Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE 1827 TORINO


Risposte migliori

Salve a tutti, nonostante le pessime foto che conservazione gli attribuite?

Personalmente trovo il dritto molto molto bello, il rovescio leggermente meno.

Grazie a tutti :)

p1173103.jpg

p1173115.jpg

p1173107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bb+ complessivamente, direi. Saluti

Ciao ti ringrazio per il parere espresso, oramai disperavo che qualcuno commentasse :)

Giusto a titolo di confronto inserisco il link del nostro catalogo in cui c è un 1827 torino periziato da Tevere Q.spl ; non vorrei come al solito sembrare di parte, ma il dritto del mio marengo lo trovo decisamente migliore ; il rovescio è più o meno simile ; non credi?

Ovviamente io valuto con moneta alla mano, mi rendo conto che le foto magari le rendono meno carina.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CFE/8

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ti ringrazio per il parere espresso, oramai disperavo che qualcuno commentasse :)

Giusto a titolo di confronto inserisco il link del nostro catalogo in cui c è un 1827 torino periziato da Tevere Q.spl ; non vorrei come al solito sembrare di parte, ma il dritto del mio marengo lo trovo decisamente migliore ; il rovescio è più o meno simile ; non credi?

Ovviamente io valuto con moneta alla mano, mi rendo conto che le foto magari le rendono meno carina.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CFE/8

............. mi par proprio di conoscerlo quel marengo a cui alludi .......... :D

Si direi che come conservazione il Dritto del tuo è migliore, mentre il rovescio mi sembra un pelo inferiore..

io nel complesso darei un BB/SPL ad entrambi... :P

purtroppo sull'oro ogni segnetto sembra un gran canyon... in mano tutti questi segni non si vedono..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le valutazioni tramite foto sono sempre un'impresa. Pur essendo un classe II, i bordi presentano qualche segno di troppo, a mio avviso. Trovo in R molto bello, ma concordo con matteo95 sul D.

Confermo la prima impressione, bb+, quasi Spl al massimo.

Poi, mi rendo conto che foto e, ancor peggio, scansioni restituiscono immagini molto differenti da quello che il buon vecchio occhi percepisce dal vero.

Io ho un 80 lire periziato qspl/Spl (in modo molto prudenziale) che, in alcune pessime foto che ho avuto modo di scattargli sembra di gran lunga inferiore.

Comunque, tutto ciò detto, resta un bel pezzo. Io ho un bb che mi da poca soddisfazione ma che conservo per affetto. Questo è certamente migliore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Non per contraddire gli amici che mi hanno preceduto, ma per me siamo sullo SPL, se non addirittura sullo SPL+.

I segnetti sul volto sono, a grandezza naturale, pressoché invisibili. In compenso, tutti i capelli sono ben in rilievo, cosa tutt'altro che facile da rinvenire nei marenghi di CF.

Il R è ottimo.

Cosa vogliamo di più?

Non dimenticarti che questa è una tipologia difficile, che presenta molti anni, specie il 1821, il 1822 ed il 1823, con problemi di conio, in particolare al D/.

Per me, gran moneta!

Modificato da tuttonero
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Grazie ad entrambi, perfettamente in linea con il mio parere.

Ditemi qualcosa anche sui due marenghi collo lungo che ho postato nell' altra discussione, tengo molto alle vostre opinioni a riguardo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.