Vai al contenuto
IGNORED

Asse Traiano


Risposte migliori

Mi piace un sacco e sono in pena... attesa maledetta... manca ancora un'oretta e chissà...

vado a farmi una tisana :D

110974[/snapback]

Un ansiolitico.........no? :D

Tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'attesa potrei mostrarvi due acquisti di oggi... :) che poi riposterò con altre foto una volta in mio possesso.

Dupondio di Adriano:

ri186lg5ey.th.jpg

Dupondio Antonino Pio:

ri185lg3qe.th.jpg

Poi per un po sto tranquillo promesso (eh ? no non ho le dita incrociate dietro la schiena :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

belle monete, parrebbero anche autentiche... hai particolare piacere ad acquistare i dupondi ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Buondì

dunque l'asse di Traiano me lo sono aggiudicato per una quarantina d'euro (spese di spedizione comprese), mentre i due dupondi li ho presi su Vcoins (quindi con maggiori garanzie) e li ho pagati in totale sui 150 euro (spese di spedizione comprese).

Non "tiro" solo ai dupondi ma mi piacciono tutte le monete.

Sono contento di questi acquisti, almeno una nota positiva in sto periodo di !!@##

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Dopo lunga attesa eccolo, è arrivato anche se... la moneta era attaccata a del nastro adesivo per pacchi... e pur con tutta la delicatezza qualche pezzettino c'è rimasto :angry: ed ora il ritratto di Traiano è un po appicicaticcio. Vi risparmio il commento del venditore al quale ho comunicato l'arrivo della moneta e pure il mio disappunto per lo scotch.

cmq ecco le mie foto. Mi consigliate un bagnetto in acqua demineralizzata ? Magari tiepida ?

p10100528ii.th.jpg

p10100531ok.th.jpg

Ora aspetto l'arrivo dei due denarii (e dei due quartari) e per un po sto tranquillo (forse...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per togliere la colla lasciata dallo scotch un bagnetto in acqua demineralizzata tiepida e un goccio di sapone neutro penso che facciano effetto!

Non riesco a capacitarmi di come l'abbia potuta imballare!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta attaccata col nastro adesivo da pacchi (non semplice scotch trasparente) ad un cartoncino a sua volta attaccato ad un altro cartoncino (di modo che la moneta era protetta dai due lati).

Certo non gli costava nulla una semplice bustina di carta o plastica... vabbé ormai quel che fatto è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono veramente belle....peccato per il nastro adesivo che ha tolto un po di patina...ma non é cosí grave tra un po non si noterá piú cosí tanto e magari come ti avevo giá detto in precedenza mettere la moneta in po di terra dovrebbe scurire velocemente il metallo esposto...é un procedimento naturale e riduce questo problema...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per gli acquisti sono molto belle e devo dire che certa gente non sà proprio trattarle le monete attaccarle con il nastro da pacchi è roba da principianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma il tipo credeva fosse "robusta"... <_< cmq per fortuna non è rimasto molto sul nastro... anzi è poca roba ma mi chiedo come era la moneta PRIMA di essere condannata... ehm.... di arrivare nelle sue manacce indelicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.