Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo approndimento mie monete Regno D'Italia


Risposte migliori

Ringrazio tutti quanti per la cortese attenzione al mio post...voglio soltanto precisare che i fert del 2 lire 1916 che ho pubblicato in un altra discussione probabilmente fanno parte di un altra moneta per errore di scrittura...ma comunque i fert della moneta in questione,la 2 lire 1916, sono piccoli e non ricoprono l'intero spessore della moneta......,e poi ci tengo a dire con tutta sincerità con assoluta certezza che tutte le monete sono sempre rimaste sigillate a casa da più di 50 anni e non credo si possano definire come si dice delle patacche belle e buone fatte ai giorni nostri...ammesso che per giorni nostri non si intenda il decennio 1950/1960...poi per quanto riguarda la prima foto con il volto di Vittorio Emanuele III ,trattasi di un 5 Lire 1901 ...che a quanto pare risulta essere un riconio,facente parte sempre della stessa collezzione di casa....comunque basta andare con il mouse sulle monete e si vede la nominazione..

..mille grazie.............in fede ,Bob

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:pardon: Quindi mi sembra di aver capito che la mia intera collezzione è falsa per il 99% delle monete???

............ :mega_shok: ..... è a dir poco INCREDIBILE .... :director: :sorry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:pardon: Quindi mi sembra di aver capito che la mia intera collezzione è falsa per il 99% delle monete???

............ :mega_shok: ..... è a dir poco INCREDIBILE .... :director: :sorry:

Grande Bob !!!! Ti dò un punto perché hai stabilito un record !!! :clapping: :clapping: :clapping:

Non è così inusuale che siano per la maggior parte falsi.. Io ricordo che da bambino ne comprai 5 tutti assieme da un ambulante!! Se ripenso ai soldi che ci buttai, povero me ingenuo a quell'età !! Controllai un catalogo alla biblioteca comunale e pensavo di aver fatto chissà qual affari.. L'ho capito solo dopo qualche anno che ero stato gabbato..

Emmò basta con sti falsoni però !!! Ce li hai fatti vedere in ogni salsa :D

Ora ci vuole una monetina autentica!!! la attendiamo con ansia :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che voi sappiate falsificano anche le 2 lire stemma del 1863? Perchè un amico l'ha trovata in casa e mi chiedeva dell'autenticità, ma non seguendo tali monete non ho saputo dare una risposta precisa...eventualmente quali sono gli indicatori maggiormente visibili (gli ho proposto di farmi avere delle foto, ma non ha mai trovato la voglia e il tempo di farle :P)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che voi sappiate falsificano anche le 2 lire stemma del 1863? Perchè un amico l'ha trovata in casa e mi chiedeva dell'autenticità, ma non seguendo tali monete non ho saputo dare una risposta precisa...eventualmente quali sono gli indicatori maggiormente visibili (gli ho proposto di farmi avere delle foto, ma non ha mai trovato la voglia e il tempo di farle :P)?

senza foto è un pò difficile saperglielo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che voi sappiate falsificano anche le 2 lire stemma del 1863? Perchè un amico l'ha trovata in casa e mi chiedeva dell'autenticità, ma non seguendo tali monete non ho saputo dare una risposta precisa...eventualmente quali sono gli indicatori maggiormente visibili (gli ho proposto di farmi avere delle foto, ma non ha mai trovato la voglia e il tempo di farle :P)?

Direi che è estremamente difficile trovarla falsa, esistevano falsi d'epoca argentati ma facilmente riconoscibili.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.