Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti volevo sentire qualche commento riguardo la moneta in questione

vera ? falsa? stato di conservazione ? rarita non rarita ? materiale ?

aspetto i vostri graditi commenti ringrazio anticipatamente chi volesse partecipare !!post-33411-0-96869000-1357668613_thumb.jpost-33411-0-84878400-1357668629_thumb.j

Inviato

Moneta comune coniata in 3.900.000 esemplari nella zecca di Bombay (oggi Mumbay).

La moneta è in argento .250 e pesa 7,78 grammi, il bordo è rigato. Non credo sia falsa, ma in ogni caso è sempre buona norma controllare il peso.

Conservazione BB/BB+ (meglio il rovescio del dritto), valore di catalogo (World Coins 2010) 2 dollari e 25 cents per una conservazione VF, che più o meno corrisponde al nostro BB.

petronius :)

Inviato

dovrebbe essere una moneta di gr 7,82 e 28 mm di diametro

Crowned head of king George VI left

Lettering: GEORGIVS VI REX ET INDIAE IMPERATOR:

Reverse

Lion and mountains within 3/4 circle

Lettering:
EAST AFRICA
1
SHILLING

1942

BB/ q Spl

Inviato

per me è autentica ed è un BB+, mi piace molto come moneta, ne ho una simile pure io, secondo me affascinante l'allegoria del leone, probabilmente rappresentante l'Inghilterra, che cammina pacifico con sullo sfondo i monti africani

Inviato

qualcun'altro vuole esprimere il suo parere riguardo questa moneta ???

Inviato

qualcun'altro vuole esprimere il suo parere riguardo questa moneta ???

Bella moneta, anch'io ne ho una del 1941, in argento e altre due in rame nickel del 1948 e 1950, dove Giorgio VI non è più imperatore dell'India...

Questa è quella del 41

post-3438-0-85657900-1357912589_thumb.jp

post-3438-0-62988700-1357912590_thumb.jp

Inviato

salve i rilievi sembrano + belli i suoi ,anche se di poco valore moneta con un certo fascino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.