Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1910 "Quadriga veloce"


Risposte migliori

Comprereste questa moneta? Che cifra saresti disposti a spendere per questa moneta in questa conservazione?

Ovviamente questo non è un annuncio pubblicitario e nemmeno un tentativo di vendita.

Aspetto i vs giudizi e commenti

post-25438-0-65458400-1358679746_thumb.j

post-25438-0-54412900-1358679765_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta in MB a mio giudizio con colpo al dritto ed un graffio evidente e fastidioso sui cavalli al rovescio.

io ne ho già una in queste condizioni quindi di sicuro non la comprerei...ma questa data vale la pena comprarla guardando però il prezzo a cui viene proposta...è pur sempre rara e oltre lo spl raggiunge belle cifre. Per questa dai 50 agli 80 da collezionista si possono anche spendere.

saluti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta in MB a mio giudizio con colpo al dritto ed un graffio evidente e fastidioso sui cavalli al rovescio.

io ne ho già una in queste condizioni quindi di sicuro non la comprerei...ma questa data vale la pena comprarla guardando però il prezzo a cui viene proposta...è pur sempre rara e oltre lo spl raggiunge belle cifre. Per questa dai 50 agli 80 da collezionista si possono anche spendere.

saluti

marco

assolutamente d'accordo con te, moneta rara ma in bassa conservazione.. sai dirmi se è un colpo a ore 2 del rovescio?.. il segno sui cavalli secondo me la penalizza molto!..

il gigante indica 120 euro per un MB se non sbaglio...... credo un po gonfiato!!..massimo 80 euro anche secondo me il valore..

sul fatto di prenderla, io non ne sarei sicuro, poi dipende ovviamente del prezzo richiesto!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...questa moneta, a differenza del 50 centesimi di umberto della discussione in corso, ha fatto tanta strada, porta su i segni del tempo, ma conserva comunque una sua dignità.

se si vuole avere la moneta e non si bada alla conservazione, questa si può mettere in collezione...ovviamente ha poca attrattiva sul mercato e quindi pagarla il 50% del prezzo di catalogo (60 euro) si può fare...tenendo bene a mente che, qualora si voglia poi sostituirla..sarà dura riprendere i soldi spesi!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


bassa la conservazione, intorno al MB, comunque ricca di storia.

Che dire, se la metti in collezione, prima o poi ti verrà voglia di cambiarla, almeno, è quello che capita a molti amici collezionisti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in una recente asta un 2 lire quadriga del 1910 BB aveva una base d asta di 60 euro piu diritti d asta fa 69 euro questa ha una conservazione piu' bassa col quel colpetto al dritto, valuta bene si puo trovare di meglio ad un prezzo abbordabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


in una recente asta un 2 lire quadriga del 1910 BB aveva una base d asta di 60 euro piu diritti d asta fa 69 euro questa ha una conservazione piu' bassa col quel colpetto al dritto, valuta bene si puo trovare di meglio ad un prezzo abbordabile.

basta avere pazienza, questo è un problema nel Collezionismo Numismatico.

Bisogna saper attendere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per l'acquisto se ne sei soddisfatto!!:) secondo me resta sempre una gran bella moneta, prescindere dallo stato d conservazione...le quadrighe per me sono eccezzionali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con la risposta di Renato. Una moneta in queste condizioni non l'avrei presa. Un pò di sacrificio, ma minimo in spl. I soldi che hai speso difficilmente li potrai recuperare, provare per credere. Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


....e se anche non recuperasse i soldi spesi cosa succede? :) fatemi capire....ha speso 53 euro...a meno secondo me o la trovi in ciotola come me a 1 euro( si si gran botta di c..) oppure non so.

e se anche ne prendesse 40 un giorno quando la venderà penso che non si ucciderebbe... ;)

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....e se anche non recuperasse i soldi spesi cosa succede? :) fatemi capire....ha speso 53 euro...a meno secondo me o la trovi in ciotola come me a 1 euro( si si gran botta di c..) oppure non so.

e se anche ne prendesse 40 un giorno quando la venderà penso che non si ucciderebbe.. ;).

marco

Concordo con gallo83, e poi non sono cosi sicuro di non riuscire a recupare quanto ho speso.

Sulla baia ho seguito diverse aste che si sono chiuse a prezzi + alti ed a conservazioni addirittura peggiori.

Stà moneta partiva da una base d'asta di 9 € ed è arrivata a 53 € con diverse persone che la seguivano e la volevano comprare. Quindi il possibile acquirente, come vedi non manca. ;)

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney comunque sia adesso il discorso sul recupero(eventuale) dei soldi non ha senso....l'hai appena comprata...te la godrai e forse e dico forse tra qualche mese/anno la cambierai.

Ora è il momento della felicità :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.