Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marco paganini

Abbinamenti firma - numero di serie lungo

Risposte migliori

marco paganini

Buongionro a tutti!

Non ho trovato discussioni simili, per cui ne apro una nuova (se invece ne esistesse una inerente alla mia domanda chiederei cortesemente di reindirizziarmi alla stessa)

In concomitanza con l'inizio del nuovo anno ho deciso di affacciarmi alla collezione della cartamoneta e ho iniziato a raccogliere qualche banconota euro che mi sembrava particolare.
Tra queste ve ne è una belga (nr serie lungo: Z63_______84), stampata in belgio (nr serie corto: T002B5) con la firma di Duisenberg. Mi è sembrato parecchio strano perché il numero di serie è abbastanza alto rispetto a quello di tutte le altre banconote con questa firma (tra quelle che ho il primo numero dopo la lettera è al massimo un 2, quello è un 6)

A questo punto mi sorge una domanda: è vero che (come credevo) più il numero di serie è basso, più la banconota è stata stampata prima (e quindi la firma è più probabilmente quella di Duisenberg)?

Non so se ho esposto la questione chiaramente, scusatemi in caso contrario

Grazie a tutti
Cordiali saluti
Marco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti