Vai al contenuto
IGNORED

1/2 piastra ferdinando II 1857


Risposte migliori

Salve a tutti,

ecco il mio primo argento napoletano...anche se sicuramente è l'anno più comune son soddisfatto dell'acquisto.

voi come la trovate? un parere sulla conservazione lo gradisco volentieri dato che è il primo di questa tipologia.... grazie in anticipo. :D

http://imageshack.us'>ImageShack.us
http://imageshack.us'>ImageShack.us
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella, i rilievi ci sono tutti, ha solo qualche normale graffio di conio al D/ mentre al R/ ci sono due rotture di conio.

Nel complesso è una moneta molto gradevole, complimenti per l'acquisto!! Ti do solo un avvertimento, le napoletane sono come le olive, una tira l'altra :P

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella, i rilievi ci sono tutti, ha solo qualche normale graffio di conio al D/ mentre al R/ ci sono due rotture di conio.

Nel complesso è una moneta molto gradevole, complimenti per l'acquisto!! Ti do solo un avvertimento, le napoletane sono come le olive, una tira l'altra :P

Gaetano

Quoto :rofl:

Comunque si tratta di graffietti e piccole escrescenze di metallo perfettamente nella norma. Dalle immagini vedo una notevole freschezza di metallo. Per me q.FDC :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire se non complimenti! Una gran bella moneta, alcuni graffi di conio al dritto ma il rovescio pur con i suoi difetti, per me è davvero eccezionale.

Peccato appunto, per le generali debolezze presenti sul verso, che non hanno permesso di imprimere modo ottimale alcuni particolari dei rilievi più alti, ma per me siamo tranquillamente sul qFDC/FDC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah giusto mi ero scordato la conservazione, anche per me è un bel qFDC ;)

Io ora ci sto facendo caso, ma come mai nelle mezze piastre non ci sono i tre gigli medicei nel pallino?? Problemi di incisione per via delle dimensioni ridotte rispetto alle piastre??

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah giusto mi ero scordato la conservazione, anche per me è un bel qFDC ;)

Io ora ci sto facendo caso, ma come mai nelle mezze piastre non ci sono i tre gigli medicei nel pallino?? Problemi di incisione per via delle dimensioni ridotte rispetto alle piastre??

Gaetano

ciao,

secondo me l'ipotesi delle dimensioni ridotte è plausibile. Ho notato (da poco... :) ) che anche nelle piastre è difficile trovarli integri anche in alta conservazione. Anche altri dettagli dello stemma sono spesso poco ompressi mi pare... :(

un saluto,

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah giusto mi ero scordato la conservazione, anche per me è un bel qFDC ;)

Io ora ci sto facendo caso, ma come mai nelle mezze piastre non ci sono i tre gigli medicei nel pallino?? Problemi di incisione per via delle dimensioni ridotte rispetto alle piastre??

Gaetano

E' probabile che sia questa la motivazione di tale mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


posso chiedervi un 'ultima cosa? :D in base anche ai difetti di conio che ha qual'è il valore di questo esemplare?pagarlo sui 170 è stato troppo?

grazie ancora

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti,

ecco il mio primo argento napoletano...anche se sicuramente è l'anno più comune son soddisfatto dell'acquisto.

voi come la trovate? un parere sulla conservazione lo gradisco volentieri dato che è il primo di questa tipologia.... grazie in anticipo. :D

60grana1857d.jpg
Uploaded with ImageShack.us
60grana1857r.jpg
Uploaded with ImageShack.us

bellissima!!!!!!!!!!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

posso chiedervi un 'ultima cosa? :D in base anche ai difetti di conio che ha qual'è il valore di questo esemplare?pagarlo sui 170 è stato troppo?

grazie ancora

marco

è troppo poco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.