Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sanni

Carlo II 1685 con Globo Terrestre

Risposte migliori

Sanni
Buonasera

Se non Vi dispiace, mi date un parere sulla conservazione di questo normalissimo Tarì?

Ogni valutazione è bene accetta.

Grazie

post-26600-0-13131500-1358365208_thumb.j

post-26600-0-33785800-1358365226_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Io non vedo alcuna traccia di usura, potresti postare immagini a luce naturale? Almeno ti diciamo se spl o prossima al fdc. Ovviamente domattina, a quest'ora il sole è calato già da otto ore! :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Io non vedo alcuna traccia di usura, potresti postare immagini a luce naturale? Almeno ti diciamo se spl o prossima al fdc. Ovviamente domattina, a quest'ora il sole è calato già da otto ore! :rofl:

La foto è stata scattata con luce naturale e riflette il grigio colore delle nubi. :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

sei proprio sicuro sia normalissimo? io noto qualche traccia al rovescio sotto al conio che sia ribattitura?

per il resto soliti graffi di conio diciamo qFDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Ho recuperato un'altra foto con un po' di luce in più. Dimmi se va meglio.

@ Layer1986

Sì, c'è qualche immagine al primo livello sotto la corona, ma è incomprensibile!

post-26600-0-44315600-1358369887_thumb.j

post-26600-0-98358000-1358369901_thumb.j

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IpseDixit
Buonasera
Se non Vi dispiace, mi date un parere sulla conservazione di questo normalissimo Tarì?
Ogni valutazione è bene accetta.
Grazie

Sanni questo tarì è pressochè integro, noto pochi segni di circolazione...sarà passato giusto fra 4-5 mani, comprese le tue!!!

Secondo me siamo molto vicini al FDC (tra l'altro sembra anche che i fondi siano lucenti).

Ottimo tarì, altro che normalissimo!!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Sanni questo tarì è pressochè integro, noto pochi segni di circolazione...sarà passato giusto fra 4-5 mani, comprese le tue!!!

Secondo me siamo molto vicini al FDC (tra l'altro sembra anche che i fondi siano lucenti).

Ottimo tarì, altro che normalissimo!!! :clapping:

Giuro, non l'ho toccato con le mani. :rolleyes:

Sì, i fondi sono lucenti; era l'ultimo della serie che mancava all'appello. Dov'è il 1683 ... dove lo trovo? :cray:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Giuro, non l'ho toccato con le mani. :rolleyes:

Sì, i fondi sono lucenti; era l'ultimo della serie che mancava all'appello. Dov'è il 1683 ... dove lo trovo? :cray:

Lo trovi qui, ma se ti fai un giro a Roma potresti contattare i discendenti degli Hamerani, magari sono in grado di rifartelo uguale ............ :rofl:

http://www.ilportaledelsud.org/monete_carlo_II.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti