Vai al contenuto
IGNORED

secondo voi arriva a BB


Risposte migliori

a mio parere un BB lo è ad occhi chiusi .I dettagli del fronte sono , si consumati dalla circolazione ma evidenti , nel recto lo stemma è consumato ma non in maniera tale da classificarla sotto al BB. I dettagli del recto non sono eccellenti , le foglie sono abbastanza levigate dal circolo :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere un qBB.Buoni i rilievi soprattutto al dritto ma la moneta mi sembra un po penalizzata da un colpetto al dritto a ore 6 e da due colpetti ripresi a ore 10 e ore 12 al rovescio.C'e' da dire comunque che il 1875 Roma e' meno comune del '75 per Milano anche se da quello che vedo NON e' la variante con R piccola. Complimenti in ogni caso per la moneta!

Modificato da Andrea imperatore
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio parere un qBB.Buoni i rilievi soprattutto al dritto ma la moneta mi sembra un po penalizzata da un colpetto al dritto a ore 6 e da due colpetti ripresi a ore 10 e ore 12 al rovescio.C'e' da dire comunque che il 1875 Roma e' meno comune del '75 per Milano anche se da quello che vedo NON e' la variante con R piccola. Complimenti in ogni caso per la moneta!

ecco io intendevo quello a ore 12!!... con ripresi cosa intendi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque siamo quasi tutti in accordo circa a q.bb ,ringrazio tutti quanti hanno partecipato fino ad ore e quanti altri vorranno dire la sua grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


per me q.BB/MB+ (valutazione D/R). Con il bordo un pò più bello sarebbe stato un q.BB .. poichè al rovescio c'è un pelo di usura in più è una moneta che non arriva - seppur di poco - al BB. Rimane comunque piacevole e collezionabile per il tipo di Zecca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti che dire vedo che siamo tutti + o - x il q bb mb+ è un peccato che cosi belle monete siano state trattate cosi male, x me meritavano la bustina appena coniate !

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti che dire vedo che siamo tutti + o - x il q bb mb+ è un peccato che cosi belle monete siano state trattate cosi male, x me meritavano la bustina appena coniate !

Avere questi scudoni fra le mani è una bellissima sensazione...Odio i moduli piccoli piccoli come gli 1 Centesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.