Vai al contenuto
IGNORED

Guido Veroi, Addio


Cesare

Risposte migliori

Avrò per sempre il piacere di ricordare la mia conversazione telefonica con lui, fu gentilissimo e disponibile, mi dispiace non aver potuto adempire alla promessa di notificargli gli eventuali progressi della ricerca sugli Stemmi delle 500 Lire Caravelle.

Esprimo sentitamente le mie condoglianze alla Famiglia ed a tutto il mondo Numismatico.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo ci ha lasciato l'autore della più bella moneta che sia stata emessa dalla repubblica, le famose 500 lire Caravelle, non sara mai dimenticato perchè la sua memoria durera per sempre nelle sue splendide opere.

Le condoglianze a tutta la famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate l'intromissione, ma l'autore dei conii per le "caravelle" fu Pietro Giampaoli, mentre Veroi firmò le successive 500 lire (per l'unita d'Italia nel 1961). Questo non toglie che si chiude un altro capitolo della nostra gloriosa storia incisoria nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate l'intromissione, ma l'autore dei conii per le "caravelle" fu Pietro Giampaoli, mentre Veroi firmò le successive 500 lire (per l'unita d'Italia nel 1961). Questo non toglie che si chiude un altro capitolo della nostra gloriosa storia incisoria nazionale.

Ahi ahi ahi... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


vero, ho sbagliato! giampaoli ha fatto solo il rovescio con la figura rinascimentale... falsi ricordi, ciao! L.

Nessun problema ;)

Se vuoi rinfrescarti la memoria sulle 500 lire, in questa discussione è riportata anche la telefonata di Giovanna con il maestro Veroi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo ricorderò sempre anche per le grandi opere numismatiche compiute per il vaticano, come l'incisione dei primi euro del 2002 con il ritratto del Papa Giovanni Paolo II.

Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


condoglianze alla famiglia...perdiamo uno tra i più importanti personaggi legati alla numismatica...RIP

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.