Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2004, blister


Risposte migliori

Supporter

Buonasera al forum, frequento poco questa sezione, quindi mi scuso se da qualche parte se ne era già parlato, ma non sono riuscito a trovare niente sul sito. In queste vacanze di Natale ho messo un pò in ordine la mia collezione di euro, che ammetto di trascurare, ed è saltato fuori questo cartoncino con le monete in oggetto, secondo voi è una confezione fatta da chi?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti Marfir.

post-21285-0-71830200-1357231993_thumb.j

post-21285-0-70162900-1357232003_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

come detto è fatta da un privato

sul retro, in basso al centro mi pare di leggere

ABAFIL - MILANO

Vero, c'è anche scritto, grazie del disturbo.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quindi se la scompongo non faccio danni.

Di nuovo.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero, c'è anche scritto, grazie del disturbo.

Saluti Marfir.

figurati

se la scomponi, nessun danno

anche perchè tra le 4 quella con un po di valore sul mercato è la finlandese

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Perché ho preparato dei fogli dove raccogliere le commemorative e le inserivo lì.

In effetti potrei prevedere un foglio più grande dove inserire tutta la confezione.

Ora ci penso, grazie.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché ho preparato dei fogli dove raccogliere le commemorative e le inserivo lì.

In effetti potrei prevedere un foglio più grande dove inserire tutta la confezione.

Ora ci penso, grazie.

Saluti Marfir.

Ciao Marfir, per pura curiosità posso chiederti quanto la pagasti quella confezione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Marfir, per pura curiosità posso chiederti quanto la pagasti quella confezione?

Purtroppo non ricordo, e non ritrovo neanche il foglietto dove l'avevo scritto.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un blisterino che vendeva l'Abafil tra il 2004 e il 2005, quando erano usciti tutti i 2 Euro di quell'annata, ad uso e consumo dei commercianti/collezionisti, che poi lo andavano a riempire con le monete prese da rotolino (i commercianti per vendere il set completo dell'annata, i collezionisti ovviamente per conservarle). Successivamente le emissioni sono aumentate a dismisura così che all'uso sono stati predisposti album e pagine più atte allo scopo. Il blisterino, pur carino, non ha alcuno scopo in più di quello che avevano gli Euroblister che giravano nei primi anni di Euro, nei quali venivano "montate" le 8 monete di ciascun stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho lo stesso blister che comprai da Frontini nel 2005.

Non ricordo quanto l'avessi pagato, ma certamente non una gran cifra. Sono d'accordo con quanto avete detto: pur non avendo alcun valore ufficiale, il blister é carino, molto più dei normali "privati" che si vedono in giro. Io ho deciso di non apriro e lo conservo cosi' com'é.

Se non altro, é una testimonianza storica di quando le 2€ Commemorative erano soltanto 4-6 per anno !

Ora siamo praticamente invasi ogni anno... e cio' (a mio parere) ne ha un po' svilito il valore .

Ciao,

Robi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

io solo dell'idea che non si deve mai deturpare un blister , che sia ufficiale oppure no !

certo se è fatto bene ovviamente

tienilo cosi' , in definitiva, se ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.