Vai al contenuto
IGNORED

Due monete da 10 centesimi 1920-1921 VITT-EMA-III


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Forse era una domanda e non una richiesta di conferma.

Sono entrambe annate decisamente comuni. Sono anche messe maluccio come conservazione.

Per queste monete puoi avvalerti del catalogo online del forum:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9

Link al commento
Condividi su altri siti


In questa conservazione, rara o no, non ha mercato.

Fosse in FDC sarebbe altra storia, ma comunque resta C. Quella rara è del 1919.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, forse ti sei confuso ancora!! è 10 centesimi... ma hai molto tempo d`avanti...

vwgolf, mi sa che ti sei confuso pure tu :rofl: Ma considerando che l'hai scritto alle 5.43 sarà stata sicuramente la stanchezza... ci vorrebbe un caffè... ma attenzione a non prenderlo ad inizio turno ma prima di timbrare il cartellino, potresti ricevere un provvedimento disciplinare per il tuo "comportamento indecoroso"..

Link al commento
Condividi su altri siti


Due monete da 10 centesimi 1920-1921 Vittorio Emanuele III - rarità?

certi tipi di monete vanno bene all'inizio,passato del tempo dopo aver letto vari cataloghi ti rendi conto come vanno le cose,io le o usate come esperienza. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


certi tipi di monete vanno bene all'inizio,passato del tempo dopo aver letto vari cataloghi ti rendi conto come vanno le cose,io le o usate come esperienza. :good:

ecco un altro professore sapientone!!!!,.... ma che commentate a fare ??? ...io posto tutti i miei tondelli perchè credo che tutte le monete anche senza alcun valore economico hanno comunque sia il loro valore storico....nonchè affettivo ....per favore evitiamo commenti ricchi di derisioni e ridicolarizzazioni...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco un altro professore sapientone!!!!,.... ma che commentate a fare ??? ...io posto tutti i miei tondelli perchè credo che tutte le monete anche senza alcun valore economico hanno comunque sia il loro valore storico....nonchè affettivo ....per favore evitiamo commenti ricchi di derisioni e ridicolarizzazioni...grazie

Non c'è bisogno di usare questo tono polemico. Falanto ha semplicemente detto che col tempo ti accorgerai di volere monete di qualità superiore senza nulla togliere però a queste monetine che hanno svolto pienamente il proprio lavoro..Nel suo commento non leggo ne derisioni ne ridicolarizzazioni, quindi credo che sia meglio sopprimere questa polemica sul nascere..Io ho decine di questi tondelli in bassa conservazione, posso comprarmene di meglio conservati, ma la storia che si portano dietro i circolati non può essere eguagliata e rimangono lì insieme al resto della mia collezione..

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


bob, cerchiamo di stare un pò calmini, non ti è stato detto niente di male,

falanto intendeva dire che come inizio collezione vanno bene queste monete, se poi uno ci prende più passione cerca di mettere in collezione monete in alta conservazione…..

chissà mai cos'ha detto...

molte discussioni cerchi sempre di buttarle in polemica :whome:

essendo un forum pubblico ognuno esprime la propria opinione, ma nella frase che ha scritto falanto non c'era niente di fraintendibile

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bob, cerchiamo di stare un pò calmini, non ti è stato detto niente di male,

falanto intendeva dire che come inizio collezione vanno bene queste monete, se poi uno ci prende più passione cerca di mettere in collezione monete in alta conservazione…..

chissà mai cos'ha detto...

molte discussioni cerchi sempre di buttarle in polemica :whome:

essendo un forum pubblico ognuno esprime la propria opinione, ma nella frase che ha scritto falanto non c'era niente di fraintendibile

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:air_kiss:

Caro Bob, comportandoti così non imparerai mai niente della numismatica...assolutamente niente :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.