Vai al contenuto
IGNORED

ten cents victoria queen hong kong 1864


nicknick75

Risposte migliori

Ciao a tutti

e' il mio primo messaggio in questo sito ..spero di aver beccato il forum giusto;-)

dunque sono in possesso di tale moneta...non pensavo avesse valore poi con una ricerca su internet noto che il 1864 e' molto interessante.

La conservazione e' bassina pero' secondo me mantiene una valore abbastanza alto.

Sapreste darmi una mano per una valutazione? Grazie

Nick

post-32877-0-68579000-1358243991_thumb.j

post-32877-0-88441500-1358244000_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nick e benvenuto nel forum, posso già rispondere alla tua prima domanda: sì sei nel forum giusto sia che ti riferisca al fatto di avere azzeccato la sezione sia se abbia dubbi sulla sua qualità, vedrai che ci sono eccellenti esperti in ogni settore pronti a darti aiuto ed a scrivere discussioni interessantissime!

Quanto alla tua moneta effettivamente è un anno che ha un valore di catalogo eccezionale, tuttavia come dicevi la tua moneta non sembra messa molto bene. Se potrai cerca di fare sempre delle foto di buona qualità per poterne valutare meglio la conservazione. Direi che la tua con quel colpo mi sembra MB, se non l'avesse avuto forse sarebbe stata anche BB...

Dando credito al World Coins in quella conservazione si parla di 300 $! Tieni però sempre conto che non è una moneta molto richiesta da noi per cui difficilmente troveresti qualcuno che te la paghi quel prezzo (ammesso che voglia venderla naturalmente).

Ciao!

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie...

e si peccato quel colpo sulla corona....

si vorrei venderla...pero' con calma ...e' stata una piacevole scoperta tra le monete che ho.

Poi ne postero' altre ma di minor valore...

grazie comunque

ciao

Nick

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta mi sembra originale, complimenti....solo mi piacerebbe vedere delle foto più nitide per averne la certezza...ma sulla corona è un colpo o un tentativo di foro?....Non riesco a capire bene questo particolare....

Link al commento
Condividi su altri siti


provero' a postare foto piu' nitide...

sicuramente non e' un tentativo di foro...c'è un avvallamento nella moneta ma il materiale non e' scalfito ..almeno mi sembra...

comunque provo a fotografarla meglio.

grazie

ciao

Nick

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra un tentativo di foratura, troppo grande quel "buco" per essere solo un difetto della moneta o dovuto alla circolazione... ne ho viste tante monete cosi, ne ho una anche io con un tentativo di foratura simile.

Però magari delle foto più chiare aiuterebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.