Vai al contenuto
IGNORED

new 5 euro


annovi.frizio

Risposte migliori

EBT,per molti ma non per tutti.Quelli che si fermano subito non hanno capito il senso di ebt.

Per chi traccia parecchio le deve per forza segnare.

Eh, una perla di saggezza.

Massì, io traccio, chissà che poi qualche riscontro prima o poi lo ottengo.

Altra cosa carina del sito è che ti dice immediatamente di che nazione e in che nazione è stata stampata la banconota... Non che senza il sito non si possa sapere, anzi, ma è sempre una comodità in più!

Con "Per chi traccia parecchio le deve per forza segnare" intendi segnare in matita? O intendi segnare nel senso tracciarle sul sito?

Perchè dovresti segnarle in matita scusa? Oltre che rovinare la banconota non ne vedo l'utilità, se ti torna la ritracci, significa che nel suo viaggio è ripassata di li.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un piccolo segno con la matita non significa distrurgerla,non gli fa male.

Si segna perchè?Perchè chi traccia dalle 5000 note in su al mese non ha il tempo di ritracciare,non so se ho reso l'idea.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Un piccolo segno con la matita non significa distrurgerla,non gli fa male.

Si segna perchè?Perchè chi traccia dalle 5000 note in su al mese non ha il tempo di ritracciare,non so se ho reso l'idea.

SI e no, nel senso ho capito cosa dici ma non credo sia necessario.

Mi spiego:

Un conto è se segna per evitare di ritracciare le banconote che ha già tracciato e che non ha ancora smerciato in giro, qui posso capire ma credo basterebbe anche solo un pò di organizzazione. Esempio mettere in un posto tutte le banconote da tracciare e in un altro quelle già tracciate.

Poniamo che il signor X ha un negozio, tiene un mazzetto di banconote tracciate e uno non tracciate (quelle che gli arrivano). Man mano che nei momenti morti le traccia le passa di mazzetto, e smercerà sempre quelle già tracciate.

Se invece segna per non ritracciare banconote già tracciate nell'ipotetico caso gli ritornino indietro nuovamente non sono d'accordo, anche il fatto che siano tornate nelle sue mani indica un percorso compiuto dalla banconota e a mio avviso va tracciato.

Poi, è vero, un piccolo segno con la matita, sopratutto se leggero e in un angolino non fa male. Ma se tutti facessero un piccolo segno cosa succederebbe? Io sono sempre dell'idea che le banconote, per quanto possibile, vanno tenute intonse e intatte :)!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se il tracciatore è uno che va scambiare note dai sui fornitori,segnarle deve.

Poi il sistema non accetta una banconota tracciata due volte dallo stesso utente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se il tracciatore è uno che va scambiare note dai sui fornitori,segnarle deve.

Eh, in effetti in questo caso non vedo altra soluzione, se non il perder tempo a reinserirle per niente (visto che mi hai illuminato sul fatto che il sistema ti dice da solo che l'hai già inserita). Quindi capisco l'utilità del segno, fa risparmiare un sacco di tempo..! Però continuo a pensare che rovini la banconota, seppur in modo infinitesimale (se è uno solo a farlo =P) ;)

Poi il sistema non accetta una banconota tracciata due volte dallo stesso utente.

Ah, questa è una grave pecca! Se una banconota torna dopo un lungo giro nelle mani del tracciatore (ok caso più unico che raro) il sistema, e quindi noi, non potrà mai saperlo!

Modificato da zubr
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo anni qualcuna è tornata,il sistema te lo comunica ma non è una hit,semplicemente non la inserisce.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo anni qualcuna è tornata,il sistema te lo comunica ma non è una hit,semplicemente non la inserisce.

Wow ti son tornate alcune banconote dopo anni? Chissà che bel viaggio si sono fatte nel contempo :)! Qualcuno che ti è tornata ha avuto qualche hit altrove, e sai dunque dove è stata a spasso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quelle poche note che ho tracciato,in ogni caso è un miracolo se escono dal quartiere.Quante ne tracci?

Già e visto che tracci molto poco che ne diresti di darti una mossa eh? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora non ne ho tracciate molte, più che altro le banconote da 10 euro che mi passavano tra le mani.. A parte il fatto che non è che mi girino molti soldi, ho comunque intenzione di tracciarne quante più possibile :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho tracciato circa 1000 banconote in un anno e ho avuto solo una hit, tra l'altro con l'altro utente molisano che ha trovato una mia banconota da 5 euro a Città S.Angelo (PE), 69 giorni dopo il mio inserimento, inoltre anche a me è capitato di ritrovare a distanza di qualche settimana le stesse banconote, ma secondo me è dovuto al fatto che vivo in un paese di 3.000 (Ripalimosani) e in una regione il Molise, che non ha molti contatti con altre regioni e dove anche il turismo è quasi inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti


due banconote ricevute stamattina, con seriale a 3 e 4 cifre rispettivamente

post-3417-0-51897600-1373710068_thumb.jp

post-3417-0-95530000-1373710163_thumb.jp

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,se hai letto le statistiche che ho pubblicato ultimamente ti renderai conto che devi conservare solo "le 3 cifre differenti".

Spero di essermi spiegato.

Saluti.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.