Vai al contenuto
IGNORED

cuore a classificare


jagd

Risposte migliori

La prima medaglia è una devozionale, cuoriforme,in bronzo/ottone del XVII sec.- D/ S:Pietro (sx) e S:Paolo(dx),sopra di loro la colomba raggiata(Spirito Santo),scritta;.S.PE - .PA.,esergo:ROMA.- R/ Cristo crocifisso,nel campo scritta in 7-o righe (preghiera di invocazione e protezione).

La seconda medaglia e una devozionale(Carmelitana),ovale,in bronzo/ottone del XVII sec.- D/Madonna del Carmelo o del Carmine,con lo scapolare, e la stella sulla spalla dx,tiene Gesù Bambino in braccio,sopra di loro due angeli la stanno incoronando, scritta: MIR. M - D.CAR. (Miracolosa Madonna del Carmine), contorno lineare.- R/Cristo crocifisso,in alto il sole(sx)e la luna(dx),scritta in campo di 8 righe (preghiera di invocazione e protezione). contorno lineare.Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La preghiera di riferimento dovrebbe essere la stessa e lo scioglimento dovrebbe essere il seguente:

Iesus Christus rex gloriæ / venit in pace / et deus homo factus est / et verbum caro factum est / Christus imperat Christus vincit / Christus regnat / Christus ab omni malo / et tempestate / nos et nostra bona / defendat

Le singole medagliette presentano diverse soluzioni dìabbreviazione e mi sembra che nessuna comprenda la parte del testo evidenziata in rosso.

Ciao

Mario

p.s. Complimenti !!! esemplari magnifici.

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.