Vai al contenuto
IGNORED

la moneta da comprare...carlo magno


ciosky68

Risposte migliori

934928.jpg

Lot 78 934928. SOLD $7750


CAROLINGIANS. Charlemagne (Charles the Great). As Charles I, King of the Franks, 768-814. Denier (Silver, 20mm, 1.72 g 4), Mediolanum (Milan) mint, struck 793/4-812. + CARLVS REX FR Short cross pattée. Rev. + MEDIOL · Carolus monogram. Coupland, Charlemagne, fig. 7b, 16; Depeyrot 662F; M&G 212; MEC 1, 743. Sharply struck. Attractively toned, Extremely fine.

se mai un giorno ne avessi la possibilita' questa la comprerei subito...

Roberto

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Vai su ebay francia :yahoo: e divertiti. Poi seriamente ti guardi qualche asta e sicuramente la trovi. Non sono così rare.

.................ma sono sempre abbastanza costose perchè ricercate, è anche vero che in condizioni inferiori il prezzo diventa più abbordabile.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


352359l.jpg

blank.gifblank.gif

Lot: 3384 | Estimate: 250 CHF | Starting price: 200 CHF Price realized: 275 CHF House of Hohenstaufen (1138-1268)

Frederick I Barbarossa (1152-1190)

Denaro imperiale scodellato. Milan/Noseda, imperial mint, AR 0.85 g. Across field on four lines AVG/ MED/IOLA/NIV inside dotted border. Rev. + FREDERI[CVS] In field, I P R T around pellet and with pellets between letter. CNI 6/11; Murari 1981 17; Bazzini, Ottenio 2002, pl. V fig. 18.Good extremely fine This specimen belongs to the first issue of denari produced in the imperial mint of Noxeta (Noseda) near Milan ordered in 1162 after the destruction of Milan by Barbarossa. The existence of this mint is documented in written sources and the coins, having the Milanese types, have always been attributed to Milan (Travaini 1989; Bazzini and Ottenio 2002; Zecche 2011, pp. 946-7).

anche questa mi fa impazzire....ma siamo ad altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


352359l.jpg

blank.gifblank.gif

Lot: 3384 | Estimate: 250 CHF | Starting price: 200 CHF Price realized: 275 CHF House of Hohenstaufen (1138-1268)

Frederick I Barbarossa (1152-1190)

Denaro imperiale scodellato. Milan/Noseda, imperial mint, AR 0.85 g. Across field on four lines AVG/ MED/IOLA/NIV inside dotted border. Rev. + FREDERI[CVS] In field, I P R T around pellet and with pellets between letter. CNI 6/11; Murari 1981 17; Bazzini, Ottenio 2002, pl. V fig. 18.Good extremely fine This specimen belongs to the first issue of denari produced in the imperial mint of Noxeta (Noseda) near Milan ordered in 1162 after the destruction of Milan by Barbarossa. The existence of this mint is documented in written sources and the coins, having the Milanese types, have always been attributed to Milan (Travaini 1989; Bazzini and Ottenio 2002; Zecche 2011, pp. 946-7).

anche questa mi fa impazzire....ma siamo ad altro.

Ti stai spostando come interessi numismatici?

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


No, Mau sono interessato alla monetazione Milanese ( del mio territorio) e vado dai celti insubri/pedemontani alle monete pre-repubblicane.

il mio interesse è romano.

R.

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, Mau sono interessato alla monetazione Milanese ( del mio territorio) e vado dai celti insubri/pedemontani alle monete pre-repubblicane.

il mio interesse è romano.

R.

Comunque molto vasto come periodo, auguri, ci vuole (vorrebbe) un bel portafoglio.......................... :wacko:

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque molto vasto come periodo, auguri, ci vuole (vorrebbe) un bel portafoglio.......................... :wacko:

Maurizio

No, il mio e' interesse ,mica acquisto tutte le monete coniate...eheheheheh

cerco solo occasioni........

ciao R.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.