Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II 5 centesimi 1861 B con firma


stato di conservazione  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Molto bella la seguivo anch'io e il prezzo speso è un vero affare! Complimenti.

Moneta da far periziare per confermare l'alta conservazione,nel caso vorresti confermi precise e per me sono queste le monete che devono essere periziate,chiaramente da Il Perito e no da un perito. :good: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella la seguivo anch'io e il prezzo speso è un vero affare! Complimenti.

Moneta da far periziare per confermare l'alta conservazione,nel caso vorresti confermi precise e per me sono queste le monete che devono essere periziate,chiaramente da Il Perito e no da un perito. :good: ;)

??? Credo che il buon Gold su queste monete ne sappia più della stragrande maggioranza dei "periti" italici... in termini di bontà dei pezzi e di conservazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

??? Credo che il buon Gold su queste monete ne sappia più della stragrande maggioranza dei "periti" italici... in termini di bontà dei pezzi e di conservazione

In più non ne lascia scappare neanche una...
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Marfir, non e' vero. :)

E' che son povero, senno' sul serio non scapperebbe nulla :)

Vabbè, quasi nulla... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul nome del Perito lo sapete ormai chi è per me tra i primi nella lista,senza togliere nulla agli altri...........Tevere,Crippa,Varesi,Gigante,anche Moruzzi,Rollero,Paolucci,Andreani,Ranieri ecc. Abbiamo molti Periti bravi nomi di tutto rispetto anche all'estero quindi con monete "importanti" è bene metterci una firma "importante". Periziare un 20 Lire 1858 è un conto periziare una moneta di una certa rarità e seguito è un'altro.

Questo è solo un mio parere personale e non vuole essere nè può essere una regola numismatica! :pleasantry:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul nome del Perito lo sapete ormai chi è per me tra i primi nella lista,senza togliere nulla agli altri...........Tevere,Crippa,Varesi,Gigante,anche Moruzzi,Rollero,Paolucci,Andreani,Ranieri ecc. Abbiamo molti Periti bravi nomi di tutto rispetto anche all'estero quindi con monete "importanti" è bene metterci una firma "importante". Periziare un 20 Lire 1858 è un conto periziare una moneta di una certa rarità e seguito è un'altro.

Questo è solo un mio parere personale e non vuole essere nè può essere una regola numismatica! :pleasantry:

Personalmente dissento sulla necessità di chiudere una moneta nella plastica (che peraltro è noto non giova affatto alla conservazione della moneta) a meno che non ci siano esigenze oggettive (ad esempio legali)... in un'asta come la prossima Negrini, quante monete periziate ci sono? ZERO... e non si parla certo di 5 centesimi di rame... non credo che il collezionista ghemmese abbia mai neppure pensato di mettere sotto PVC lo stemmino o qualsiasi altra sua moneta

Circa l'abilità nel riconoscere un vero da un falso, tra i periti che hai postato posso dirti che ho "sgamato" un centesimo 1908 periziato da uno dei periti che hai listato, e proposto in asta da Nomisma... un secondo perito tra quelli che hai postato ha invece posto in asta uno scudo palesemente falso, e prontamente ritirato...

Circa l'obiettività sul giudizio della conservazione, meglio non mi esprima... ne ho viste troppe nei convegni

Ergo mi fido molto più di gold :hi: :hi: :hi:

Gli va anche bene che sono troppo incasinato col lavoro e non ho più il tempo di setacciare ebay e di piazzare un bel carico dove servirebbe :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eros,complimenti per la moneta.Votato qSPL..in ogni caso moneta superiore alla media per questa tipologia vista anche la rarita'....la seguivo gia dalla prima offerta del buon Superfini :blum: ma poi e' andata oltre il mio budget!Alla prossima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente dissento sulla necessità di chiudere una moneta nella plastica (che peraltro è noto non giova affatto alla conservazione della moneta) a meno che non ci siano esigenze oggettive (ad esempio legali)... in un'asta come la prossima Negrini, quante monete periziate ci sono? ZERO... e non si parla certo di 5 centesimi di rame... non credo che il collezionista ghemmese abbia mai neppure pensato di mettere sotto PVC lo stemmino o qualsiasi altra sua moneta

Circa l'abilità nel riconoscere un vero da un falso, tra i periti che hai postato posso dirti che ho "sgamato" un centesimo 1908 periziato da uno dei periti che hai listato, e proposto in asta da Nomisma... un secondo perito tra quelli che hai postato ha invece posto in asta uno scudo palesemente falso, e prontamente ritirato...

Circa l'obiettività sul giudizio della conservazione, meglio non mi esprima... ne ho viste troppe nei convegni

Ergo mi fido molto più di gold :hi: :hi: :hi:

Gli va anche bene che sono troppo incasinato col lavoro e non ho più il tempo di setacciare ebay e di piazzare un bel carico dove servirebbe :)

Solo una fatto poi chiudo altrimenti diventa polemica.

Provate a vedere le aste dove le monete erano periziate a quanto chiudono,minimo un terzo in più di quelle senza. La moneta può avere una perizia anche senza essere chiusa con la plastica (o con plastiche adatte)ma ormai con tutti che vogliono e pensano di fare e essere periti dopo solo pochi anni di collezionismo,nemmeno se ne parla più, di quelle Fotografiche! Belle e catalogabili anche separatamente alla moneta (che magari si trova in una cassetta di sicurezza). oo)

Io dico BB tu dici SPL come si sa chi ha ragione? Se vuoi tirar su una casa vai da un'architetto e se vuoi le cose belle e sicure vai dal migliore oppure ti rivolgi ad un muratore che senza dubbio saprebbe farla ma come? Per diventare perito seve un'esame e spero che sia sempre più rigoroso!

Poi ognuno pensi come vuole Io rispetto chi dimostra più esperienza e cultura e non vado cercare il pelo nell'uovo per poter puntare il dito.

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti... bel pezzo! difficile da trovare in buona conservazione, su ebay non ne avevo mai vista una cosi'... il prezzo e' salito parecchio.. ma e' giusto cosi' :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.