Vai al contenuto
IGNORED

collezione 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Ciao a tutti! ;)

Io colleziono 2 euro commemorativi.

Vorrei sapere il loro valore al per curiosità ....

2009: uem Italia 1.952.000

2011: cattedrale di colonia Germania (g)4.200.000

2006:schleswig-Holstein Germania (A) 6.000.000

2006:giochi invernali Italia

2012:10 anni monete e banconote euro 5.890.000

Austria

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il trattati di roma della Slovenia, il 2004 Finlandia, quelli di Monaco (che qualcuno qui ha trovato anche in circolazione), San Marino e Vaticano (una remota possibilità c'è sempre), forse anche quelli di Malta, dato che il loro valore in FDC è sulle 10 euro per il 2011 e sui 6 euro per il 2012, e hanno tiratura bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si anche quello dell'UEM.. Ragazzi fate qualche ricerca però. C'è una discussione apposta per chi vuole sapere i prezzi o i valori attuali delle monete..

Devo dare ragione, tornando sui miei passi, a chi dice che il Forum sta diventando un blog qualunque ahimè..

Senza rancore ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belgio 2006 così come il 2005 hanno una tiratura di 5 mln, il che non li rende rari (a mio avviso). In circolazione sono reperibili, certo da noi non ne arrivano molti. Un mio amico di ritorno da Amsterdam mi ha fatto vedere 1 pezzo del 2005 e un Atomium 2006. Il loro valore reale è dato dal fatto che FDC sono reperibili in poche quantità, ma non so il perchè. Penso che sia dovuto ad una distribuzione in comune con i pezzi ordinari, come per Finlandia 2004. Quelli lussemburghesi e quelli portoghesi, seppure se hanno una tiratura un pò bassa, sono facilmente reperibili in FDC, quindi la loro valutazione non è altissima. Diciamo che per i pezzi un pò più rari (Portogallo 2011-2012) siamo sui 5/6 € a pezzo. In circolazione da noi non si vedono, e anche i commemorativi spagnoli sono raramente trovati, pur avendo una tiratura abbastanza alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

si beh... i prezzi di mercato del Portogallo 2011-2012:

http://www.euro-muenzen.tv/portugal-2-euro-gedenkmuenzen.php#Portugal-2-Euro-Gedenkmuenze-500-Geburtstag-von-Fernao-Mendes-Pinto-2011

su eBay si trovano a 5/6 euro, poi con la spedizione...

secondo me fra qualche anno i Portoghesi da soli 520.000 pezzi hanno le carte in regola x salire molto...

Invece gli Spagnoli, anchio nn mi spiego questa difficoltà nel reperirli!

A me mancano 2010 e 2011 FDC; casomai qualcuno ne avesse in più... ;p

Poi.... sicuramente nn c'è molto da speculare sui 2 Euro cc.

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si beh... i prezzi di mercato del Portogallo 2011-2012:

http://www.euro-muenzen.tv/portugal-2-euro-gedenkmuenzen.php#Portugal-2-Euro-Gedenkmuenze-500-Geburtstag-von-Fernao-Mendes-Pinto-2011

su eBay si trovano a 5/6 euro, poi con la spedizione...

secondo me fra qualche anno i Portoghesi da soli 520.000 pezzi hanno le carte in regola x salire molto...

Invece gli Spagnoli, anchio nn mi spiego questa difficoltà nel reperirli!

A me mancano 2010 e 2011 FDC; casomai qualcuno ne avesse in più... ;p

Poi.... sicuramente nn c'è molto da speculare sui 2 Euro cc.

:drinks:

Ciao mandami un MP che ho spagnole che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.