Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ggpp The Top

Vecchio Ritrovamento

Risposte migliori

ggpp The Top

Mi era tornata alla mente una discussione con il nonno nella quale mi aveva accennato ad un ritrovamento avvenuto seguito di una forte tempesta (accaduto diversi anni or sono) di decine (se non centinaia) di monete d'oro sulla spiaggia "i MariRossu" (di Maregrosso), si sparse la voce e moltissima gente accorse a prenderle fino a quando non vennero sequestrate dalla GdF.
Stando ad un'altra fonte, però, non furono sequestrate tutte e molte finirono in aste in quanto si trattava di monete abbastanza rare (mi era stato riferito Ducati se non ricordo male).
Volevo chiedervi informazioni riguardo a questo ritrovamento e, possibilmente, le tipologie di monete recuperate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

non ricordo in quale anno ma ricordo anche io di un ritrovamento simile se non lo stesso, di monete d'oro, forse in calabria, forse sullo stretto di Messina, di sicuro io ero ragazzo quindi parliamo di non meno di 30 anni fà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Ops, avevo dimenticato di dire che Maregrosso è a Messina :pleasantry:

Di certo ha almeno 30-35 anni quindi potrebbe anche essere proprio quello di cui hai memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

io sono troppo lontano ;)

forse Domenico riesce a risalire all' evento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti