Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

originali pendenti

Risposte migliori

jagd

buonaserra a tutti!!.... :) ......dando una pulita ne la cantina di un amico,ho trovato tra mezzi carte vecchie,vecchi giornali e pani militari anziani quelli pendenti di argento .....prima di finire nel fuocco del fondo di l'orto,dove tutti quelli detrituti erano conviviati........ho recuperato quelli oggetini di lavoro artigianale molto fine.......a prima vista,mi sembravano spile.....mah???!!!........intento sono andate da finire nel fondo de la mia tasca....animato della curiosita...cosa ne pensate...??? :huh: post-22197-0-80699000-1358794616_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

i roversci.....senza punzone ne firma....!!... :huh: post-22197-0-19568500-1358794688_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

una non chi a piu di apicagnolo....ma la piu grande mi stupisce del lavoro......!!!.... :huh: post-22197-0-46096300-1358794779_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

Credo abbiamo origine etiope, dovrebbero essere delle croci copte.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

Credo abbiamo origine etiope, dovrebbero essere delle croci copte.

bonaserra arthas........ma l' etiopia e in africa..???!!....come mai delle croce..??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

l etiopia e` l unico paese della regione che e` cattolico da sempre

in realta` anche in egitto ci sono i copti ma sono la minoranza

per me son pendenti , forse 1800-1900

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

l etiopia e` l unico paese della regione che e` cattolico da sempre

in realta` anche in egitto ci sono i copti ma sono la minoranza

per me son pendenti , forse 1800-1900

allora i copti sono cattolici ..?!.....e quel stile li e attribuito......stupendo.....!!!.....l'origine della provenienza sara allora un riccordo di quelli paesi delle colonie.....ma l'etopia non era colonia Italiana???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

si ma dal 1936 quando si proclamo` l impero

prima c era solo libia , somalia ed eritrea piu` qualche isola greca

niente al confronto dei francesi o degli inglesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

si ma dal 1936 quando si proclamo` l impero

prima c era solo libia , somalia ed eritrea piu` qualche isola greca

niente al confronto dei francesi o degli inglesi

in soma,colonia a partire del 36.......strano riccordo dimenticato.............l'epoqua la definisce da lo stile???.....la patina?....sono dal tuo aviso per la datazione.......justo d'instincto............ma sempre dubiti per il resto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

allora i copti sono cattolici ..?!.....e quel stile li e attribuito......stupendo.....!!!.....l'origine della provenienza sara allora un riccordo di quelli paesi delle colonie.....ma l'etopia non era colonia Italiana???

confermo che i copti siano cristiani ma non cattolici, sono ortodossi di rito egiziano (copto = egiziano), in Etiopia ve ne sono da tempi immemori come dice Rick, in quei luoghi si fà risalire la conversione dal paganesimo al cristianesimo ai tempi di re Ezana ad opera di San Frumenzio, uno schiavo cristiano che li convertì come provato dalle monete axumite http://it.wikipedia.org/wiki/Frumenzio_d%27Etiopia

quelle che vedo sono sicuramente croci copte, le grandi certamente, le piccole quasi di sicuro ma a parte quella in alto a destra le altre mi sembrano di fattura più nordafricana che etiopica, di sicuro se ne trovano molte di queste croci anche in nordafrica e nonn solo egitto od etiopia

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

confermo che i copti siano cristiani ma non cattolici, sono ortodossi di rito egiziano (copto = egiziano), in Etiopia ve ne sono da tempi immemori come dice Rick, in quei luoghi si fà risalire la conversione dal paganesimo al cristianesimo ai tempi di re Ezana ad opera di San Frumenzio, uno schiavo cristiano che li convertì come provato dalle monete axumite http://it.wikipedia.org/wiki/Frumenzio_d%27Etiopia

quelle che vedo sono sicuramente croci copte, le grandi certamente, le piccole quasi di sicuro ma a parte quella in alto a destra le altre mi sembrano di fattura più nordafricana che etiopica, di sicuro se ne trovano molte di queste croci anche in nordafrica e nonn solo egitto od etiopia

ciao karnescim...!!.grazie per le precisione e il tuo aviso....... !!.....

+1.....ti lo devo con molto piaccere.....!!!

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti