Vai al contenuto
IGNORED

V.E.III 10 LIRE BIGA 1927**


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, ho appena acquistato questo 10 Lire Biga 1927** in argento, cosa ne pensate della conservazione?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

post-23683-0-17863200-1358503877_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

mica male! ;) secondo me la foto non gli rende merito, in certi punti ha delle piccole bruciature di luce, in altri punti invece è sottoesposta e perde dettaglio.

Non si vede bene l'occhio del cavallo, il viso dell'Italia e la mano che regge il fascio, che sono dettagli di cui di solito guardo nelle foto.

Ad ogni modo ha bei dettagli nel fascio, la pancia del cavallo sembra conservare ancora una gradevole freschezza senza presentare molti segnetti (è la parte che si segna con maggiore facilità), il dritto è un po buio, in generale, con queste foto, secondo me stiamo tranquillamente sullo Spl (se non di più) e potremmo arrivare anche ad uno Spl/FdC se i dettagli ci sono e il lustro è maggiore di quello che si vede in foto.

In ogni caso, ottimo acquisto, anche perchè immagino l'avrai scovata ad un prezzone! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@

Grazie Fabrizio come sempre per tutta l'illustrazione che fai per ogni moneta...

Le foto sono quelle del venditore, la moneta è stimata SPL e l'ho pagata 43€, che ne dici? Come vedi non faccio come la stragrande maggioranza degli utenti che scrive solo in MP il prezzo pagato, e mica è un segreto, se l'ho pagata bene, meglio per me, se l'ho pagata di più meglio ancora perchè la moneta mi piace tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La moneta è bella, e vista comunque la conservazione decisamente gradevole, 43€ all inclusive è un prezzo più che onesto.

Anche se è la più comune della serie, è sempre una moneta che in media conservazione ha già un costo sostenuto.

Quando ti arriva, esamina bene i campi sotto una luce adeguata, per vedere se ha avuto anche solo leggere strofinature in passato. In ogni caso, il prezzo ci sta ampiamente, per me è meglio che in foto.

Un salutone

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è bella, e vista comunque la conservazione decisamente gradevole, 43€ all inclusive è un prezzo più che onesto.

Anche se è la più comune della serie, è sempre una moneta che in media conservazione ha già un costo sostenuto.

Quando ti arriva, esamina bene i campi sotto una luce adeguata, per vedere se ha avuto anche solo leggere strofinature in passato. In ogni caso, il prezzo ci sta ampiamente, per me è meglio che in foto.

Un salutone

F.

Quando arriva, provo a fare delle foto mie...vediamo cosa esce fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto,SPL+ per me. La moneta in alcuni punti presenta ancora un gradevolissimo lustro di conio!

In effetti è quello che mi ha colpito di questa moneta, il lustro residuo che difficilmente si trova su esemplari in conservazione SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


nnnuuuoooooooo l'avevo vista anch'ioooooo quela moneta!!!

hai fatto benissimo a prenderla :D io direi che lo spl/spl+ ci sta tutto

Negli anni ho imparato, sulla mia pelle, che anche nel giro di poche ore la moneta te la possono soffiare...quindi, scovata, vista, piaciuta e comprata senza pensarci...

Comunque se vuoi te la posso rivendere...logicamente al doppio :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli anni ho imparato, sulla mia pelle, che anche nel giro di poche ore la moneta te la possono soffiare...quindi, scovata, vista, piaciuta e comprata senza pensarci...

Comunque se vuoi te la posso rivendere...logicamente al doppio :crazy:

<_< no grazie, non mi piace più!

ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...la moneta è ottima, il prezzo pagato lo è ancora di più!! si percepiscono dei leggerissimi segnetti...che sia stata pulita? o è solo colpa della foto??

...per me è un ottimo SPL....e non capisco perchè ci si debba vergognare di dire pubblicamente il prezzo pagato!! se le abbiamo prese bene le nostre belle monete...meglio!! se le abbiamo pagate salate..beh...ci sarà sicuramente una ragione o di rarità o di estrema bellezza!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.