Vai al contenuto

Risposte migliori

Cari lamonetiani vi presento questa monetina piuttosto rara ma che ha punti di corrosione,sopratutto al R/. E' un peccato perchè la conservazione è ancora buona mBB (meglio di BB) se non ci fosse questa corrosione.Il contorno è rigato con una zigrinatura quasi intatta,difficile da trovare in questa monetazione. C'è un modo per fermarla o eliminarla?

Grazie Fabio

post-25-0-92130100-1357830894_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai già provato con acqua distillata? Vedi di passarci un cotton fioc con acetone e alcool, ma la vedo un po' difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho provato nulla perchè ho paura di peggiorare il danno. Provero con il cotton fioc su un punto e vediamo come va. Grazie :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


se e` cancro del rame la puoi fermare con prodotti appositi , lo usano molto sulle monete romane che han gli stessi problemi se non peggio

prova a sentire exergus e` lui l esperto

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un millesimo rarissimo, mancava anche nella Civitas Neapolis dov'erano presenti più del 90% dei nominali e millesimi di monete borboniche. Questa è la seconda che vedo in vita mia. Bravo Favolaldar! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un millesimo rarissimo, mancava anche nella Civitas Neapolis dov'erano presenti più del 90% dei nominali e millesimi di monete borboniche. Questa è la seconda che vedo in vita mia. Bravo Favolaldar! :hi:

E già....bravo sì !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok! Il verdino viene via con il CF ma in un paio di punti........ devo riprovare.....Questa moneta ha avuto il cancro ed è stata curata ma sono rimasti i classici buchetti,la corrosione stava mangiandola piano piano è stato fermata ma poi credo che sia stata messa nella plastica per molto tempo ed ha fatto riuscire questo verdino che ora fortunatamente si toglie.

Ogni tanto la perseveranza premia! ;)

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.