Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire 1965 Repubblica Italiana


bobdr

Risposte migliori

Aggiungo che questo vale per tutte le 500 lire d'argento, fatta eccezione quelle del 1957 con le bandiere rovesce (tiratura: 1000pz, valore 15.000€ in FDC!!!)

eheheheh....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con l'argento a 770€/Kg e 9,2g di argento fino contenuto nella moneta, il suo valore odierno è di € 7,10 ;)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Con l'argento a 77€/Kg e 9,2g di argento fino contenuto nella moneta, il suo valore odierno è di € 7,10 ;)

Gaetano

Se il costo dell'argento sarebbe di 77 €/kg, allora 9,2 grammi varrebbero 71 centesimi.

Non so a quanto vadi l'argento all'ingrosso ma sarà di sicuro 770 €/kg.

Caspita non pensavo fosse arrivato a questo prezzo: io ero fermo ai 400 €/kg.

Comunque per la moneta non più di 8 euro.

Io penso che fdc 15 € si possono spendere, forse anche più.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il costo dell'argento sarebbe di 77 €/kg, allora 9,2 grammi varrebbero 71 centesimi.

Non so a quanto vadi l'argento all'ingrosso ma sarà di sicuro 770 €/kg.

Caspita non pensavo fosse arrivato a questo prezzo: io ero fermo ai 400 €/kg.

Comunque per la moneta non più di 8 euro.

Io penso che fdc 15 € si possono spendere, forse anche più.

Mi sono mangiato lo zero ahahah Correggo subito, grazie della segnalazione ;)

Anche io ci sono rimasto di stucco nel vedere di quanto sia salito :)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che questo vale per tutte le 500 lire d'argento, fatta eccezione quelle del 1957 con le bandiere rovesce (tiratura: 1000pz, valore 15.000€ in FDC!!!)

Come gia' segnalato in un altro post, non è corretto dire che TUTTE le 500 lire d'argento valgono solo il peso dell'argento.

Sulle caravelle bisogna guardare l'anno.

Tra l'altro, le caravelle con le bandiere controvento del 57 sono una coniazione di PROVA e quindi non confrontabile con le coniazioni ordinarie.

Inoltre la tiratura secondo Montenegro è 2000 pz, anche se su questo aspetto gli studiosi non sono concordi.

Non voglio bacchettare nessuno, ma solo dare informazioni corrette a tutti i lettori del forum.

A tal proposito , sono ben accette ulteriori precisazioni,

Link al commento
Condividi su altri siti


Quali caravelle (1958-67) valgono più del peso dell'argento? Scusate ma credevo fossero tutte molto comuni.

Quelle provenienti dalle divisionali, quindi della serie 1958-67 nessuna, a meno che siano FDC ;)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Quali caravelle (1958-67) valgono più del peso dell'argento? Scusate ma credevo fossero tutte molto comuni.

I primi due anni dovrebbero valere un pò di più, il 1961 circa il doppio.

Correggetemi se sbaglio. Naturalmente se fdc, questo è risaputo.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Non valvono tutte il peso dell'argento, valgono il peso dell'argento quelle circolate, in Fdc valgono qualche euro in più ad esclusione delle caravelle del 61 e di quelle con i fondi lucidi, le 500 lire fino al 1965 con i fodi lucidi ed in conservazione impeccabile non hanno una valore quantificabile, ammesso di trovarle....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non valvono tutte il peso dell'argento, valgono il peso dell'argento quelle circolate, in Fdc valgono qualche euro in più ad esclusione delle caravelle del 61 e di quelle con i fondi lucidi, le 500 lire fino al 1965 con i fodi lucidi ed in conservazione impeccabile non hanno una valore quantificabile, ammesso di trovarle....

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non valvono tutte il peso dell'argento, valgono il peso dell'argento quelle circolate, in Fdc valgono qualche euro in più ad esclusione delle caravelle del 61 e di quelle con i fondi lucidi, le 500 lire fino al 1965 con i fodi lucidi ed in conservazione impeccabile non hanno una valore quantificabile, ammesso di trovarle....

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Se il costo dell'argento sarebbe di 77 €/kg, allora 9,2 grammi varrebbero 71 centesimi.

Non so a quanto vadi l'argento all'ingrosso ma sarà di sicuro 770 €/kg.

Caspita non pensavo fosse arrivato a questo prezzo: io ero fermo ai 400 €/kg.

Comunque per la moneta non più di 8 euro.

Io penso che fdc 15 € si possono spendere, forse anche più.

FOSSE

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.