Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Minerva 1955-1963


Risposte migliori

Salve a tutti,

sono un neofita in campo di numismatica e vorrei avere alcuni chiarimenti circa la valutazione dello stato di conservazione di queste monete.

Facendo alcune ricerche ho capito (o almeno spero) che le classiche 100 Lire tipo Minerva sono abbastanza ricercate o, meglio, possiedono un sufficiente valore (possono andare dai 3 euro in BB a 700 euro in Fdc), specialmente quelle che vanno dal 1954 al 1963. Vi allego una scansione di tutte le monete di quel lasso di tempo che ho trovato e vi chiederei, cortesemente, di darmi qualche consiglio per capire se effettivamente valgono qualcosa.

Grazie mille, saluti.

Francesco

post-33531-0-32195500-1357222380_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte.

Di fatto dunque non corrisponderebbero neppure ad un BB?

Il fiore sul petto si vede in maniera non troppo chiara, ma si vede. Il punto è che ho dovuto abbassare notevolmente la qualità della scansione per rientrare nella dimensione richiesta da sito.

Auguro una buona serata, saluti.

Francesco.

Modificato da FrancescoGT
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Considera poi che difficilmente si tratta di vero FDC avendo circolato senz'altro. Per il 1970 poi la zecca emise una serie ufficiale di monete a speciale scelta per collezionisti e le preferenze vanno per la serie completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.