SPL; il rovescio è bello ma non esente da segnettini. Qualità prezzo imbattibile comunque per questo esemplare (per me vale un buon 50% in più del prezzo che l'ha stimato lui!)

Un esempio di BB/q.SPL dalla Nac

55441.jpg

Ed uno q.SPL

19185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.